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ritorno alle origini.....

Aperto da suerte, Agosto 27, 2006, 12:23:36 PM

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suerte

ciao a tutti , un paio di anni fa' ero un accanito xr ista :-* :-* , poi le cose cambiano e sono caduto nella tentazione delle stradali, dopo averci dato il muso (in tutti i sensi... :-\) sto rivalutando l'idea di prendere un xr 650  :-*, che da sempre mi attizza parecchio , non avendolo mai provato , vorrei qualche consiglio da voi , premetto che ho posseduto due xr una del 87!!! POTENTE!! , e l'altra del 92 , sono orientato su un usato , per via della doppia immatricolazione , e prendere una motard e acquistare in seguito il kit enduro ,e per dispetto metterci l'ae! per ragioni di forza maggiore , non posso scalciare per via di una caviglia non al 100 % , sono alto 1,74 , quindi non proprio un omone , chi mi sa dare un consiglio?? :P...... ho ritrovato UN GRAN BEL SITO ; GRANDI !!!!!! :-* :-* :-* :-*

RAZZO

Bentornato all'ovile !!  :P :P

Cerca un modello usato già modificato (cerchi, freno anteriore) così non ti devi sbattere più di tanto per risolvere i problemucci cronici del 650.  ;)

Citazione di: suerte il Agosto 27, 2006, 12:23:36 PM
sono orientato su un usato , per via della doppia immatricolazione

Intendevi forse dire doppia omologazione ??  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Prenditi l' XR650 usata e non pensarci più!  :)
Tutti gli anni vanno bene, mi pare che dal 2004 in poi non c'è più la doppia omologazione.
Una volta che hai la moto puoi farci tutto ciò che vuoi!  ;)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

suerte

..... :o si si intendevo doppia omologazione , sorry ,  :P , ma come ingombro tra le gambe e altezza sella come cambia dal 600??.... :-[

XR17

Secodo me ci stai tranquillo sul 650, il supermoto poi è abbastanza più basso.
Io sono alto poco più di te e sul 400 ci sto tranquillo (praticamente in punta di piedi, ma sicuro).
Il 650 è praticamente uguale se non più basso.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

suerte

il fatto è che in  estate la metterei su motard ' e in inverno -primavera ed autunno ci farei off, con il 600 ci andavo dappertutto , ma se avessi avuto il magico bottone avrei osato di piu' e bestemmiato di meno ;D

antarctica

Citazione di: suerte il Agosto 27, 2006, 14:10:09 PM
il fatto è che in  estate la metterei su motard ' e in inverno -primavera ed autunno ci farei off....

Perchè non accontentarsi d'estate di una XR con cerchi-enduro (18"-21"), gomme stradali e assetto un po' più rigido ?

Infatti quello che c'è di laborioso in una trasformazione di una XR da enduro a motard o viceversa, credo sia il set-up delle sospensioni. E non è solo una questione di girare le viti dei registri...

Ad esempio ho visto l'altro anno Vittorio67 girare in quelle condizioni e mi sembra che la moto sia godibile anche su asfalto.
Sempreché non si pretenda troppo....  ;)



Get a ride in the wild side !

suerte

bè girare con ruote stradali da 18-21 con la regina delle xr...mi sembra un affronto!!!!! :o :o, vuoi mettere l'effetto con delle belle gommazze cicciotte?? ;D , e magari con cerchi anodizzati che ne so'... rossi ::), e uno scarico performante 8), e una forcella rovesciata e...e basta sognare,  :-\ , bo' non so' è tutto da valutare :-[

antarctica

#8
Citazione di: suerte il Agosto 27, 2006, 21:16:46 PM
.... vuoi mettere l'effetto con delle belle gommazze cicciotte?? ;D , e magari con cerchi anodizzati che ne so'... rossi ::), e uno scarico performante 8), e una forcella rovesciata e....

Sono d'accordo 100% con te .....il mio era solo un consiglio per renderti la vita più facile nella frequente "mutazione".. ;D....
Dico solamente che se oltre all'aspetto estetico cerchi anche la sostanza ...... beh preparati a fare ogni volta aggiustamenti veri anche sull'assetto. Tutto quà.
Buena suerte  ;D

;)
Get a ride in the wild side !

suerte

insomma che ne dite trovero' la moto molto diversa da una 600? , e un dubbioi.. ma il kit monnier alza l'altezza della  :-[sella??

antarctica

Citazione di: suerte il Agosto 27, 2006, 21:44:01 PM
insomma che ne dite trovero' la moto molto diversa da una 600? , e un dubbioi.. ma il kit monnier alza l'altezza della  :-[sella??

Il kit Monnier (serbatoio+ convogliatori ?) non alza nè abbassa nulla....

(....sulla diversità dal 600 non ti so dire perchè non ci sono mai salito e ... che preoccupazione sarebbe ?)
Get a ride in the wild side !

suerte

#11
 che preoccupazione sarebbe ?)...che sul 600 non ci toccavo proprio alla grande , se il 650 fosse piu' alto...non lo so' visto che non ci sono mai salito su'. ???

antarctica

Citazione di: suerte il Agosto 27, 2006, 21:51:33 PM
che preoccupazione sarebbe ?)...che sul 600 non ci toccavo proprio alla grande , se il 650 fosse piu' alto...non lo so' visto che non ci sono mai salito su'. ???

La sella del 650 può essere un po' sbassata. Non molto ma è così.
Get a ride in the wild side !

RAZZO

Il 650 ed il 600 sono due moto abbastanza diverse :

-) Il 650 pesa di più
-) Il 650 ha più cavalli
-) L'altezza della sella dovrebbe essere pressochè simile
-) Il 650 è più "grosso" (serbatoio + convogliatori, radiatori, etc)

Il kit Monnier abbassa la linea della sella nella parte anteriore vicino al tappo del serbatoio e snellisce la zona del serbatoio.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

suerte

...ricapitolando , se togliamo il peso , e i convogliatori , la moto è simile al 600?? no? , dunque non dovrei impensierirmi troppo , sia per l'enduro che per il motard . ;) occhio, si parla di giri non di gare, specificato!