Menu principale

MOTOCLUB DI SPIRITO NELL'ALTO VARESOTTO

Aperto da MAGRA, Settembre 04, 2006, 09:12:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MAGRA

Finalmente un Motoclub di spirito

il Motoclub OR.CA. che sta per Orino Caldana, due piccoli paesi poco distanti da casa mia

questo piccolo Motoclub gestito da amatori dei motori Minarelli corsa corta, da cui l'omonimo sito www.corsacorta.it quindi in pieno spirito forty o meglio thirty perché i 30enni come me hanno iniziato con quelli, i caballero, ma anche gli Aim, i tresoldi ecc tutta una generazione di motorette equipaggiate con il mitico Motore Minarelli.

Beh i ragazzi di questo Motoclub ci sanno davvero fare in particolare un ragazzo che ha più o meno la mia età, questo Ricky Ponti, organizzano garette amatoriali, fettucciati, e gare in pistine da motocross come Plello dove abbiamo "corso" ieri

gare semplici nulla di difficile e senza eccessive pretese

partecipano scooter cross minicross con i piccolini che si sfidano e giocano divertendosi 85cc con i ragazzini un'pò più grandicelli che hanno voglia di sfidare i loro coetanei moto d'epoca, ieri purtroppo solo due, ma splendide, un Yamaha 490 dei primi anni 80 ed una cagiva 250 ancora raffreddata ad aria, credo anche questa dei primi anni 80 poi 2T e 4T moderne


la formula é semplicicssima, tutta la mattina per provare e poi il pomeriggio due manches cronometrate su giro secco dove conta il migliore dei due giri


poche pretese, gente semplice. i tempi l'altra volta li misuravano addirittura con il telefonino, questa volta c'era un cronometro (a mano ovviamente)

fatte per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi anche con pochi mezzi, molti con abbigliamento anni 70-80 recuperato da qualche parte molti che al posto degli stivali calzano dei classici scarponi da montagna, caschi brutti ed economici, calzoni fuxia, Jeans, gomme del cavolo anche mezze lisce, come quando ho iniziato a girare a 13 anni con il mio 50ino quando la voglia di fare un salto era tale che ci provavo anche con il Ciao di mio fratello, così come gente meglio equipaggiata, con moto e abbigliamento nuovi

tanti bambini con le minimoto nei quali puoi leggere una gioia infinita negli occhi

quei 50in e 80ini anni 80 che sembrano avere 15 marce

il tuono della yamaha 490 2T o degli SWM, TGM

il giardiniere che ha la moto in cantina da 15 anni e la tira fuori solo in queste occasioni lo studentello il Barista e l'impiegato

tutti che hanno voglia solo di divertirsi, ridere, mangiare, guidare, gli scarponi da montagna!!!

Ne organizzano un sacco, sopratutto grazie alle capacità di Ricky che non si fa tante storie, si mette d'accordo, mette giù i suoi paletti se non c'é un cronometro decente usa quello del telefonino, é il primo a divertirsi con la sua tresoldi 80

dimostra a tutti che tante volte non sono le autorizzazioni, le location ecc ecc a far si che si facciano poche "gare" e Garette enduro, ma che spesso l'ostacolo maggiore é dato dal voler organizzare le cose in grande, mentre la verità é che la gente a voglia di divertirsi con le moto e gli basta davvero poco per farlo

non fa niente se si aspetta 40 minuti per fare un giro secco, tanto quei 40 minuti sono spesi facendo due risate con gli altri

in teoria sarebbero aperte solo agli iscritti al MC ma in pratica io ne ho già fatte due e non sono iscritto a un bel niente (se non ai +40 e al MC green Piston)

a fine mese ne faranno un'altra e se non potrò partecipare, per lo meno andrò a vedere ed applaudire la loro bella volontà

si aggiunga che alla fine, danno premi e coppe, che per i più grandi, sono un momento goliardico ma per i bambini sono una cosa splendida.

I bambini della classe Minicross sono stati premiati tutti, fino all'ultimo, con una coppa e proprio l'ultimo mi ha illuminato gli occhi, uno scricciolo biondo alto come un fagiolo che con la sua coppa rideva ed é andato dalla mamma tutto orgoglioso a mostrargliela

Bravo Motoclub OR.CA. bravi davvero!

ciak

Andrea : non per rovinarti la poesia ma l' italia è piena di motoclub come questo per fortuna  ;) ;) ;) ...... ma il motoclub ha bisogno di gente che si iscriva e si dia da fare i paletti non si piantano da soli  ;) ;)

MAGRA

Citazione di: ciak il Settembre 04, 2006, 21:59:05 PM
Andrea : non per rovinarti la poesia ma l' italia è piena di motoclub come questo per fortuna  ;) ;) ;) ...... ma il motoclub ha bisogno di gente che si iscriva e si dia da fare i paletti non si piantano da soli  ;) ;)

A parte che mi chiamo Edoardo

il discorso della gente che si iscriva e che si dia da fare, beh, lo so, quindi?

scusa ma non capisco il senso della tua risposta

ciao


RAZZO

Citazione di: MAGRA il Settembre 05, 2006, 08:20:07 AM
A parte che mi chiamo Edoardo

;D ;D ;D .... Andrea è colui che scrive, ovvero il fratello di Ciak !!  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM