Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bartrock

Siamo giunti nei primi di ottobre... e dato che ho un po di tempo nei prossimi giorni passerò a ritrovare ajko, da come eravamo rimasti!

Il riassunto di ciroix mi sembra corretto... vorrei solamente chiedere nuovamente alle persone che erano interessate di confermare o disdire la partecipazione, così che possiamo anche chiaramente parlare del prezzo finale con federico.

Fateme sapè al più presto ;)

RAZZO

Anch'io sono d'accordo con Ciroix.  ;)
Fatemi sapere gli sviluppi ed eventuali proposte di Ajko.

Ciao e grazie.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

Citazione di: bartrock il Ottobre 04, 2006, 11:02:01 AM
Siamo giunti nei primi di ottobre... e dato che ho un po di tempo nei prossimi giorni passerò a ritrovare ajko, da come eravamo rimasti!

Il riassunto di ciroix mi sembra corretto... vorrei solamente chiedere nuovamente alle persone che erano interessate di confermare o disdire la partecipazione, così che possiamo anche chiaramente parlare del prezzo finale con federico.

Fateme sapè al più presto ;)

Con voi al 100%!  ;)

MY

Bracco


ivx

EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

bartrock

Ragazzi, per il fatidico giorno bisogna ancora aspettare!   :(

Mi ero messo daccordo con ciroix ad andare oggi pomeriggio, ma questa mattina ho chiamato Federico e mi ha detto che sta incasinato di brutto e che può incontrarci non prima di giovedì pomeriggio.

Nel frattempo lui mi ha chiesto di andare con le idee molto chiare, al che gli ho risposto che siamo arrivati a tutte le conclusioni, meno che il famoso fondello! Io gli ho chiesto di farci vedere le varie opzioni che lui ha pronte... mi spiego: mi ha detto chiaramente che se volessimo un fondello "nostro", nel senso progettato da noi, diverso da quelli che ha pronti, dovremmo prenotargli non meno di 20 terminali, così che lui si fa carico delle spese dello stampo nuovo da fare (che non ricordo di quanto è, ce lo aveva detto la volta scorsa, ma mi sembra che siano diverse migliaia di euro). Solo così in qualche modo ci rientrerebbe, anche perchè dopo realizzato, lo stampo gli rimarrebbe e lui avrebbe un fondello in più nella sua gamma. Ma questa non sembra essere la nostra strada, visto il numero (ahimè, sembra anche dimunuito!) degli interessati.
Quindi giovedì ci farà vedere i fondelli che ha già pronti (cioè gli stampi da lui già realizzati) e praticamente sceglieremo tra quelli. Io andrò armato di macchina fotografica digitale, così che poi ve li farò vedere ;)

Per quanto riguarda le adesioni, mi sembra di aver capito che la situazione definitiva è questa:

1) bartrock
2) ivx
3) ciroix
4) Bracco
5) MartY
6) HONDA-RAZZO

Così come siamo il numero minimo (5) è raggiunto!  :ok:

Comunque se mi fossi scordato qualcuno o qualcuno si volesse aggiungere alla magica lista... che lo posti ;)

ivx

#201
Beh ..non e' quello che mi aveva detto quando lo chiamai.
Comunque io sono sicuro che tra le sue proposte c'e' qualcosa che puo' accontentare tutti.
E garzie ancora a te Bartrock per come sei sempre utile e chiaro
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

ciroix



ma questo scaricozzo come lo vedete?? ;)

H.R. mi sono permesso spero di aver fatto bene ;)

RAZZO

Molto bello quell'Akra li ... se non erro dovrebbe essere un Hexagonal.  8)

Ricordo però che noi siamo costretti a scegliere tra una gamma di fondelli che Ajko ha nel suo arsenale.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY


bizio99

Citazione di: bartrock il Ottobre 06, 2006, 13:09:54 PM
Ragazzi, per il fatidico giorno bisogna ancora aspettare!   :(

Mi ero messo daccordo con ciroix ad andare oggi pomeriggio, ma questa mattina ho chiamato Federico e mi ha detto che sta incasinato di brutto e che può incontrarci non prima di giovedì pomeriggio.

