Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

#495
l'omologazione e3 è fatta in italia, l'e9 in spagna. in teoria essendo in euro non cambia nulla

il mio scarico non è ancora arrivato, aspetto con ansia..

ivx il tuo scarico quand'è stato spedito?

ciroix

#496
allora che io sappia federico smezza il prezzo dell'omologazione appunto con la mc racing di padova omologazione che viene fornita da bari, infatti se cerchi c'è scritto bari da qualche parte, e mi ha spiegato che alla motorizzazione le omologazioni vanno in base alla potenza per intenderci(parole sue)se con questo silenziatore riesco a silenziare una moto da, esempio, 100cv che sia 1 2 3 o 4 cilindri automaticamente silenzio le moto con potenza minore quindi sul quel foglio ci sono riportate tutte le moto che possono essere silenziate da quel silenziatore ;)

ah dimenticavo federico mi ha sconsigliato di mettere il db killer perchè aumenta l'usura della lana di roccia già messa a dura prova da un motore mono ;) e poi c'è più goduria a girare senza io non l'ho mai montato neanche per prova :D ;)

ivx

#497
X Matteo:
Lo scarico mi risulta mi sia stato spedito Sabato 2.
Comunque la tua spegazione di E3 e E9 non mi convince molto poiche' entrambi i certificati sono stati rilasciati dall'ente Italiano.

X Cirox
allora secondo quello che dici io potrei anche tranquillamente montare lo scarico di un kawa z1000 e sono a posto?.
Ma poi aggiungo, se Federico dice che il ns scarico e' nuovo nuovo mai montato prima...come faceva ad essere omologato gia' nel 2004? :o
Riguardo a girare senza Dbkiller....capisco che senza la moto la famo respira' mejo pero' se ci provo qua' a Milano sai dove me lo mettono  il certificato di omologazione ?! ;D

Mi sa' che e' il solito magna magna all'italiana...
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

bizio99

Bene il mio scarico é finalmente pronto  ::) ora tocca ai collettori.
Ke collettori mi consigliate ?..qualcuno di voi mi può dire quale possiede e ke problemi da con il silenziatore Ajko apparte gli Arrow di cui ormai si sa tutto.
Gli fmf per esempio come vanno ?... :-X

RAZZO

Citazione di: ivx il Dicembre 12, 2006, 18:59:51 PM
Senza DBkiller vi fa' sentire padroni di un dragster se solo date un po' di gas (direi un tantino intollerabile  ;D)

Forse non hai mai sentito uno scarico aperto con la lana di vetro alla frutta !!  ;D ;D

Citazione di: ivx il Dicembre 12, 2006, 18:59:51 PM
Non so' effettivamente quanto possa valere il certificato di omologazione allegato...

Ma che stai dicendo ? Dal momento che il tuo (e quello di tutti gli acquirenti) modello di moto viene riportato sul certificato non ti devi preoccupare di altro, al massimo c'è da capire se l'omologazione decade in caso in cui si circoli senza Db Killer.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

#500
Beh...fa' piacere quando qualcuno ti dice di non proccuparti! ;D
Certo che magari se si allegano anche un tantino di spiegazioni logiche e condivisibili uno magari si rilassa ancor di piu'...ma questo e' un optional si sa' ;)


PS. Intanto ho trovato la nota ministeriale riguardo scarichi aftermarket omologati. Mi pare' chiaro che anche se omologato....se non supera la prova fonometrica sei comunque fuorilegge (visto che l'omologazione riguarda solo ed esclusivamente la rumorosita')
http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

#501
Ho visto sul sito di Federico che il prossimo gennaio '07 sarà al Bike Expò di Padova in qualità di espositore .... non vedo l'ora di farci 2 parole a 4 occhi.  ;)

Citazione di: ivx il Dicembre 12, 2006, 21:38:31 PM
PS. Intanto ho trovato la nota ministeriale riguardo scarichi aftermarket omologati. Mi pare' chiaro che anche se omologato....se non supera la prova fonometrica sei comunque fuorilegge (visto che l'omologazione riguarda solo ed esclusivamente la rumorosita')
http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm

... e allora basta mettere un bel Db Killer stretto stretto e così passa la paura !!  ;) ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

A dimenticavo HR....il logo Ajko std con colori originali (bandiera Jap) lo trovo MOOOOLTO piu' bello di quella ciofeca bianca e nera che ti sei fatta fare (de gustibus....) tie'. Alle volte basta cosi' poco a rovinare le opere d'arte
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Io non la posso vedere quella bandiera giapponese !!  :cucita: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :beffe:

Anche perchè ho la moto tutta nera !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dome966

AAAAAAAAAARRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIVAAAAAAATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

...proprio poco fa: questo fine settimana lo adatto ai colletori monnier.

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 12, 2006, 21:57:00 PM
Io non la posso vedere quella bandiera giapponese !!  :cucita: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :beffe:

Anche perchè ho la moto tutta nera !!  ;)

Honda-Razzo.

usa i due adesivi che ti danno in confezione e  vedrai che "pandant" :P :P

...eppoi, peggio per te che fai la moto ........"calimera"
:D :D :D :D :D
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

ciroix

Citazione di: bizio99 il Dicembre 12, 2006, 21:13:54 PM
Bene il mio scarico é finalmente pronto  ::) ora tocca ai collettori.
Ke collettori mi consigliate ?..qualcuno di voi mi può dire quale possiede e ke problemi da con il silenziatore Ajko apparte gli Arrow di cui ormai si sa tutto.
Gli fmf per esempio come vanno ?... :-X

io ho gli FMF e calzano a pennello io ho quelli "normali" ma penso che pure i power bomb vadano bene come resa vanno benone ;)

Mauro77

 :D :D :D :D é arrivato troppo bello ................................
  grazie mille  bartrock per tutto quello che ai fatto..........
 

matteoxr

il mio scarico è partito oggi..

Mauro77

MA i colletrori CRD sono quelli che i 2 tubi di scarico passano uno a destra e l'altro sinistra del cilindro? qualcuno ha una foto ?
graziassssssssss    :) :) :) :)

RAZZO

#509
Ecco i collettori CRD per XR 650 :



Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM