Menu principale

Ma la XR ha il limitatore ?

Aperto da lorexxx, Settembre 04, 2006, 10:38:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lorexxx

Salve

Mi sta venendo un dubbio, sto riscontrando che tirando una marcia la limite su l'ultimo arco di giri il motore perde colpi come se intervenisse il limitatore, questo non mi sembra di averlo notato mai prima.

Lorexxx

metareal

il 400 lo ha di sicuro, non lo so per certo per il 650 ma dubito che ne sia sprovvisto...sarebbe una mossa troppa rischiosa da parte di un costruttore come Honda.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

rickyx

si, il 650 ha il limitatore che taglia a 8000 e... non ricordo le centinaia! (non ho ancora montato il contagiri) difatti, monnier e qualcun'altro, ha in catalogo una centralina senza limitatore, per preparazioni che passano i 9000rpm! la mia xr,  sm,  con rapporti 14-43 e velocita' max 166,6 entra il limitatore e scoreggia dicendo che vuole un dente in piu' al pignone :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

matteoxr

il limitatore c'è! mi pare che la centralina con regime di taglio aumentato la venda anche xr-stuff o xr-only. Altrimenti mi pare si possa montare quella del 400

ciccio2000

confermo il taglio della centralina del 650 a 8200 RPM.

con rapporto 15/43 la mia stacca a 185 km/h.................e non e' pizza e fichi ;D

chiaramente per pochi istanti eh.... ;)

Ciao Ciccio

Tetomotard

Citazione di: ciccio2000 il Settembre 04, 2006, 12:58:11 PM
confermo il taglio della centralina del 650 a 8200 RPM.

con rapporto 15/43 la mia stacca a 185 km/h.................e non e' pizza e fichi ;D

chiaramente per pochi istanti eh.... ;)

Ciao Ciccio

Porco cane Ciccio! al tuo BRP gli mettessi la centralina Vortex o solo quella Monnier che taglia più in là prenderesti il volo!!!!!!! ;D
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

XR17

Il 400 taglia a 9000 mi pare.
Avevo guardato quella Big-Gun per il 400: 10.000 giri!  :o
Tutti i mezzi di serie hanno il limitatore per evitare di rompere tutto.
Anche per preparazioni mi sembra troppo rischioso girare senza nessun limitatore di giri.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

aisenauer

Citazione di: ciccio2000 il Settembre 04, 2006, 12:58:11 PM
con rapporto 15/43 la mia stacca a 185 km/h................

nn è che è un pò ottimista? e poi che tachimetro hai? digitale?

Stefano80

il limitatore del 650 è a 8300 giri..

per la velocità idem..  in 5° a limitatore arrivo a 185km/h  ;)  (15-43 o 44)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

con il kit HRC si riesce a spuntare più allungo..
con strumentazione digitale Gianpietro mi disse di aver raggiunto i 195..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ciccio2000

ultimamente ho montato il tachimetro digitale originale del CRF (tra l'altro acquistato da un utente del forum), installando al posteriore una Metzeller M3 ho misurato una circonferenza media (e considerando anche lo schiacciamento dovuto al rotolamento) pari a mm 1961.

I costruttori dello strumento dichiarano un margine minimo di errore xcui possiamo ritenere abbastanza attendibili le velocita' dichiarate.

Ciao a tutti 

ivx

Allora Ciccio sto' kit lo consigli a chi vuole jettare qualche euro?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ciccio2000

il kit HRC e' senz'altro valido sotto il profilo prestazionale ma sopratutto sta dimostrando un' affidabilita' di tutto rispetto, considerando che lo monto da piu' di 10.000 km...............
le prestazioni sono rimaste immutate anzi.........con l'installazione dell'FCR MX sono diminuiti anche i consumi di benzina..........

certo.......il costo di acquisto e considerando anche il montaggio farebbe dirottare il pensiero verso altri kit High Performance meno "impegnativi".............. ecco..............il kit Bergos completo di cilindro alesato, albero a cammes e pistone compresso da 102mm mi sarebbe andato giu lo stesso e m,agari risparmiando qualcosa come 7/800 euro............che di qusti tempi non guasta.

Cmq per l'XR non si fanno di queste considerazioni,,,,,,,,,,,,,,,,sono scelte di cuore e.............a volte forse di scelleratezza.

Ciao Ciccio

ROBY_HRC

ciao.......

ai tempi dall'ara mi disse che sui 400 che preparava lui da motard montava la bobina-centralina del cr 250 senza limitatore.

si potrebbe provare.........

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

XR17

Citazione di: ROBY_HRC il Settembre 09, 2006, 02:09:08 AM
ciao.......

ai tempi dall'ara mi disse che sui 400 che preparava lui da motard montava la bobina-centralina del cr 250 senza limitatore.

si potrebbe provare.........

ciao roby

Troppa paura di sfasciare tutto...  :-\
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!