Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Bravo Matteo...
to monti Arrow vero...con scarico originale se non erro ?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

matteoxr


RAZZO

Citazione di: matteoxr il Settembre 10, 2006, 10:33:40 AM
Razzo fossi in te chiederei alla Ajko se possono farti il terminale con l'ingresso della dimensione dei tuoi collettori..non modificherei lo i tuoi collettori leovince.

Sarebbe il massimo !!  ::) ::)
Solo che dovrebbero procurarsi una coppia di collettori Leovince in quanto non credo che i collettori Arrow abbiano la stessa lunghezza e la stessa inclinazione dei miei !!  :-\

Citazione di: ivx il Settembre 10, 2006, 10:45:02 AM
Il problema matteo e' che questi 5 scarichi ipotetici li devono fare tutti uguali.....
comunque anche per questo cerchero' di parlare con Federico, magari vi e' una via d'uscita. Aspetto prima ajko mi risponda alla mail.....l'ho pure invitato a visitare questo thread inviandogli il link

Se riesci a chiedere a Federico quanto "flessibili" può essere questo progetto relativo al silenziatore omologato mi faresti un gran piacere !!  ;) Io sono convinto che se Ajko realizzasse due silenziatori (uno per collettori Arrow/CRD ed uno per collettori Leovince) ne venderebbe più di 5 !! ... magari non subito ma si sa che la gente una volta visto il prodotto valido si fa prendere la mano ... un pò come per il mio primo serbatoio in alluminio !!  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

#33
Honda Razzo...certamente che glielo chiedo...anzi stavo pensando a quali alternative sono possibili. Penso pero' che senza fantasticare bisogna affidarsi al produttore. Presumo che se sono oggi importanti e' perche' sono abbastanza scaltri da capire questa e'  una buona opportunita' per loro. Spero anzi federico si spinga a leggere questo thread e non agisca con superficialita'. Se ci leggi...un saluto a te Federico, porteremo il tuo marchio ai vertici del motociclismo. ;D ;)
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ivx

Buongiorno a tutti, e' con molto piacere che vi aggiorno.
Ho appena parlato con Federico (Ajko) il quale si scusa per la mancata risposta alla mia mail (che non aveva ancora visto) causa intensissimo periodo lavorativo.
Devo dire che ho trovato una persona DISPONIBILISSIMA e pronto a venire incontro alle nostre esigenze.
Allora , risposta ai punti che mi avevate chiesto:
1) Fare diametri ingresso diversi = E' possibile , lo fa' se necessario e comunque garantisce il certificato omologazione (io non so' come fa'...comunque). Quindi Honda Razzo vai tranquillo
2) Lunghezza scarico= Quello nella gallery e' un prototipo di cannone forse oltre i 50cm a memoria, un progetto di tre anni fa'. Lui dice che puo' farlo + corto ma in assoluto pero' non piu' corto di 35 cm causa difficolta' contenere rumorosita. Forse dovra' qualche cm in piu'...ma penso possa accontentare tutti.
3) Riguardo al disegno ed alla forma del fondello....in linea di max lo puo' fare come vogliamo. Lui dice di solito pero' sul motard fa' quasi sempre il "pennacchione" con il becco rivolto verso il basso. Ad ogni modo...voi dite...lui fa'
4) A giorni...quando avra' un po' di tempo..se riesce mi manda delle foto ti scarichi "tipo" per darci un idea (quindi anche piu' piccoli di quello visto in gallery). le foto ovviamente riguarderebbero altre moto. Gli ho chiesto ,se riesce, a mandare qualcosa che rappresenti anche possibili /suggeriti disegni del fondello in uscita. Boh vedremo se me li manda...mi ha detto che se non arrivano di chiamarlo di nuovo per sollecitarlo

Ora veniamo al dunque...il piu' interessante
Il ragazzo (federico) e' molto interessato ad una fattiva collaborazione. Pensa che ne possono derivare buone vendite ( a ragione dico io). Allora ci sono 2 alternative:
1) Si trova un Xr nei dintorni Roma che gli si puo' lasciare 1 settimana/10 giorni. Sviluppa un primo prototipo e fa' gratuitamente prova al banco. Se il disegno non soddisfa si fa' ancora in tempo a modificarlo. In seguito produce i 5 fondelli richiesti (min 5). Questo per lui ( e anche per me) sarebbe un progettino molto interessante, diciamo quello a cui e' piu' interessato. Cose che lui' riesce a fare poche volte all'anno causa il molto lavoro.
2) Se la moto a Roma non si trova.....beh comunque ci fa' questi 5 scarichi secondo le nostre indicazioni di massima. Ovviamente non potra' massimizzare prestazioni/montaggio..ma dice di non preoccuparsi che comunque verrebbe un buon lavoro.
3) In ogni caso (progetto 1 o 2) va' da se' che a parte l'eventuale diverso diametro ingresso collettori (fattibile), gli scarichi ovviamente devono essere tutti uguali

TEMPISTICA
In questo momento e' pieno--pieno
Dice che per fine ottobre puo' dedicarsi a progetto 1 o 2 ma per questo dobbiamo avere gia' deciso al piu' presto come vogliamo procedere.

