Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUPERANDRE

Raga un amico di mio fratello  è il possessore dell'xr che si vede in galleria,'io l'ho visto dal vivo e devo dire che è proprio un bel cannone,
solo che non sono riuscito a chiederli come va se ci riesco ve lo faccio sapere
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

RAZZO

Sarebbe bello poter vedere anche delle foto in formato e qualità un pò più decenti !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

Intanto chi e' interessato posti qui' il diametro esterno in mm dei propri collettori sull'attacco marmitta.
I miei CRD misurati ora sono 43mm.


PS: Marty, mi fa' piacere tu sia interessato pero' devi aiutarci tu a capire se gli Arrow sono simili agli altri collettori in gioco. Che diametro hanno?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

MartY

Monto lo scarico originale, quindi non credo di avere problemi!

Cmq misuro e ti faccio sapere.
MY

Bracco

#19
Gli Arrow stanno su con il terminale originale senza la guarnizione. (Quindi come i CRD)

Vorrei vedere le dimensioni.

Se non sono quelle dei cannoni tipo akrapovic ma sono più limitate, soprattutto in lunghezza, potrei starci anchio.

Salut

ivx

E vai Bracco..... ;D
allora x il momento saremmo:
- Io (sicuro)
- Honda Razzo (manca verifica diametro collettore)
- Marty (sicuro)
- Bracco (ok se disegno da fighetta)

Allora per le specifiche il federico mi ricordo parlava piu' che altro di customizzazione del fondello (tipo akra appunto oppure piu' piccolo).
Non sono sicuro ovviamente ove ci possiamo spingere con il definirne il disegno.....alla fine e' sua l'esperienza.
Comunque se almeno noi quattro siamo d'accordo....in attesa del 5°....io qualcosina in piu' gliela chiedo sett prox. Magari con la cortesia qualche cosa in piu' senza impegno....se non altro una rassicurazione che ci puo' fare una cosa umana un po' piu' piccola di quella in galleria.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Appena preso la misura ... la parte finale di collettore che si innesta nel silenziatore fa esattamente 53 mm di diametro esterno !!  :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

Mannaggia ..un buon motivo per comprarti un bel paio di collettori Arrow allora....robe seria  ;)
Intanto ho scritto ad Ajko, ho chiesto dei chiarimenti e qualche foto in piu' se possibile
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Citazione di: ivx il Settembre 09, 2006, 12:49:26 PM
Mannaggia ..un buon motivo per comprarti un bel paio di collettori Arrow allora....robe seria  ;)

Ma se sono il 20% più piccoli !!  :cappio:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

Dico roba seria perche' si adattano a :
1) Marmitta originale
2) I piu' gettonati scarichi aftermarket

La resa dei miei CRD (come gli Arrow) e' innegabile.....pero' hanno un diametro standard in uscita.
Probabilmente hanno speso un po' piu' in ricerca per avere un prodotto flessibile.....mica come leovince che fa' semplicemente un tubo da stufa  ;) e come va' va'
spero ora sia piu' chiaro il riferimento (anche se e' uno scherzo ovviamente....nel caso in cui leovince leggesse)
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

mvc76

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 09, 2006, 12:45:58 PM
Appena preso la misura ... la parte finale di collettore che si innesta nel silenziatore fa esattamente 53 mm di diametro esterno !!  :o

Con un paio d'orette di smarronamento e un 5-6 cm di tubicino riduttore lo porti al diametro che vuoi!  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO

Certo che ridurre il diametro del collettore finale mi pare un pò una porcheria !!  :-X :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Razzo fossi in te chiederei alla Ajko se possono farti il terminale con l'ingresso della dimensione dei tuoi collettori..non modificherei lo i tuoi collettori leovince.

ivx

Il problema matteo e' che questi 5 scarichi ipotetici li devono fare tutti uguali.....
comunque anche per questo cerchero' di parlare con Federico, magari vi e' una via d'uscita. Aspetto prima ajko mi risponda alla mail.....l'ho pure invitato a visitare questo thread inviandogli il link
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

matteoxr

ivx aspetto anch'io informazioni sullo scarico...magari va a finire che mi aggiungo alla lista