Menu principale

Motul, che olio ma a che prezzo !

Aperto da teppo, Agosto 31, 2006, 13:56:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

#30
Citazionese mi ricordo bene
xtc 10 euri
xtm 8 euri

Si, a casa tua ! Io qui nella Terra degli orsi l' XTC lo pago 18 euri !
E' per quello che sto cercando alternative, visto che le alternative sono anche forse migliori !

Faccio vangelo di ciò che ha detto il buon Rickyx: proverò il Castrol RS, converrete con me che se è veramente un ottimo olio anche per moto, pagandololo 12 euro la litro vale la pena di utilizzarlo !

Grazie

p.s. ho scritto alla Castrol, che ha una rubrica "l' esperto risponde", chiedendo anche a loro un parere sull' uso motociclistico dell' RS.... chissà se mi risponderanno ! Vi farò sapere....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

rickyx

#31
se compri l'rs negli autoricambi, e' piu' caro, ma c'e' stato un periodo che qualche centro commerciale lo vendeva sottocosto, l'anno scorso l'ho pagato 11euri al lt, ma le scorte mi stanno finendo e li non lo vendono piu'...  la castrol ti rispondera' che sarebbe meglio usare l'r4, che e' lo stesso ma specifico per moto...blablabla..additivi...blablablastudiato apposta...blablabla.......viscosita'minore blablabla....migliori partenze a freddo e blablabla piu' potenza bla meno attriti blablabla (l'r4 si trova nei motoforniture e costa anche lui quasi 20 eu o giu di li)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Campolone

Io sul mio 600 ebbi il v300 e notai: cambio impietrato e frizione che si incollava.
Poi sono passato al 5100 e i problemi sono spariti. Il cambio lo faccio ogni 1800-2000 km.
No ho provato mai altri olii.  ;)
XR 600R '95

motowind

io sono passato per il mio 400 dal motul 5100 al castrol r4. il motul comunque andava bene, nessun problema di frizione, consumo regolare, solo che è a base sintetica. l'r4 è full synt, 10-50, quindi va bene per tutto l'anno, e mi sembra va meglio. la moto scalda meno e consuma ancora meno olio. la frizione va ancora meglio, non si gonfia nemmeno ad agosto nelle mulattiere impestate. sono passato all'r4 perchè qui a roma si trova a 12 euro al lt, più o meno lo stesso prezzo del motul 5100. l'ho consigliato anche ad altri compagni di merende con kawasaki, suzuki e ktm e ne sono tutti entusiasti.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

teppo

Citazionela castrol ti rispondera' che sarebbe meglio usare l'r4
Lo penso anch' io, ma provare non costa nulla.......
Comunque oli buoni ve ne sono tanti, è questione di prezzo ! Sulle mie automobili uso l' RS perchè comprando dal grossista confezioni intere da 12 bottiglie spunto 144 euro, 12 alla bozza; mi sarebbe piaciuto trovare simili condizioni per il Motul V300, ma non ci riesco e allora a sto punto proviamo l' RS nella moto !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciak

teppo, se non trovi il bardhal a quei prezzi da te è facile risolvere il tutto

la prossima volta che vado a prendermene un paio di litri (o appena sono in giro a padova quando è aperto...) chiedo a quanto fà un cartone (lo fà a meno ancora di un litro) e tui dico il prezzo
se ti và bene il prezzo lo prendi
per la consegna o a mano (quando ci troviamo al meeting o se vieni a correre da noi o se ci troviamo da giampi) o se preferisci penso che con un paccocelere 3 o un pacco ordinario te la cavi
per il pagamento mi mandi i soldi prima e naturalmente io allego lo scontrino alla spedizione (non lo faccio certo per guadagnarci) o te lo dò alla consegna

dimmi te se vuoi che lo chieda

ivx

CitazionePostato da: teppo
Faccio vangelo di ciò che ha detto il buon Rickyx: proverò il Castrol RS

E' bello sentirsi ignorati....puoi dire quello che vuoi che nessuno ti smentisce ;D ;)
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

rickyx

ivx, ho dovuto rileggere tutto per capire la tua battuta!!! e qui ribadisco che a volte non si legge bene e a fondo.... se no mica si ripeterebbero decine di volte le stesse cose... ivx non sentirti ignorato dolosamente, sara' stata una svista di teppo!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ivx

#38
Ma dai Rickyx...stavo scherzando ;D ;)
Anche io mi sono fidato ciecamente di te...ricordi? e devo dire mi sono trovato benissimo!!!

EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

rickyx

si,ivx  ricordo bene!! e' stato forse il primo match fra il 300v e l'rs!! anche io scherzavo, non era proprio di rimprovero cio' che ho scritto, ma di precisazione!!!   ah....  su ebay si trova l'rs a buon prezzo.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0