Menu principale

Motul, che olio ma a che prezzo !

Aperto da teppo, Agosto 31, 2006, 13:56:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

il mio cambio sinceramente non funziona benissimo con il motul 300

mi trovavo meglio con il castrol e il motorex sintetici.

Cmq è impossibile che un olio faccio guadagnare il 10% dei cavalli

orso

#16
 ;D ;D ;D  io lo compro  quando vado in germania -1o2 volte l'anno- da hein gerike a monaco e lo pago 11.40 al kg motul 300v comp
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

avendoli provati tutti e due, darei il primo posto al castrol formula rs 10-60. consumo minore e cambio migliore.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

teppo

Guarda, se fossi sicuro sicuro sicuro che il Castrol RS 10-60 non dà problemi alla frizione lo metterei subito, visto che lo uso nelle automobili di famiglia e visto che lo prendo a 12 euro al litro !!!!!!!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ivx

#19
Io l'RS formula ce l'ho da ca 2500Km e non mi pare affatto dia problemi di frizione. Il consumo........praticamente nullo. Mi sa' che invece di tante baggianate questo e' davvero l'olio "totale". Il mio mecca (il buon quartini) lo mette su tutte le moto da anni
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ruye

io ho sempre usato il REPSOL 5w-40 100% sintetico e
ogni volta che lo cambio sembra ancora nuovo :-* :-*
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

matteoxr

Il castrol RS sarebbe il sintetico per auto giusto??
anch'io ne avevo sentito parlare molto bene e anche a me hanno detto che stranamente non da problemi con la frizione.

Ma secondo voi l'RS è meglio dell'R4 che è studiato apposta per i motori motociclistici?

XR17

Un 5w-40 non è troppo fluido per le XR, soprattutto per le raffreddate a aria?  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ruye

Citazione di: XR17 il Settembre 01, 2006, 18:18:24 PM
Un 5w-40 non è troppo fluido per le XR, soprattutto per le raffreddate a aria?  :-[


si certo ;)
sul 650 andava bene cosi' ho provato anche sul 250 e mi trovo bene
visto che ne ho ancora 20 litri ;D ;D ;D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

ciak

Andrea: personalmente soldi buttati meglio un olio medio cambiato spessissimo che un super olio lasciato a macerare e poi nelle situazioni tipiche di enduro tosto meglio un semisintetico eviti di incollare la frizione o farla gonfiare come una torta pasqualina  :P :P :P .... il bardhal è un ottimo compromesso da un costo accettabile  ;) ;) il resto parole parole parole parole  :hmmm: :hmmm:

navaho

Io uso abitualmente il motul 5100 10W-40 e devo dire che sinora mi ha sempre soddisfatto (innesto marce, frizione, consumo, ecc.) e lo acquisto a 17,50 €; sono tantini ... però penso che usare un olio più economico equivalga a rischiare (e inutilmente) in spese magari ben più consistenti  :'( :'( :'(

rickyx

confermo che il castrol formula rs 10-60 x auto, non da' problemi alla frizione e ne consuma poco. poi vedete voi.... :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Se riesco a trovare il motul 5100 che ho usato fino ad ora sui 10 euro litro tengo quello.
Altrimenti mi darò al bardahl. Quale dei bardahl è meglio? XTC o XTM?

Il motul lo compravo a 14 euro, poi avevo trovato un posto dove lo compravo a 11 e andava bene. Ma adesso è salito a 15.5 e sono decisamente troppi.

Anche perchè lo cambio ogni 2000km in uso turistico/veloce mi sono accorto che quando lo cambio è nero non perchè bruciato, ma perchè pieno di residui carboniosi. Praticamente mi lava il motore. Quindi provo con il bardahl e se va bene tengu quello!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ciak

bardhal migliore è l'xtc
peccato che sul k senti appena appena la frizione che si incolla e allora uso l'xtm cambiato molto spesso

se mi ricordo bene
xtc 10 euri
xtm 8 euri
motoricambi 2000 a pd

XR17

Anch'io vado sempre da Motoricambi 2000!
Così ho anche meno sbattimenti a comprare l'olio su e-bay  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!