Nel frattempo lui mi ha chiesto di andare con le idee molto chiare, al che gli ho risposto che siamo arrivati a tutte le conclusioni, meno che il famoso fondello! Io gli ho chiesto di farci vedere le varie opzioni che lui ha pronte... mi spiego: mi ha detto chiaramente che se volessimo un fondello "nostro", nel senso progettato da noi, diverso da quelli che ha pronti, dovremmo prenotargli non meno di 20 terminali, così che lui si fa carico delle spese dello stampo nuovo da fare (che non ricordo di quanto è, ce lo aveva detto la volta scorsa, ma mi sembra che siano diverse migliaia di euro). Solo così in qualche modo ci rientrerebbe, anche perchè dopo realizzato, lo stampo gli rimarrebbe e lui avrebbe un fondello in più nella sua gamma. Ma questa non sembra essere la nostra strada, visto il numero (ahimè, sembra anche dimunuito!) degli interessati.
Quindi giovedì ci farà vedere i fondelli che ha già pronti (cioè gli stampi da lui già realizzati) e praticamente sceglieremo tra quelli. Io andrò armato di macchina fotografica digitale, così che poi ve li farò vedere ;)

Per quanto riguarda le adesioni, mi sembra di aver capito che la situazione definitiva è questa:

1) bartrock
2) ivx
3) ciroix
4) Bracco
5) MartY
6) HONDA-RAZZO

Così come siamo il numero minimo (5) è raggiunto!  :ok:

Comunque se mi fossi scordato qualcuno o qualcuno si volesse aggiungere alla magica lista... che lo posti ;)



Se non vi dispiace vorrei entrare anche io nel progetto.
Vorrei prima riassumere il tipo di scarico che si sta cercando di ideare:

1- scarico completo (collettori+terminale)

2- materiale: Titanio

3-DB Killer estraibile con omologazione per l' uso stradale

4- Terminale Ovale rivolto leggermente verso l' alto

é così o mi sbaglio ?

RAZZO

Il ns. progetto si riferisce solo al silenziatore omologato.  ::)
Per i collettori ti devi arrangiare.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

Per i collettori puoi scegliere tra:

- originali
- arrow e in generale tutti quelli che sono caompatibili con gli originali
- leovince (li ha HR e sarà fatta una versione dello scarico per lui)


Saluti, MY

bizio99

#208
Grazie 1000 per le info... ;)

bartrock

Finalmente ho le foto per farvi vedere le proposte di Ajko  ;)

Prima però vi dico che se ci decidiamo in questi giorni lui ci può iniziare a lavorare già dalla settimana prossima così da avere tutti i terminali pronti fra circa tre settimane :)
Per il prezzo siamo rimasti a € 320 a pezzo + spese di eventuale spedizione. Per chi se lo prende con la spedizione il pagamento avverrà in contrassegno, ovvero dovrà pagare al corriere al momento del ritiro.

Allora, vi mostro diverse fotografie di terminali che mi ha dato lui, e dal momento che sono montati su moto prevalentemente da strada, vi prego di osservare i soli fondelli!!

Allora... iniziamo con l'elenco:

1 =>

2 =>

3 =>

4 =>

5 =>

6 =>

7 =>

8 =>

9 =>

10 =>

11 =>

12 =>


Allora, come potete vedere la scelta è abbastanza vasta... per questo cerchiamo di arrivare a una soluzione in un tempo finito, ok? :D

A questo punto si procede con una votazione, anche per eliminazione, così da ridurre sempre a meno le scelte!

L'unica cosa che dovete sapere riguarda il fondello n° 12 (l'ultimo) che, a parte che a me piace da impazzire  :P, è un fondello veramente unico, perchè attualmente è solo un test!! Ancora cioè non è stato montato su nessuna moto, e potremmo avere il privilegio di farlo noi per primi!! Questo vi dico che è l'unico che ho fotografato io e quindi è l'unico che ho visto, ma, al contrario degli altri, possiamo considerarlo con l'intero terminale, così come lo vedete. Infatti il terminale, a differenza di quasi tutti gli altri, è un pezzo unico sul quale viene fissato il fondello ricavato dall'intero e satinato esternamente, e ha un taglio di (speriamo che mi ricordi bene) 22°. E' un disegno nuovo ed è stato realizzato da Ajko per metterlo a coppia sotto il codone delle moto stradali, ma, cavolo, messo verticalmente e inclinandolo come programmato è veramente uno spettacolo sulle nostre moto!! Cmq, questi sono miei pareri personali, e quello che mi ha detto Federico. Ah, questo terminale così come lo vedete mi ha detto che lui lo venderebbe a € 450, a noi lo darebbe a € 320, come programmato!