Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Citazione di: ivx il Settembre 20, 2006, 13:36:01 PM
Gia' due di quelli che sembravano certi (JarHead, Marty) ho capito dicono: Vediamo che vi salta fuori ma io lo voglio cosi (punto)..quindi mi riservo di decidere.

Veramente io dico che finchè non ci sono proposte con largo consenso, l'unica che sembra piacere ai più è quella simil X3.
Anche a me quella piace, ma sono pronto a valutare altro...

Citazione
Se mi fermo e penso a quelli che mostrano flessibilita sufficiente a garantire un proseguimento vedo solo
- Io
- Bartrock
Ancora non bastiamo

Ma non siamo già a 5? (JarHead, Marty, HR, ivx, Bartrock)

MY

ciroix



un fondello così ? a me non fa impazzire ma è sempre una proposta

MartY

Niente male con questo taglio obliquo!  ;)

MY

ciroix

veramente siamo quasi 10 e abbiamo quasi raggiunto un accordo comune

il primo akra sinceramente mi piace molto ma personalizziamolo giusto per renderlo unico ;)

MartY

#154
Ti riferisci all'akra in carbonio a sezione tringolare?

In effetti è bello! E anche particolare! Non credo lo producano per monocilindrici! Un amico era intetressato a questo terminare per la sua BMW.

MY

ciroix

Citazione di: MartY il Settembre 20, 2006, 14:31:30 PM
Ti riferisci all'akra in carbonio a sezione tringolare?

In effetti è bello! E anche particolare! Non credo lo producano per monocilindrici! Un amico era intetressato a questo terminare per la sua BMW.

MY

noi proponiamo poi sarà lui a dire così si così no

RAZZO

Non capisco perchè, Ciroix, ti ostini a postare foto di scarichi di moto stradali che c'azzeccano veramente poco con i nostri motard/enduro.  :hmmm: :hmmm:
A ldi là di tutto resta da scegliere il fondello e la lunghezza :

-) Per il fondello mi/ci farei consigliare da Ajko (non mi piace il tromboncino tipo Akra e nemmeno il pennacchio), il quale ci illustrerà anche la soluzione del Db Killer

-) La lunghezza è fondamentale sia in termini di resa (qui sarà Ajko ad illuminarci) sia in termini estetici (avete mai visto un Akra montato su un XR 650 ? E' lunghissimo e poco bello da vedere)

Per quanto riguarda l'inclinazione, io me la gioco "per i fatti miei" visto che sono l'unico ad avere i collettori Leovince e visto che spedirò a Roma i miei collettori.

Che famo adesso ?
Ci mettiamo d'accordo su lunghezza e fondello ? Risentiamo Ajko per vedere cosa ci propone in merito ?

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciroix

#157
lo so che sono di moto stradali non volevo fare l'eretico ma era giusto per prendere spunto per eventuali altri modelli di fondello ecc.

la mia proposta è una via di mezzo tra quello dell'xr bianca e quello dell husky la parte iniziale dello scarico la farei a cono seppur un accenno e non tronca come quella dell'x3

per ora mettiamoci d'accordo per fondello e lunghezza

dato per assodato il resto........
1il fondello che va per la maggiore è quello dell'xr bianca
2la lunghezza è 45/46 cm o 50 incluso di fondello e attacco dei collettori
3l'inclinazione quello che si può fare tenendo presente le freccie originali cmq + inclinato dell'originale
4l'inizio dello scarico (io la butto li solo perchè a tronco non mi piace) a cono anche se solo per i primi
    5 cm al max

a voi la parola

RAZZO



Il mio scarico misura 46 cm. (canna ovale + fondello) ... non vi sembra già abbastanza lungo ??  :( :( :(

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

#159
Per me decisamente non più di questo (considerando quanto spunta dal fianchetto)!

MY

ciroix

sotto i 45 cm ha detto che non poteva andare
per me 45 va bene (appena posso misuro l'originale)
ora bisogna sentire gli altri ;)

bartrock

Se fuoriuscirà come quello di honda-razzo anche a me vanno bene 45 cm  ;)

Per il fondello la maggior parte delle persone sembrano orientate verso una soluzione del tipo X3... a me piace, per me va bene.

Per la lunghezza aspetterei di parlare nuovamente con Federico, così da poterci consigliare meglio. In fin dei conti ci ha detto di ripassare i primi di ottobre, cioè tra un paio di settimane perchè adesso è molto impegnato.

RAZZO

Allora ci siamo a grandi linee !!  :) :)

Lunghezza 45 cm.

Fondello simil Leovince X3, magari rielaborato da Ajko.

Confermate tutti ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ivx

#163
Il fondello a me va bene anche quello della Xr Bianca (che non e' detto sia Leovince)
Per la lunghezza vorrei capire  da Bartrock cosa puo' influire in termini di resa.
Se corto migliora ai bassi va bene anche a me. Se questo non e' vero allora NON mi va bene e andrei sul max (50cm ) per discorso rumorosita.

Honda Razzo ....scusa ma tu sai benissimo che la lunghezza non c'entra una mazza con la sporgenza finale. Il mio da 50cm forse sporge meno del tuo da 45cm ....basta attaccarlo ad un collettore finale + corto (che in ogni caso fara Ajko).
Inoltre magari l'effetto ottico sul tuo codino Cr (magari accorciato) e' un po' diverso del codino originale..

Per la lunghezza...io chiedevo sporgenza max per accontentare anche JarHead

Comunque confido in Bartock e nella sua prox visita ad Ajko...e' inutile confermare ora cose che potrebbero cambiare
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

JarHead^

considera caro razzo che la lunghezza del terminale (a vista) dipende anche da dove parte il terminale magari quello che ci costruirà ajko è lungo 50cm ma sporge meno in lunghezza rispetto al leovinci poi considera che il leovinci è anche parecchio parallelo al terreno se lo inclini un pelo (non troppo per non toccare sulle frecce originali) a livello estetico rende meglio e inoltre sembra meno lungo....inoltre a quanto pare la lunghezza influisce sul rumore e sulle prestazioni perche non sfruttare fino all'ultimo cm consentito dall'omologazione?
boccerei il fondello tipo husqvarna a beccuccio che lo trovo parecchio bruttino ma mi va bene sia il pennacchio(mio preferito come foto gallery) che il fondello tipo leovince

cmq concordo con chi dice di non fare una copia del leovinci visto che abbiamo la possibilità di creare qualcosa di unico....fretta non credo che ne abbiamo a quanto ho capito lo scarico si farà a fine ottobre sono sicuro che qualche soluzione ottimale che accontenti tutti si possa trovare....

cmq l'akra a me non sembra cosi brutto da vedere....anzi 8)

http://img170.imageshack.us/my.php?image=dsc00804ayhn0.jpg