Io dico che e' una OTTIMA occasione, fatemi avere i vostri commenti per favore. Il ragazzo e' sveglio e da parte sua massima disponibilita' a venirci incontro
Ciao
IVX
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Interessante !!  8)
Io credo che per avere un prodotto ottimo bisogna portare la moto da AJKO, quindi spero che qualche romano "BRP dotato" possa fare questo servizio alla collettività XRiana !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

Se li facciamo con dbkiller estraibile io ci sto!
Sono lontanissimo da Roma e non posso collaborare al progetto 1, se non numericamente.

Come forma... io ADORO i leovince X3. Mi piacerebbe simile con foro di uscita ovale.
Ma confido nel gusto di tutti e specialmente di HR!  ;)

MY

ivx

#37
Anch'io ci sto' , comunque vada, e ovviamente mi affido al "progettista" HR  ;D
Chiaro che prediligo la via romana se possibile (ma io sto' a Legnano,...quindi non posso aiutare)
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

JarHead^

EHi ragazzi voglio anche io questi cannoni ajko!!!aggiungetemi alla lista! ;D :D

ivx

Allora una prima conta:

- io                   (collettori CRD da 43mm)
- JarHead         (collettori CRD da 43mm)
- MartY             (collettori Arrow da 43mm)
poi
- Honda Razzo (collettori LeoVince da 53mm)
Qui bisogna verificare se asse e lunghezza collettore compatibile con quello dell scarico originale.

latitanti (per il momento)
- MatteoXR       (collettori Arrow da 43mm)
- Bracco            (collettori Arrow da 43mm)

Provo a contattare qualche romano in email (vedo sulla mappa xristi)....magari partecipano poco al forum e non vedono il post
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

JarHead^

#40
dai raga moveteve che ci accattiamo sto connoneee!! 8)

appena l'ho visto me ne sono innamorato...prestazionalmente parlando qualcuno ha qualche informazione? :)

ho letto ora il post sopra di ivx che alcuni di voi lo vorrebbero piu corto a me invece piace proprio il fatto che sia cosi invadente lo vorrei esattamente come quello nella foto possibilmente con il db killer estraibile....cmq vediamo che viene fuori! 8)

ivx

#41
Ciao JarHead,
benvenuto a bordo e grazie per l'entusiasmo.

Chiariamo subito che la maggioranza per il momento predilige un mini-cannone. Quindi, parlando di lunghezza, almeno per questo considerate sara' piu' corto di quello nella gallery ajko. Ci sara' di sicuro il DbKiller estraibile
Se la cosa evolve (e magari si aggrega qualche romano) facciamo velocemente una bozza di specifiche e facciamo un sondaggio

PS: intanto ho mandato una mail informativa a tutti i possessori di xr650 romani iscritti nella mappa del sito. Web spero sia lecito...ci ho pensato solo dovo averla inviata
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

JarHead^

Grazie del benvenuto

cmq mi chiedevo se in caso fosse un problema fare un terminale 10-15 cm piu lungo? li scarichi devono essere tutti e 5 identici?

scusa la curiosità ma vorrei un po capire poichè io cambio il terminale crd fondamentelmente per le dimensioni(e anche perche è senza omologa) mi fanno impazzire i tubi della stufa :D

ivx

#43
Ciao JarHead. Se leggevi i post precedenti attentamente trovavi la risposta. Comunque i 5 scarichi devono essere TUTTI uguali. Unica eccezione e' eventualmente il diametro imbocco collettore che puo' variare a seconda dei collettori che montate. Se hai qualche altra domanda a cui e' gia' stata data risposta ti pregherei di contattarmi in privato, saro' lieto di assisterti senza pero' appesantire inutilmente la discussione. ;D

PS: comunque non e' che lo si fa' proprio mozzo eh sto scarico. Diciamo tra 5 e 10cm piu' corto di quello che vedi nella gallery.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Citazione di: ivx il Settembre 14, 2006, 20:22:42 PM
- Honda Razzo (collettori LeoVince da 53mm)
Qui bisogna verificare se asse e lunghezza collettore compatibile con quello dell scarico originale.

Questa è la cosa che mi preoccupa maggiormente, preferirei che Ajko avesse sotto mano dei collettori uguali ai miei per avere la certezza di un lavoro fatto a regola d'arte.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM