Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Bartrock, hai fatto un summary eccellente. Siamo nelle tue mani.
ciao
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ciroix



anche così non sarebbe male no??

RAZZO

Per quanto mi riguarda questo è esageratamente lungo ed esageratamente inclinato.
Anche il fondello non mi piace.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 19, 2006, 10:01:56 AM
Per quanto mi riguarda questo è esageratamente lungo ed esageratamente inclinato.
Anche il fondello non mi piace.

Idem. Questo tipo di fondello non mi ha mai attirato!
Rimarrei su qualcosa simil X3, che da sempre è lo scarico che mi piace di più!

Saliut, MY

bartrock

Forse anche un mio amico è interessato allo scarico ajko omologato.

Lui ne ha già uno ajko, completo di collettori ajko. Soltanto che il suo è sotto la sella... veramente bello, ve lo assicuro!

Oggi alle 17 vado a parlare con Federico, vengono anche questo mio amico e ciroix.

Ho già stampato le foto dei collettori di honda-razzo e lo schema della leovince  ;)

Al più presto vi farò sapere...   :P

ivx

Questo Bartrock e' un project leader ideale.
bene..bene....ancora un altro passo in avanti
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

bartrock

 ::) eheh... così ivx mi fai arrossire...

ciroix

1 ivx                 
2 JarHead
3 MartY
4 Honda Razzo
5 matteoXR
6 Bracco
7 bartrock
8 bartrock amico
9 e io ?
penso che si potrà chiedere un ulteriore sconto che ne dite?

dome966

potrei aggiungermi io, solo che prima vorrei vendere il monnier....
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

ciroix

#114
più siamo meglio e oggi parleremo anche di questo con ajko ;)

matteoxr

ciroix io ci sto ancora pensando....

bartrock

ESITO INCONTRO PRELIMINARE CON AJKO

Allora, l'incontro preliminare è andato bene.
Quello che è stato assodato è:
- gli scarichi devono essere tutti uguali
- il fondello deve essere uguale per tutti gli scarichi, perchè gli costerebbe troppo farli diversi (con db-killer estraibile in ogni caso, ovviamente)
- le fascette le farà in alluminio invece che in carbonio (il carbonio dice che si spacca, soprattutto per i monocilindrici, e lui ce li darebbe in carbonio ma senza garanzia)
- il materiale utilizzato sarà il titanio
- l'inclinazione la farà maggiore dello scarico originale, tenendo conto le frecce originali
- la lunghezza non supererà i 50 cm, perchè oltre sarebbe fuori omologazione

Per quanto riguarda honda-razzo ha detto che nn ci saranno problemi per lui fare un'apertura più grande per i suoi collettori Leovince, e se glieli potrà spedire quando farà il lavoro sarà meglio (intanto gli ho lasciato le foto e gli schemi che ha pubblicato).

Ha chiesto esplicitamente di lavorare su una moto originale, quindi a maggior ragione la moto test sarà la mia, che oggi comunque ha visto.

Oltre a questo ha detto che la moto dovrebbe guadagnare all'incirca 4 cavalli solo cambiando lo scarico (considerando la potenza della moto originale) e se si lavorerà successivamente anche sulla carburazione si dovrebbero guadagnare ulteriori 2 cavalli. Ovviamente sono numeri indicativi, che verranno confermati a fine lavori.

Mi sembra di aver detto pressochè tutto...

Con me c'erano anche ciroix (al quale chiedo di aggiungere eventuali cose che mi sono scordato di dire) e quel mio amico che sembra essere seriamente interessato. E' stato bello come incontro perchè Federico (Ayko) ha detto che non aveva mai visto 3 xr insieme  ;D

Ah, ultima cosa, se siamo almeno in 10 ci ha detto che probabilmente scenderà a € 310 per ogni terminale.

Mi ha detto comunque di andare a ritrovarlo per passare alla fase operativa verso i primi di Ottobre perchè adesso è molto occupato col lavoro. Nel fratempo mettiamoci daccordo per il fondello, ultima cosa sulla quale c'è ancora da decidere...

Questo è tutto!!  ;)

ivx

#117
Andrea, ti ringrazio davvero per come riesci a rendere le cose semplici (direi anche furbamente...ci siamo capiti) ;D ;D
Sono davvero contento per come e' andata...anche per Honda Razzo (spero Federico abbia capito bene che non e' solo un problema di foro ;))
Quei numeri mi sembrano un tantino esagerati (fino a + 6 cv) pero' io saro contento anche solo se questa cosa va in porto.
Per il fondello io ribadisco...preferisco il "pennacchio"....e in seconda opzione(se a maggioranza) mi va bene uno tipo quello che ho postato (Leovince?)
Grazie mille anche a Ciroix che anche se non ha ancora deciso ci' sta' gia' dando una mano
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ciroix

#118
sono contento di poter aiutare 9 xerristi in un botto solo ;)

sono tornato a casa fradicio
cmq ok io ci sto!! siamo almeno 9 (matteoxr ci sta pensando)
federico ha detto che ci darà anche il settaggio giusto per l'accoppiata carburatore scarico
basta per il resto andrea è stato super preciso

min...a come piove;)

JarHead^

bene allora io direi pennacchio lunghezza 50cm(a quanto pare il massimo consentito :-\) l'unica cosa per la quale sono ancora scettico è l'inclinazione se tiene in considerazione le frecce originali non riusciremo mai a farlo inclinato in maniera tale che le frecce di chi le ha sul portatarga non vengano affumicate :-[


ps: giusto per non smentire la mia indole di cagadubbi :ciappa: