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Montaggio paramani

Aperto da trasimeno, Agosto 27, 2006, 11:29:40 AM

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trasimeno

ciao a tutti

ho dei problemi nel montaggio di un paramani "universali" aperti  :(

Sono dei racetech dual  con gli attacchi sul manubrio e mi dnno questi prob:
- lato freno mi toccano sulla leva e considerando l'elasticità della plastica ho paura che al primo ramo mi fa pinzare la ruota anteriore

-lato frizione bisogna spostare il blocco devialuci all'interno del manubrio e la leva il + possibile all'esterno  ( il cavo frizione non permette di arrivare attaccati alla manopola)

A questo punto mi chiedo se qualcuno nel forum ha montato paramani universali aperti più "compatibili"  per xr  o bisogna buttarsi su quelli chiusi


ciao

Crea

#1
io ho montato i paramani acerbis mod. Uniko (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17563.0), sono più flessibili di quelli chiusi,ma non si storgono all'interno più di tanto.
le leve non toccano i paramani ma conta che io ho spostato tutte e due le leve verso l'intero del manubrio (per la frizione ed il freno sono abituato a usare solo due dita!)  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

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...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RAZZO

1) Scalda un pò la plastica per dare una piega diversa al paramano oppure cambia la leva del freno con una più piccola

2) Sposta i braccialetti fino a trovare la posizione ottimale per il paramano

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Crea

Citazione di: Crea il Agosto 27, 2006, 11:48:29 AM
io ho montato i paramani acerbis mod. Uniko (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17563.0), sono più flessibili di quelli chiusi,ma non si storgono all'interno più di tanto.
le leve non toccano i paramani ma conta che io ho spostato tutte e due le leve verso l'intero del manubrio (per la frizione ed il freno sono abituato a usare solo due dita!)  ;)
rettifico la risposta: anche con i miei il paramano può arrivare a toccare le leve,
ma penso che se non prendi in pieno un palo non dovresti avere problemi con delle frenate non desiderate....
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trasimeno

per Crea
mi sembra che la tua leva della frizione non è quella di serie, mi sbaglio?!

ho provato a spostare la mia nello stesso modo ma mi va a battere sul blocchetto del devialuci non permettendo così di tirare a fondo la frizione.

Quindi sono tutti simili come struttura i paramani universali, non è questione di marca

Se mi oriento su quelli chiusi non dovrei avere di questi "problemi"












Crea

#5
la leva della frizione è quella di un yzf 450 '06 (o '05 bhò)
l'ho presa perchè  l'alzavalvole che avevo mi si era infilato nel polso dopo un volo ( solo una botta, niente di grave!) e con questo qui mi trovo gran bene.... e poi la leva è un filino più dura di quella dell'xr quindi meglio per me.... (mi trovo bene con una leva più dura!):)
i paramani non sò se sono tutti uguali, ma il mio ha una striscia di plastica all' interno che lo irrigidisce, gli altri ce l'hanno?
se ti si storgono in dentro perchè non ti fai un rinforzo di alluminio a L che si attacchi
sia al supporto che al paramano? (penso che una barretta tipo meccano vadi più che bene così se la storgi riesci a modellarla di nuovo sul posto)

rettifico sulla leva frizione, con quella del YZF, è più morbida, ma da me faceva una curva secca il cavo e quindi sembrava più dura
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trasimeno

grazie delle spiegazioni ;)

bella quella leva frizione!

comunque domani mi riportano i paramani chiusi, ho deciso per quelli dato che mi capita spesso di "stendermi"  in mulattiera  ;D e visto che c'ho preso sotto le dita (per non lasciare il manubrio) qualche volta credo di essere più protetto  in questo modo


Crea

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