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taroccatura peso xr 650 gia' nel 2000

Aperto da ruye, Agosto 23, 2006, 21:45:12 PM

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ruye

lo so sono pesante ma quanto mi ci metto
posso essere veramente pesantissimo :-\ :-\

Nella prova di motociclismo ( agosto del 2000).....
il peso di 137 kili e' sicuramente sbagliato
perche anche in quel caso mancano sia le pedane passegero
che la il paradisco posteriore e le immancabili frecce con i relativi
cablaggi ........
morale vacendo 3 conti il primo modello xr 650 aveva gia il peso
di 140 kili --quindi per chi non ha letto il post (xr 650 che delusione)
e improbabile che con  l'agginta dell' a.e il perso sia IDENTICOOOOOOO.
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

RAZZO

Andato in bianco anche stasera .. eh ??  :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ruye

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RAZZO

Per quanto mi riguarda in questo sito vige la libertà di parola (avendo rispettato comunque le regole del  forum) !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ruye

Sono solo delle precisazioni tecniche che mi stanno molto
a cuore da quando  a 12 anni mi facevo degli schemi
sulle rilevazioni di motociclismo e ogni sera gli davo una letta
prima di addormentarmi  ......... :lettura:

mi avra' fatto male tutto cio' ??? ??? ??? :malato: :malato:


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antarctica

Citazione di: ruye il Agosto 23, 2006, 21:45:12 PM
lo so sono pesante ma quanto mi ci metto posso essere veramente pesantissimo

...mai però quanto un XR taroccata....perciò consolati !  ;D



A parte tutto, se mi posso permettere, la tua pignoleria più che pesante mi sembra un tantino monotona e inconcludente. Ma è anche il tuo punto forte.....quindi fa' pure.... :)
Dell'approssimazione delle misure (pesi, potenze, prestazioni)  a scopo commerciale credo infatti che la maggior parte degli appassionati un po' smaliziati sia ben consapevole.
Non è cosa nuova e riguarda tutti i marchi e modelli. I "numeri di favore" si ritrovano da sempre in letture di riviste di tutti i generi: più accreditate o meno.
A differenza tua, a me non stupisce molto che una moto si riveli nella realtà più pesante o meno potente, di quanto affermato in catalogo.
Sarà che ci sono abituato ma quando sono interessato ad una moto come ad altro, quello che conta (scusa la presunzione) è soprattutto "il peso" del MIO giudizio e il valore della mia emozione.
Il resto, cioè quello che si dice su quel prodotto, lo leggo con piacere ma non mi influenza troppo.
La XR650, come detto e ridetto, è una moto onesta che non eccelle in nulla ma che ritengo possa dare soddisfazione a chi come me cerchi l'emozione della  buona guida (e mi limito a parlare di quella "stradale") in un mezzo agile, equilibrato e di scarsa manutenzione.
I chili e i cavalli contano, è vero. Ma se non si parla di gare vere certe differenze hanno un valore poco più che strumentale e il loro significato pratico nella guida su strada  è effimero, non significativo.
Se viceversa tutto questo scandalo (sul peso ed altro) fosse nel caso per dimostrare una sorta di "truffa e raggiro" ai danni del povero XRista, beh, la strada che volessi percorrere (sommossa XRistica? ;D citazione a Dall'Ara? ???) non mi interessa nè mi riguarda affatto.
Non la penso affatto così e la mia XR malgrado i chili in più  :( e i cavalli in meno  :(, continua a soddisfarmi.

:)

 



Get a ride in the wild side !

ciccio2000

............buona notte a tutti..........

ciccio

ruye

#7
 :) :)
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ruye

Citazione di: antarctica il Agosto 23, 2006, 22:49:56 PM
Citazione di: ruye il Agosto 23, 2006, 21:45:12 PM
lo so sono pesante ma quanto mi ci metto posso essere veramente pesantissimo


Se viceversa tutto questo scandalo (sul peso ed altro) fosse nel caso per dimostrare una sorta di "truffa e raggiro" ai danni del povero XRista, beh, la strada che volessi percorrere (sommossa XRistica? ;D citazione a Dall'Ara? ???) non mi interessa nè mi riguarda affatto.
Non la penso affatto così e la mia XR malgrado i chili in più  :( e i cavalli in meno  :(, continua a soddisfarmi.

:)


il mio accanimento non e' verso xr ma hai giornali che molte volte come la
pubblicita' riescono a dare una maggior importanza a un modello rispetto
da un altro in base alla bustarella che viene intascata  :-\ :-\
(il mondo gira cosi')
Sono pienamente soddisfatto di tutte le 5 xr di varie cilindrate
che ho pututo provare nelle piu' svariate condizioni (solo enduro) ;D ;D


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modifìca

Citazione di: antarctica il Agosto 23, 2006, 22:49:56 PM
A parte tutto, se mi posso permettere, la tua pignoleria più che pesante mi sembra un tantino monotona e inconcludente. Ma è anche il tuo punto forte.....quindi fa' pure.... :)
Dell'approssimazione delle misure (pesi, potenze, prestazioni)  a scopo commerciale credo infatti che la maggior parte degli appassionati un po' smaliziati sia ben consapevole.
Non è cosa nuova e riguarda tutti i marchi e modelli. I "numeri di favore" si ritrovano da sempre in letture di riviste di tutti i generi: più accreditate o meno.
A differenza tua, a me non stupisce molto che una moto si riveli nella realtà più pesante o meno potente, di quanto affermato in catalogo.
Sarà che ci sono abituato ma quando sono interessato ad una moto come ad altro, quello che conta (scusa la presunzione) è soprattutto "il peso" del MIO giudizio e il valore della mia emozione.
Il resto, cioè quello che si dice su quel prodotto, lo leggo con piacere ma non mi influenza troppo.
I chili e i cavalli contano, è vero. Ma se non si parla di gare vere certe differenze hanno un valore poco più che strumentale e il loro significato pratico nella guida su strada  è effimero, non significativo.
Se viceversa tutto questo scandalo (sul peso ed altro) fosse nel caso per dimostrare una sorta di "truffa e raggiro" ai danni del povero XRista, beh, la strada che volessi percorrere (sommossa XRistica? ;D citazione a Dall'Ara? ???) non mi interessa nè mi riguarda affatto.
Se una rivista motociclistica effettua prove così analitiche sul peso (addirittura quello sull'asse ant. e post. fino alle frazioni di kg.), di potenza (arrivando a frazioni di cv.), di coppia, di consumo (in varie condizioni d'uso), etc., per il lettore è , come minimo, lecito aspettarsi che siano veritiere ed attendibili, altrimenti farebbe un uso migliore degli eurini necessari a comprare le stesse !! Pertanto, da qualunque parte del "procedimento" ci sia un elemento distorsivo (= taroccatura !!) si ledono pesantemente la buona fede e gli interessi dei lettori/consumatori. Io sono convinto che i dati pubblicati sulle riviste siano attendibili, che la taroccatura sia "a monte", cioè sulla moto fornita per la prova.
Poi, non tutti sono dei "sopraffini meccanici e cultori del mondo della meccanica" come voi, ed anzi, mi chiedo, voi che bisogno avete di comprare e leggere con avidità queste riviste se già sapete in origine che i dati più importanti sono sempre "taroccati" alla grande ?? Io le compro, invece, convinto che siano attendibili, ed è proprio per questo che, molto coerentemente, IO, mi scandalizzo non poco quando mi rendo conto che vengono fornite per le prove, moto così modificate (leggi "collettori") da alterare gli originari e reali valori di potenza, coppia, e di tipologia di erogazione delle stesse !! In definitiva, non credo che si debba rimanere indifferenti a comportamenti del genere. A me poco interessa attivarmi per prendere provvedimenti, ma il giudizio sulla serietà professionale del "taroccatore", già prossima allo zero, ha assunto stabilmente e definitivamente valori negativi ed è bene che questi comportamenti siano di dominio pubblico.
Modifìca (l'ammazza "taroccatori")
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Pauell (Jago)

ciao ,

..ruye perchè non mandi una lettera a Motociclismo Fuoristrada spiegandogli
i tuoi malesseri per questi taroccamenti!!!
Mi piacerebbe vedere se rispondono e soprattutto come!!

Ago.
Jago

modifìca

Il l'ho fatto (nella vita un pò di "attributi", anche solo un pò non guastano !!), voglio proprio vedere se rispondono e se pubblicano la mia lettera sulla rivista .....  ??? :-[
Invece, fatelo anche voi per dare maggior forza al discorso ed alla protesta:

motociclismofuoristrada@edisport.it

Vi ho "sollevati" anche dal fastidio di trovare l'indirizzo ....... voglio proprio vedere, ora .....  :-[  :o
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

antarctica

#12
Citazione di: ruye il Agosto 24, 2006, 01:02:47 AM
(il mondo gira cosi')

Non proprio tutto, ruye,  ma inutile illudersi che in questa società di valori in declino, l'onestà possa alla fine prevalere.
Teniamo anche conto però che di questo stato di cose ne siamo tutti un po' complici soprattutto quando ci fa comodo.

Gioco forza, a mio avviso, in questo mondo è far crescere in fretta attraverso l'esperienza una migliore  capacità di giudizio che ci permetta di analizzare le   opportunità distinguendone gli aspetti importanti da quelli secondari.
L'importante, almeno per me, è convogliare il meglio di sè stessi: le proprie energie, le attenzioni, verso obiettivi che ne valgano veramente la pena !

;)

Citazione di: ruye il Agosto 24, 2006, 01:02:47 AM
Sono pienamente soddisfatto di tutte le 5 xr di varie cilindrate
che ho pututo provare nelle piu' svariate condizioni (solo enduro)

Mi fa piacere ! :)  E non ho dubbi sulle tue capacità di enduro-tester !  :)
Get a ride in the wild side !

uncleroby

L'XR650 KickStarter l'ha provata anche InMoto, con pedane, freccie, ecc.

Risultato: 137 kg in ordine di marcia senza benzina (a memoria, stasera ricontrollo!)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR17

Non può essere semplicemente che abbiano pesato la moto con tutti gli amenicoli, ma per ragioni estetiche abbiano pubblicato foto della moto più sportive.
Raramente capita sui modelli enduro veri che pubblichino foto complete di frecce e pedane passeggero.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!