Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bartrock

Federico ha detto fondamentalmente si può fare come ci pare (purchè tutti uguali!), e quello che lui ci ha proposto è uno simile all'husqvarna, perchè dice che è più in linea con la linea enduro/motard... è una questione di gusto estetico!!

Per me è indifferente... come decidete voi, a me piacciono tutte le soluzioni... avevo espresso solo una mia preferenza personale  ;D

Comunque qualsiasi soluzione decideremo porterà alla realizzazione di pezzi nuovi che saremmo i primi a montare  ;)

RAZZO

Alla fine sarò l'unico ad avere i collettori Leovince su terminale Ajko ?
In caso affermativo posso farmi fare l'inclinazione del silenziatore a piacimento !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 20, 2006, 10:31:31 AM
Alla fine sarò l'unico ad avere i collettori Leovince su terminale Ajko ?
In caso affermativo posso farmi fare l'inclinazione del silenziatore a piacimento !!  ;D

Honda-Razzo.

si saresti l'unico io invece ho gli fmf con scarico originale

matteoxr

#138
HR mi sa che dovendo farti fare il collettore di ingresso al terminale apposta per te riesci a farti fare lo scarico inclinato..

mi pare di capire che il fondello tipo X3 soddisfa tutti giusto (anche ivx?)..

questo piace a qualcuno? http://www.ajko.it/images/gallery/supermotard/tm.jpg

per quanto riguarda la lunghezza c'è da dire che facendolo di 50 cm si riuscirebbe a limitare un po' il rumore....fattore da tenere in considerazione se qualcuno ha intenzione di andare in pista!per carità ci sarà sempre il dBkiller ma non so quanti di voi lo terranno montato

RAZZO

Io non andrei oltre i 46 cm. che tra l'altro è la stessa misura del mio attuale Leovince X3 altrimenti si rischia di avere un terminalone lungo come quello Akrapovic, poco apagante a livello estetico in quanto lunghissimo !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

sono daccordo con quello che dici tu HR per la lunghezza cmq noi definiamo e lui costruisce
cmq se per la sett prossima riusciamo ad abbozzare yn progetto cho relativi disegni noi stampiamo e portiamo
;)

matteoxr

#141
sono daccordo con te HR,anche a me il terminale piace corto, ma facendolo un po più inclinato dell'x3 (come dicevamo) si riuscirebbe ad allungare il silenziatore dalla parte dell'attacco ai collettori di scarico senza che questo interferisca con il telaietto, mantenendo cmq lo scarico nascosto dalla fiancatina..
non so se sono riuscito a spiegarmi

ivx

#142
Ribadisco che a me quello dell'XR bianca va bene...visto tra l'altro che l'ho postato io.
Anzi....per quanto mi riguarda basterebbe dargli quella foto e dirgli: fammelo cosi'!
Ribadisco che 46cm mi sembra troppo corto ai fini rumorosita'(specialmente senza DB che ho intenzione di togliere)...in ogni caso' anche se lo fara' piu' corto di 50cm...io lo voglio che sporga piu' o meno come quello della Xr bianca(vuol dire che dovra' allungare il collettore).

Il fatto di averlo piu' lungo era anche per andare incontro a JarHead.

Un mio amico dice che piu' lungo rende + l'allungo.....+ corto rende di solito piu' ai bassi...vi risulta? (solo mia curiosita)
Riguardo i collettori Honda Razzo...non sono solo leggermente spostati mi pare..comunque lascio giudicare ad Ajko. Come dice Honda razzo , visto che la sua e' la unica eccezione puo' spingere per customizzarla quanto vuole direttamente con Federico senza influenzare gli altri scarichi.

PS: NON ho capito matteo se se sei convinto a prenderlo o ci stai ancora pensando.....puoi chiarire
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

MartY

Citazione di: ivx il Settembre 20, 2006, 12:34:33 PM
Ribadisco che a me quello dell'XR bianca va bene...visto tra l'altro che l'ho postato io.
Anzi....per quanto mi riguarda basterebbe dargli quella foto e dirgli: fammelo cosi'!
Ribadisco che 46cm mi sembra troppo corto ai fini rumorosita'(specialmente senza DB che ho intenzione di togliere)...in ogni caso' anche se lo fara' piu' corto di 50cm...io lo voglio che sporga piu' o meno come quello della Xr bianca(vuol dire che dovra' allungare il collettore).

SOTTOSCRIVO IL "FAMMELO COSI'"!!!  :)

MY

bartrock

Si, diciamo che quello dell'xr bianca è il terminale che più riesce a soddisfare tutti noi...

Per la lunghezza comunque se ne potrebbe parlare ancora con Federico... molte cose ieri non ce le siamo dette perchè aveva poco tempo e quindi non abbiamo potuto approfondirle. E se è vero comunque che più corto rende di più ai bassi giri... bhe, io lo preferirei così! cmq è una cosa che ancora deve essere confermata e bisogna vedere anche quanto rumore farebbe in più!

bartrock

Al "FAMMELO COSI'" io starei attento per due motivi:

1_ quando ieri gli abbiamo fatto vedere il terminale X3 Leovince per quanto riguarda la soluzione del fondello con i tre bulloni lui mi ha risposto ironico: "Se lo voi così vatte a comprà l'X3!"

2_ abbiamo l'occasione di farci fare una cosa ad hoc diversa comunque dai prodotti che sono in commercio... se veramente lo dobbiamo fare uguale a un modello già esistente... che stiamo andando a fare da un artigiano??


In ogni caso, anche se dovesse copiare un modello già esistente lui non credo avrebbe troppi problemi!  ;)

MartY

#146
Se fosse omologato me lo sarei già comprato l'X3!  ;)

Cmq se la maggioranza lo vuole diverso, valuterò la proposta!  8)

MY

ciroix

Citazione di: ivx il Settembre 20, 2006, 12:34:33 PM
Un mio amico dice che piu' lungo rende + l'allungo.....+ corto rende di solito piu' ai bassi...vi risulta? (solo mia curiosita)

anche io so che è così

io sinceramente sono propenso a fare uno scarico unico possiamo prendere spunto dagli altri ma non copiarli...abbiamo un occasione unica stiamo progettando qualcosa che probabilmente verrà proposto a fianco agli altri aftermarket stiamo facendo storia approfittiamone

forse ho esagerato ma l'idea è quella

ivx

#148
va bene...
allora brevemente:
- Quali sono le alternative allora? cosa ci propone Ajko?. Il tromboncino Husquarna?
A me quello proprio non va' e pare anche alla maggioranza.
Il pennacchio me lo aveva proposto lui al telefono...pero' pare anche questo non piace ai piu'
- Cosa altro ci resta?

Un ultima cosa , mio impressione:
Gia' due di quelli che sembravano certi (JarHead, Marty) ho capito dicono: Vediamo che vi salta fuori ma io lo voglio cosi (punto)..quindi mi riservo di decidere.
Stessa fermezza e determinazione la vedo in Honda Razzo che dice (forse a ragione) piu' o meno la stessa cosa (quindi sempre pare con riserva).
Ci sono poi commenti e proposte (bene accette s'intende) da parte di alcuni (Matteo) che pero' mi pare non sia ancora certo.

Se mi fermo e penso a quelli che mostrano flessibilita sufficiente a garantire un proseguimento vedo solo
- Io
- Bartrock
Ancora non bastiamo


EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ciroix

#149
l'intera forma dello scarico volendo si può fare anche leggermente a tromba

un pò di esempi