Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Per l'inclinazione piace anche a me quella del web.....l'unico problema e' che devono starci le frecce con parafango originale.
Considerando il mio scarico..non e' possibile inclinarlo di piu'. Pero' se si abbassa un po' la parte anteriore...certo un pochino si puo' inclinare.
Puoi indicare in gradi° che inclinazione +/-?
Se il pennacchio non piace , intendi in generale o quello ajko? un uscita tipo il mio o il tuo ti sembra piu' congeniale?
Beh mettiamolo ai voti.

La quota 90mm e' per darti un riferimento...indica interasse tra vite fissaggio collettore/marmitta e vite fissaggio pedana/marmitta a sx

EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

MartY

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 17, 2006, 23:18:21 PM
Se posso dire la mia il "pennacchio" non mi piace, lo vedo un pò retrò.  :-X
Per quanto riguarda la lunghezza mi riservo di misurare il mio per avere un parametro di confronto.
L'inclinazione mi piace molto quella adottata dal WM : http://img440.imageshack.us/img440/6592/img04580mr.jpg

Anche a me il pennacchio non piace. Mi piace molto di più una uscita tipo X3.
Per il resto...
materiale: va bene in titanio o in alluminio
fascetta: carbonio
Sezione: ovale
lunghezza e inclinazione: come il WM (nessun problema di fattibilità, anche lui ha i collettori arrows)

Saluti, MY

ivx

Se il pennacchio non piace...per conto mio ne posso fare a meno.
Ho chiesto a Ciroix (che andra' con Bartrock da Ajko) di chiedere se possibile fare saldare sto' pennacchio solo a chi lo desidera...ma mantenendo l'omologazione.
Per la fascetta a me mi frega assai di come e' e' quindi chiediamo il carbonio.
Per l'inclinazione...ribadisco per me' e' obbligatorio sia compatibile con frecce e codino originale.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

MartY

#78
Citazione di: ivx il Settembre 18, 2006, 13:27:54 PM
Per la fascetta a me mi frega assai di come e' e' quindi chiediamo il carbonio.
Per l'inclinazione...ribadisco per me' e' obbligatorio sia compatibile con frecce e codino originale.

Per queste 2 cose, daccordissimo con te!  ;)
Anche io ho frecce e codino originale!

Ecco lo scarico del WM a cui si riferisce HR con il codino originale:
http://img92.imageshack.us/img92/5908/porcodx6qz.jpg

Secondo me sta bene, è un'inclinazione che mi piace. Che ne pensate?
MY

ivx

Peccato che li' le frecce di sicuro non ci vanno!!
Confronta con la foto che ho messo del mio e vedi dove sono le frecce cosi' capisci.
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

matteoxr

idea: se fate lo scarico un po' più inclinato dell'originale potete montare le frecce sul portatarga senza che queste vengano cotte dai gas di scarico..

JarHead^

io sono a favore del "pennacchio" come quello nella gallery ajko mi va bene il materiale va bene la fascetta in carbonio sull'inclinazione invece non mi trovo molto d'accordo capisco che alcuni di voi hanno ancora le frecce nella posizione originale ma esteticamente parlando uno scarico un pelo piu inclinato rende la moto piu accattivante 8).....magari c'è una soluzione che consente di costruire gli scarichi uguali ma dare la possibilità di montarlo magari in 2 posizioni una standard per chi lo vuole praticamente parallelo al terreno(avendo le frecce originali) e l'altra in maniera tale che lo scarico spari piu alto....magari dico una sciocchezza ma sarebbe la soluzione ideale...

ivx

JarHead...senza nemmeno chiedere a chi piu' competente...penso sia da escludere in assoluto la possibilita' di variare l'inclinazione a piacimento!!
Devo pensare un po' a quanto dice MatteoXR invece.
C'e' qualcuno che ha gia' montato frecce magari aftermarket sul portatarga? c'e' in giro qualche foto?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

matteoxr

io le ho montate, ma non ho le foto...te le faccio avere giovedi

Mura

#84
Citazione di: matteoxr il Settembre 18, 2006, 16:15:50 PM
io le ho montate, ma non ho le foto...te le faccio avere giovedi

l idea suggeritavi da Matteoxr è molto valida..tra l altro la posizione delle freccie come le ha messe lui è azzeccata!  :sbavo:

MartY

Citazione di: matteoxr il Settembre 18, 2006, 15:23:32 PM
idea: se fate lo scarico un po' più inclinato dell'originale potete montare le frecce sul portatarga senza che queste vengano cotte dai gas di scarico..

Foto foto foto...  ;)

Per me questa sarebbe una soluzione accettabile. Ma su questo punto mi adeguo senza problemi alla maggioranza!

MY

JarHead^

io monto le freccie sul portatarga vi posto una foto per rendere l'idea...allora sarebbe ancora meglio se tutti avessimo le frecce sul portatarga si potrebbe inclinare di piu lo scarico evitando come avete già detto che la freccia destra venga affumicata...


matteoxr

monto le stesse frecce, con lo stesso portatarga e nella stessa posizione..

jarhead per caso hai una foto della moto dal lato della marmitta?così faccio un po' di prove grafiche di inclinazione e lunghezza della marmitta

ivx

#88
Ho capito.....beh scusate ma a me nun me piace pe nniente la soluzione frecce cosi' basse !!
Piuttosto..guardate questo, e' senza il "trombone" sembra un po' inclinato, e' lungo il giusto ...e poi e' compatibile con frecce in posizione originale.
Potrebbe piacere? Se poi la maggioranza vuole il trombone ..io sono con loro
AZZ ma questa moto e' bellissima...con serba originale....sapete di chi e'?

EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

JarHead^

#89
preciso che il portatarga lo cambierò a breve con quello a led ancora meno invadente la foto per fare le prove me la procuro se serve però pare che la soluzione delle frecce cosi non piacia anche se secondo me se la vedi dal vivo cambi idea..... ;)

cmq molto bello il terminale postato sopra potrebbe essere una valida soluzione...anche se a me aveva affascinato parecchio lo stile del "pennacchio" :dente: