Menu principale

Patente A limitata

Aperto da picchio277, Agosto 24, 2006, 14:42:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

picchio277

Ebbene sì, devo ammettere di avere ancora il foglio rosa  :piagnone:
Premettendo che ho più di 21 anni vorrei porre il seguente quesito:
è possibile fare l'esame con una moto con potenza inferiore a 25 kw se non si è più nella fascia tra i 18 e i 21 anni?
Poi aggiungo un altro quesito: nel caso in cui la risposta precedente sia affermativa sapete se la limitazione scade comunque dopo due anni?
Ovviamente non è un problema con il 400 ma comunque non vorrei trovarmi con una patente limitata a vita :-\

Tra l'altro mi sorge il dubbio che forse era meglio il forum sulle discussioni legali, in tal caso subirò senza fiatare la punizione che mi spetta :P :sbang: :martellate: :bang01: :frusta: :mietitore:

In ogni caso grazie!

mvc76

Ma non ti conviene fare direttamente la patente con una moto oltre i 25 Kw a scanso di equivoci, visto che ne possiedi i requisiti?

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

daniele79xXx

no non puoi se hai + di 21 anni devi quidare una moto con + di 25kw.
poi a che pro fare la guida con una moto depotenziata o di c***a?
io la prima volta a 18 lo fatto con il dr350 e poi a 24 con il dr650
in totale ho fatto la patente 4 volte 2 volte la moto e 2 la macchina
punto e alfa
;D ;D ;D

Bracco

Citazione di: daniele79xXx il Agosto 24, 2006, 15:27:55 PM
no non puoi se hai + di 21 anni devi quidare una moto con + di 25kw.
io la prima volta a 18 lo fatto con il dr350 e poi a 24 con il dr650
in totale ho fatto la patente 4 volte 2 volte la moto e 2 la macchina
punto e alfa
;D ;D ;D

Come due volte per l'auto  :-[

Sono ancora allineato al vecchio CdS ma perchè due volte per l'auto?

Salut

daniele79xXx

ho fatto un incidente della madonna con persona coinvolta e deceduta ed essendo il 1 ragazzo in lombardia ad avere le patenti disgiunte non sapendo cosa fare la motorizzazione mi ha fatto fare dinuovo entrambe le patenti.
poi mi hanno chiesto scusa che serviva rifare solo quella della moto ma non mi hanno voluto ridare in dietro i soldi.

bastardi

picchio277

Citazione di: daniele79xXx il Agosto 24, 2006, 15:27:55 PM

perché per risparmiare 200€ ho fatto senza scuola guida e non conosco qualcuno che mi presti una moto con più di 25kw  :-\
L'unica che ho trovato è una yamaha tricker dato che l'xr non è molto adatta a fare l'esame con scarico e faro non omologato ::) e senza frecce né tachimetro :P
Sei proprio sicuro che non si possa fare? ???

Mi dispiace per il tuo incidente :o :-\

daniele79xXx

mi sembra di no anzi sono quasi sicuro. sicuro al 98%

non si può perchè dopo il compimento del 21 anno di età puoi guidare qualunque moto e non ti farebbero fare l'esame con una moto depotenziata. sembra una cagata ma è così. questa sera anzi domani devo passare da scuola guida per la mia ragazza e chiedo se ti interessa.

picchio277

Grazie mi faresti un enorme piacere!! :) :) :) :)

Cosmic

mmmm qualcosa mi suona strano:

io ho fatto la patente a 24 con la limitata(la mia moto dichiara 32cv) ma dopo due anni è diventata automaticamente illimitata e non sei obbligato a farla con una da 48 cv.

se la facevo con lo scooter mi restava per gli automatici a vita se non rifacevo l'esame con una con le marce, questa è l'unica cosa che puo restarti a vita se non la rifai

occhio che c'è un buco tra le patenti, praticamente le moto >35cv ed <48cv non servono per le patenti pensa un po sti rimba..che leggi....

Edo

antarctica

Citazione di: Cosmic il Agosto 24, 2006, 16:11:45 PM
io ho fatto la patente a 24 con la limitata(la mia moto dichiara 32cv) ma dopo due anni è diventata automaticamente illimitata e non sei obbligato a farla con una da 48 cv.
se la facevo con lo scooter mi restava per gli automatici a vita se non rifacevo l'esame con una con le marce, questa è l'unica cosa che puo restarti a vita se non la rifai
occhio che c'è un buco tra le patenti, praticamente le moto >35cv ed <48cv....

:o :o
Patente a 35, a 48, con le marce, senza marce !! e poi....?
Ma è tutto così complicato con le patenti di oggi ?
Incredibile !

E già che siete esperti  ;D  che deve fare un diciottenne che prende la patente-moto ? Deve andare a fare le guide con una depo ? Dopo due anni la patente-moto diventa a potenza illimitata ?

:-[

Get a ride in the wild side !

picchio277

Citazione di: antarctica il Agosto 24, 2006, 16:31:39 PM

E già che siete esperti  ;D  che deve fare un diciottenne che prende la patente-moto ? Deve andare a fare le guide con una depo ? Dopo due anni la patente-moto diventa a potenza illimitata ?

Da quanto ne so dovrebbe fare l'esame con una moto con potenza < 25kw (non ricordo quanto in cv :-[) e aspettare due anni per guidare tutte le moto.

Pensare che bastava la B  :angry2:

Cosmic

Citazione di: antarctica il Agosto 24, 2006, 16:31:39 PM
Citazione di: Cosmic il Agosto 24, 2006, 16:11:45 PM
occhio che c'è un buco tra le patenti, praticamente le moto >35cv ed <48cv....

:o :o
Patente a 35, a 48, con le marce, senza marce !! e poi....?
Ma è tutto così complicato con le patenti di oggi ?
Incredibile !

Ciao

puo fare la patente con qualsiasi moto superiore a 120 cc ma con potenza sotto i 25 kw dunque anche un Goldwing depo hehehehehhe
la moto puo essere prestata per l'esame pratico e non si devono fare le guide. il prezzo della patente è 33.99 + visita medica..circa 60 euro.
dopo due anni diventa illimitata.
ciao

ah se ha gia la B ovviamente fa solo la pratica.

picchio277

Ho anche l'A1 a dire il vero... Se è come dici te Cosmic con la tricker sarà un divertimento fare l'esame  ;D
Avevo pensato anche alla goldwing ma ho paura che con le manopole riscaldate mi sudino le mani, sennò sarebbe perfetta :P

mvc76

Forse col goldwing ti verrebbe un pò difficile fare l' 8
:D :D :D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

picchio277

No dai, con due o tre manovre dovrei farcela! ;D Oppure derapando di potenza ::)
Bisognerebbe aprirlo un topic sulla goldwing... :D