Menu principale

avviamento elettrico xr 600 89

Aperto da mikbj, Settembre 03, 2006, 19:33:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mikbj

ciao , sono nuovo nel forum e avevo un paio di domande da fare , ho riletto un po i post vecchi e mi pare di aver capito che il trapianto del motore dominator 650 è possibile senza modifiche strutturali alla culla (tralasciando l'impiato elettrico e l'alloggiamento batteria) , mi chiedevo se x il mio xr vanno bene tutti i modelli dominator o ci vuole x forza il modello dell'89 e o visto che nn parlate benissimo della coppia dominator , è veramente cosi loffio ? ho letto su un giornale che vendono un kit x l'accensione a batteria x gli xr (anche vecchi modelli c'era scritto ) dove potrei trovarlo se esiste e converrebbe quello piuttosto che il trapianto dominator? grazie e scusate le molteplici domande          michele

orso

 :D :D :D :D il motore domin 89 /90 à anche l'avv a pedale .per limpianto elettrico è meglio se utilizzi il suo originale dominetor.ti sbatti di meno che a comprarne uno after market e sei sicuro che funziona regolarmente
non sò ancora cosa farò da grande

mikbj

quindi i vari attacchi blocco motore sono identici , il pignone dell'xr va sul dominator ?

orso

 ;D ;D ;D non ricordo,ma non penso siano 11 euro di un nuovo pignone a fermarti  ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

docmarco62

Citazione
Citazione di: mikbj il Settembre 03, 2006, 19:33:25 PM
e o visto che nn parlate benissimo della coppia dominator , è veramente cosi loffio ? michele
ho avuto il dominator per 3 1/2 anni, 40.000Km fatti, davvero affidabile, mai fatto altro che cambiare olio e filtro ogni 5000Km, in 3 anni 1 candela e 1 filtro aria usato in ogni stagione e con ogni tempo, però come cavalleria  :-\ veramente scarso se non ricordo male 33Cv, anche se la moto pesava 180 Kg circa con annessi e connessi, bauletto ecc.ecc. quindi vedi tu!
comunque ho visto da qualche parte che qualcuno ha tenuto il basamento del motore dominator con l'avviamento elettrico e montato testa, ecc 600 dell'xr. ma qui entriamo nel tecnico e non ti posso aiutare.
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

orso

non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

e' quasi tutto compatibile e/O adattabile. ci sono un sacco di post che citano tutte le combinazioni possibili.... avanti siori.... svitate, svitate che si puo'... sbullonate gente, sbullonate che va tutto.... :) :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mikbj

ma  chi monta il cilindro 650 dominator sull'xr nn lo fa x i cavalli in +?

rickyx

si, si incrementa la cilindrta e dunque qualche cavallino esce...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mikbj

arrivo a pensare che probabilmente il range della coppia sara un po + stradale ma i cavalli dovrebbero essere di + dell'xr

rickyx

il range della coppia e' spostato verso il basso, non come una stradale, in virtu' dell'aumento di cilindrata e rapporto di compressione. diventa piu' cattiva sotto.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mikbj

un altra domanda , x quale motivo molti sostituiscono il carburatore dell'xr co quello dominator ?

orso

 :D :D a parità di potenza,l'erogazione è piu morbida e lineare.-non strappa più  - ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

il carburatore originale xr, ha qualche difettuccio, che aumenta col passare degli anni. pur non essendo il carb domy ad alte prestazioni, e' un buon compromesso economico e tecnico rispetto ad un piu' efficiente fcr41!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mikbj

pronti e pazienti , grazie mille x le risposte ;)