Menu principale

2° XR-MEETING TOSCANO 9/9/2006 - IL GIRO FUORISTRADA

Aperto da masso, Settembre 04, 2006, 14:02:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

masso

Il giro fuoristrada sarà lungo circa 70 km, con un grado di difficoltà medio/alto abbastanza continuo su tutto il tracciato. Il percorso è ben variegato, si passerà da tratti molto scorrevoli (strade bianche, sentieri larghi) a tratti un po' più impegnativi (sentieri "guidati", pietraie, sentieri sconnessi).
Il fondo si presenterà varigato anch'esso; si incontrerà per lo più terra compatta (a volte anche un po' sabbiosa), tratti ghiaiosi/sassosi, sottobosco, incanalature e qualche afioramento di roccia nuda (lastroni).
Da segnalare la presenza di un po' di polvere, che al passaggio di un numero considerevole di moto potrà creare qualche problema di visibilità.
In caso di pioggia la difficoltà complessiva aumenterà, soprattutto a causa della formazione di canali/inguidature, fangaie e alla viscidità delle pietre e scogli. In ogni caso è raccomandata una gommatura in discrete condizioni.
Ci saranno tratti "hard" facoltativi e bypassabili in caso di imprevisti e/o ritardo, rappresentati per lo più da mulattiere in salita/discesa molto sassose (smosse e non).
Si potranno attraversare centri abitati e cascinali, che verranno segnalati con un cenno dai capigruppo...inutile precisare che si dovrà adottare un atteggiamente particolarmente rispettoso.

Sarà obbligatorio presentarsi puntuali al ritrovo (meglio arrivare a destinazione con anticipo) e con il pieno nel serbatoio. In ogni caso si potranno fare deviazioni per il rifornimento, ma ciò comporterebbe una notevole perdita di tempo (probabilmente si potrà contare sulla presenza di un auto-appoggio che trasporterà anche alcune taniche di benzina).
Se qualche partecipante è consapevole di "problemi di autonomia", è pregato di farlo presente in anticipo o al momento della partenza, in modo da includere nella tabella di marcia il rifornimento.

Il giro è alla portata di chiunque abbia un minimo di esperienza di guida fuoristrada, tuttavia non va inteso come una passeggiata di salute nel bosco, ne tantomeno come una competizione.

Come già sapete il giro non gode di nessuna particolare autorizzazione, pertanto si raccomanda a maggior ragione la massima disciplina e rispetto durante tutta la durata del giro, per non creare disturbo ad altre persone, per non creare inutili problemi e per la buona riuscita della giornata; è da intendersi pertanto come una normale uscita domenicale tra amici enduristi, perciò siete voi stessi i soli responsabili delle vostre azioni.
Tutte le moto dovranno essere obbligatoriamente in regola con il c.d.s.(targa, luci, assicurazione, ecc..)


:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

picchio277

Citazione di: masso il Settembre 04, 2006, 14:02:50 PM

Il giro è alla portata di chiunque abbia un minimo di esperienza di guida fuoristrada, tuttavia non va inteso come una passeggiata di salute nel bosco, ne tantomeno come una competizione.


Quanto è minimo questo minimo di esperienza? ???

arrabbiata


marco1955

picchio non preoccuparti se solo hai gia fatto 4o5 uscite off puoi tranquillamente fare il percorso .L'idea è di formare 2 gruppi ,il primo per chi ha più esperienza e il secondo per quelli con meno .Seguiremo tutti  e ci daremo una mano da veri amici .L'importante è che tutti si divertano

picchio277


ROCKY

...e domani mattina levataccia per essere pronti con le moto sul carrello alle 5.30 a.m..... >:(

Dopo le ferie e un paio di mesi più che non uscivo, di nuovo le levatacce per andare a fare ENDURO.......

CHE BELLO!!!!
ROCKY ;)
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

masso

Eccoci!!!!!!!...allora buonanotte a tutti e a domattina!! :D ...sperando che stanotte non piova. In ogni caso, preparate i vostri stomaci!! ;D ;D ;D ;D ;D

...adesso un salto al club, e poi a letto (non credete ma anche per me domani sarà una levataccia (7:00a.m.))

masso
(EVVAI!!!!)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

picchio277

A domattina, buonanotte! :ok:
Questo sono io domattina --> :ciclo:                 :P

arrabbiata


picchio277


marco1955

Cosi' è passato anche l'evento tanto atteso quanto programmato da noi organizzatori affinchè tutto potesse andare per il meglio e gli amici che ci hanno fatto l'onore di partecipare tenessero di questa giornata un buon ricordo.Per quanto riguarda il tour stradalele condizioni sono state ottimali.Cielo azzurro,buona visibilità e temperatura.Tragitto perfettamente testato da Antarticache è riuscito a portare i motardisti a Volpaia all'ora stabilita.Bravo lui  e tutto il gruppo.
A noi enduristi è andata un pò meno bene a causa del terreno troppo asciutto e dei conseguenti nuvoloni di polvere sollevati ed anche per l'amico veronese che si è slogato il polso (dai che nemo rimettiti presto).IL nostro apripista Alessandro dotato di talento a volte soprannaturale ha guidato egregiamente il gruppo degli indiavolati veronesi e milanesi.Quanto al gruppo dei più" calmini",me compreso,ci siamo affidati alla saggezza del Capitano,abbiamo dovuto tagliare il percorso per rispettare gli orari ma ci siamo divertiti tanto lo stesso.
Ringrazio Brand che ci ha aiutato a ripartire diverse volte quando le nostre mule non volevano rimettersi in moto e saluto di cuore Luca di Roma che è venuto fino a Figline in moto,ha fatto enduro con tenacia fino allo sfinimento e dopo pranzo è ripartito per la capitale .Bravo!Questo è lo spirito che ci piace!Il risultato ci stimola a cominciare a pensare al meeting del 2007.Grazie a tutti voi

ROCKY

Vorrei ringraziare tutti gli ORGANIZZATORI per la bellissima giornata passata nelle terre del Chianti ed in particolare Alessandro, la nostra guida, che ci ha fatto "assaggiare" dei percorsi veramente giusti!  :)

Appena posso scarico le poche foto fatte durante il meeting (non c'era molto tempo per farne durante i percorsi in off). Il gruppo degli Inficiati è cmq riuscito a fare un paio di filmati .......vedremo  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Il prossimo anno spero di portare qualche milanese in più  ;)

A presto
ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

Vittorio67

 :) Ho fatto il giro strada e qui c'entro poco,
ma voglio salutarvi tutti prima di partire per l'equatore.

Saluto particolare a Rocky che a differenza mia si è ricordato come mi chiamo..

Il prossimo meeting dovrei fare il giro Off,
se grazie al nuovo lavoro avrò comprato un furgoncino-pro-XR !
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Mura

Citazione di: Vittorio67 il Settembre 11, 2006, 10:13:12 AM
 
voglio salutarvi tutti prima di partire per l'equatore.


ciao vittorio parti per vacanze o per lavoro?  ???

cmq sia, buon viaggio!! 8)

lucanbike

#14
E' fatta....
Finalmente ho rotto il ghiaccio...
Poco più di un mese fa, grazie anche al consiglio di knero di Enduro-roma ho comprato una XR400 ma a causa vacanze e partenze varie uscite zero; torno trovo la notizia del meeting mentre cerco disperatamente info su come mettere in moto sta cavolo di 400 (meno male che non ho preso il 600!!!)...
Vedo Antarctica tra gli organizzatori, che già mi aveva salutato nella pagina di benvenuto e penso... è un segno ci vado, non senza perplessità, "ce la farò?". Ma si, ho fatto in moto 150.000 km, con la moto stracarica e passeggero sono stato sugli sterrati (tranquilli) in turchia, e poi, bisogna cominciare!

Insomma, che fiCata (non fiGata), mi sono stancato da morire, non riuscivo più a tirare la frizione, ero terrorizzato dall'eventualità di far spegnere la moto ma poche volte mi sono divertito tanto.

All'inizio, viste le salite ho pensato: questi sono FUORI veramente, sulle discese poi non vedevo una cippa a causa della polvere (sapete... stando dietro!) ma, misteriosamente, andavo, che felicità..., e poi... volete mettere andare per boschi, tra i rami, in moto. Non sapevo come ma andavo, fino a che proprio "nun glià facevo più".La levataccia alle 5, una leva frizione di pietra, la mancanza di preparazione mi hanno "sfondato".

Un grazie di cuore a tutti per la splendida giornata.



Un abbraccio ad Antarctica, Masso ed Arrabbiata per come mi hanno accolto, a Brand, Marco1955, Geng@ e al Capitano senza i quali non ce l'avrei fatta.

Posto prestissimo le foto
Alla prossima.