Menu principale

Fasce Xr250

Aperto da Sandrino, Settembre 04, 2006, 13:05:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

threeple

Citazione di: Sandrino il Novembre 23, 2006, 16:12:55 PM
...
e poi.. stammi lontano con il tuo 2½ :D
non ce ne sarà per nessuno  :fumatore:
...

:sticazzi:

...potrò almeno guardarti passare??  :rofl:

:beffe:
XR ...uno stile di vita.

Webbo

spero per te che la big-gun abbia aumentato la qualità nella produzione, i vecchi modelli avevano una \"brutta nominata\"... ma parlo della serie vecchia

Citazione di: Sandrino il Novembre 23, 2006, 16:17:09 PM
eh si.. ha questo problema..  :-\\
infatti penso che lo metterò nella letterina a babbo natale..
costa 450$, che al cambio attuale sono 350€...
però.. è bellissimo  :-* :-*
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sandrino

diciamo che per ora mi tengo il mio Arrow.. poi si vedrà :)

threeple, lo sai che non facciamo mai le gare noi:p

puoi guardare 

:beffe:

Sandrino

i lavori sono terminati.. stasera vado a ritirare il "bambino"..
poi vi dico la cifra.. e ho anche paura  :-X

Webbo

magari fai anche un resoconto dei lavori fatti.. potrebbe essere utile in futuro a chi vorrebbe fare la stessa cosa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

threeple

Citazione di: Sandrino il Dicembre 06, 2006, 16:31:59 PM
i lavori sono terminati.. stasera vado a ritirare il "bambino"..
poi vi dico la cifra.. e ho anche paura  :-X

...quindi questo prox we lungo approfitterai per testare la motoretta prima di fare un report qui sul forum!  :sgommo:

Quasi quasi vi vengo a trovare e provo anche io il "bolide" rimesso a nuovo...  ;D  ...che programmi avete?  :scratc:


P.S.: sto ancora aspettando quel documento...  :zzz:
XR ...uno stile di vita.

Sandrino

resoconto:

il meccanico, ufficiale honda racing per 10 anni, poi messosi in proprio (quindi immagino affidabile) ha sostituito:

Valvole (EX, IN) 50€
Catena distribuzione 120 €
Gommini Valvole 4 x 5€
Fasce raschiaolio kit 23€
guarnizione testata 32€
guarnizione coperchio testata 14
guarnizione carter-dx 21

considerando che gli ho portato il motore smontato, il suo lavoro è stato disassemblaggio, cambio pezzi, pulizia, smerigliatura sede valvole, smerigliatura base testata e riassemblaggio, per un totale di 3 ore di manodopera, per la quale ha voluto 70 euro

spesa totale 350€ (e mi aspettavo in ogni caso una cifra più elevata)

stasera  ricomincio a mettere insieme la moto, bullone per bullone.. fino a completare il tutto con anche una rivisitazione grafica/estetica ;)

Threeple, causa frittura disco, ho perso il 50% dei dati.. ma sto cercando di recuperarli affidandomi al fedele Linux.. avrai quanto promesso

ruye

molto onesto il tuo meccanico....
;) ;)
ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Bracco


threeple

Citazione di: Sandrino il Dicembre 07, 2006, 10:24:13 AM
...
Threeple, causa frittura disco, ho perso il 50% dei dati.. ma sto cercando di recuperarli affidandomi al fedele Linux.. avrai quanto promesso

OK Sandro, ci sentiamo per telefono...  ;)
XR ...uno stile di vita.

Sandrino

finito, ci ho messo 2 giorni quasi interi.. :)
ma con immensa soddisfazione.

ho cominciato rimettendo il motore nella sua culla e riagganciandolo al telaio, ingrassando ogni sede, ogni filettatura, ogni canale con del grasso al litio (un barattolo intero :P)

anche se mi aspettavo fosse molto più veloce il rimontaggio in sede dell'intero blocco.. e ho anche capito perchè una pedana dell'xr è smontabile mentre l'altra è saldata..

e così, ingrassa avvita spuzza lucida spennella, ho finito.. la cosa più spettacolare è stata che, una volta aperto il rubinetto della benzina, aspettato 2 minuti dedicati agli ultimi controlli, senza nemmeno aprire l'aria, al primo colpo di pedivella il motore è tornato a respirare a pieni polmoni, è andato in moto subito.. e ho gridato al miracolo:)

le prime impressioni:
ha molta più compressione, molto freno motore in più, e gira notevolmente meglio.. soprattutto risponde al gas in maniera totalmente differente.. non ho ancora avuto modo di farci un bel giro, ma per ora sono contento.

OVVIAMENTE avere il tutto smontato, mi ha fatto decidere per un intero restyling grafico.. ho cambiato plastiche ho cambiato bullonerie, cambiato mascherina portafaro e adesivi :)

credo sia venuto un bel lavoretto... mi mancano solo le foto.. forse domani riesco a postarle:)


threeple

 :applausi:
Bravo Sandrino ...non sarebbe male cmq un bel report delle difficoltà superate durante il rimontaggio.  :indaffarato:

Io poi non vedo l'ora di vederla ...e di provarla! ...il prox we la "motopasseggiata" in Abruzzo potrebbe essere una ghiotta occasione di incontro  :birra2:

A presto.  ;)
XR ...uno stile di vita.

metareal

Ciao Sandrino,

Ti volevo chiedere chi fosse il tuo meccanico. Deduco che tu sia di Roma dato che conosci Patrizio, nel tuo profilo non c'e` scritto...

Grazie
Caio.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Sandrino

Citazione di: metareal il Dicembre 12, 2006, 18:08:01 PM
Ciao Sandrino,

Ti volevo chiedere chi fosse il tuo meccanico. Deduco che tu sia di Roma dato che conosci Patrizio, nel tuo profilo non c'e` scritto...

Grazie
Caio.

mi spiace deluderti.. sono di Terni, conosco Patrizio per "amicizie comuni" :) e ogni tanto passa da qui per un po di enduro di quello "da farti fumare la capoccia" :D

Pado

UN SALUTO A TUTTI VOI