Menu principale

Fasce Xr250

Aperto da Sandrino, Settembre 04, 2006, 13:05:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ruye

se dei cambiare anche  pistone ti consiglio
di prendere qualcosa di piu' spinto allo stesso
prezzo dei quello di serie ;) ;)
ruye ;D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750


ruye

nel secondo la cilintrata e' maggiore quindi
piu doverebbe essere piu' performante......

penso sia lo stesso che ho io con cc 279

teppo .... :aiuto:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Sandrino

è deciso, si apre il motore.
questa sera inizio lo spacchettamento di tutto, levo il motore intero e faccio cambiare ciò che va cambiato.
mi ha consumato 700 gr di olio per 600 km :(


mi pare che siano un po troppi..

fatemi gli auguri

threeple

In bocca al lupo Sandrì!!!  :susu:

Dopo la Carsoli di sabato scorso hai deciso ehh? Quando ero dietro di te sentivo una "puzza d'olio bruciato" notevole...  :-X

Secondo il mio modesto parere stai facendo la cosa migliore e sai che sono mesi che te lo dico...

A presto amico mio ;)
XR ...uno stile di vita.

Sandrino

Eccolo:D ciao caro..
allora, aggiornamento, in 2 ore, con GGG, abbiamo levato il 90% di quello che c'è da smontare.
ma ci siamo, tristemente, arenati sul perno del forcellone :(

non ne vuole sapere di sfilarsi.. stasera, secondo round con mazza e punta..
se qualcuno ha suggerimenti e un metodo efficace per fare prima, sono tutto orecchi/occhi  :-\

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sandrino

sento che con la dovuta attrezzatura, ce la farò, senza tagliare niente :)

il perno, gira, su se stesso.. quindi DEVE venire fuori.. ieri sera ho inondato di wd40 il tutto, cercando di farlo penetrare come si deve nella sede..

ho già preso oggi mazza da 3 kg e una simpatica punta di metallo per sfogare l'astio che mi ha provocato:)

threeple

Sandrino, se hai già la mazza da 3kg, il perno gira e con te c'è ggg sei a posto!! Facci saltare sopra quel ciccione e vedrai che con un attimo il problema sarà risolto!!   :rofl:

Buon lavoro amici miei... :applausi:

;)
XR ...uno stile di vita.

Sandrino

#24
 :banana: vittoria.

la bruta violenza ha sopraffatto anni e anni di mistura fango, ruggine, grasso e polvere che stringevano in una lugubre tenaglia il MIO perno del forcellone.. che dopo 2 ore di martellate come il Signore comanda, è tornato a vedere la luce.

alleluja!
ora ditemi, cari patiti dell'infernale Xr, ho trovato in un negozio pistone Wiseco 74mm con fasce, spinotto e via dicendo, per 80€

è buono? non ho idea di quanto costi il kit originale..

Sandrino

 :-\
dopo aver aperto il motore, il meccanico mi ha tristemente indicato punto per punto (si,  con il dito) quello che non andava nella mia motoretta sfumacchiante.

1) le fasce, andate, per fortuna il pistone è ok
2) gommini tenuta valvole, e già si sapeva
3) catena di distrubuzione, allentata, e mi teneva il motore un po in anticipo
4) una valvola consumata, visibilmente più piccola dell'altra, non ho fatto caso se fosse quella di In o di Ex. da sostituire e smerigliare la sede

:( speravo fosse meno messo male..

la nota positiva è che mi ha detto che alla fine dei lavori, noterò una notevole differenza.. speriamo bene. venerdì arriva il preventivo, tremo!

threeple

Caro amico, pensa alla nota positiva!! ...avrai l'XRetta più cattiva che pria e senza maggiorazione di cubatura!  ;)

L'XRetta è l'XRetta...  :-*

P.S.: quando sarà pronta?
XR ...uno stile di vita.

Sandrino

ciao caro..

martedì ho trovato anche il maetro Jedi, Giorgio, dal meccanico, che con una pacca sulla spalla mi ha detto "Bravo, fai bene a sistemarlo" :D

diciamo che i lavori saranno eseguiti tra domani, quando arrivano i pezzi, e lunedì.
mi ha assicurato che per martedì potrò riportarlo a casa..
e poi.. stammi lontano con il tuo 2½ :D
non ce ne sarà per nessuno  :fumatore:

a tal proposito, ho trovato questo cannone qui.. sul quale sto facendo pensieri molto sporchi:D


Webbo

un po costosetto però... no ?

Citazione di: Sandrino il Novembre 23, 2006, 16:12:55 PM
a tal proposito, ho trovato questo cannone qui.. sul quale sto facendo pensieri molto sporchi:D


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sandrino

eh si.. ha questo problema..  :-\
infatti penso che lo metterò nella letterina a babbo natale..
costa 450$, che al cambio attuale sono 350€...
però.. è bellissimo  :-* :-*