Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ivx

A me piace moltissimo questo scarico   ;D ;).....stiloso, originale, non invasivo o "tamarroide". Mi chiedo pero' ancora dove metta il db killer....beh si vedra'.
Mi sembra un ottimo lavoro, grazie Bartrock!!!
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

matteoxr


Webbo

#302
forse un po lunghetto per i miei gusti...
cmq in generale è uno scarico davvero originale..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Originalissimo !!  8) 8)

Ho 2 domande (x Andrea quando torni da Federico) :

-) E' possibile avere una foto laterale con la bandina bianca montata ?

-) La lunghezza totale del silenziatore è di 45 cm. come da accordi ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#304
Citazione di: Webmaster il Novembre 11, 2006, 17:57:10 PM
forse un po lunghetto per i miei gusti...
cmq in generale è uno scarico davvero originale..

Quoto in pieno.  Infatti ad entrambi piace molto lo yoshimura.  ;)

Se non mi sbaglio dovrebbe "sporgere" 2 o 3 cm in più rispetto all'originale e sembra più "aderente/alto" sempre rispetto a quest'ulimo.

Una piccola domanda: Come verrà fissato il terminale sul telaio?

Eccellente lavoro.

Sempre sull'uscio di casa con l'ansia del bambino a cui deve arrivare il giocattolo nuovo :D

Salut

bartrock

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 11, 2006, 18:13:08 PM

Ho 2 domande (x Andrea quando torni da Federico) :

-) E' possibile avere una foto laterale con la bandina bianca montata ?

-) La lunghezza totale del silenziatore è di 45 cm. come da accordi ?


Le foto le ha fatte Federico, non io. Lui stesso mi ha detto che gli è dispiaciuto non averle fatte con il fianchetto montato (da notare che era appoggiato sulla sella). Io oggi ho preso la moto con lo scarico originale, quindi non ho potuto farle. Cmq appena lo monta gli farò qlc scatto ;)

La lunghezza è di 45 cm, almeno così eravamo rimasti con Federico. Io non l'ho misurato di persona, mi sono fidato. Se mi ricorderò la prossima volta che andrò da Federico lo misurerò di persona. Cmq non può essere più corto di così (45 cm), causa l'omologabilità.

Citazione di: Bracco il Novembre 11, 2006, 18:40:24 PM

Una piccola domanda: Come verrà fissato il terminale sul telaio?


Con fascette in alluminio mi pare, da come eravamo rimasti l'ultima volta. Una se ne vede per terra nella terza foto che ho postato:



Credo che in quelle foto il terminale sia stato più o meno appoggiato nella posizione definitiva, senza averlo fissato con le fascette.

Citazione di: matteoxr il Novembre 11, 2006, 17:30:59 PM


ottimo lavoro ;) rende più o meno il risultato finale :D

RAZZO

Citazione di: bartrock il Novembre 11, 2006, 19:36:21 PM
La lunghezza è di 45 cm, almeno così eravamo rimasti con Federico. Io non l'ho misurato di persona, mi sono fidato. Se mi ricorderò la prossima volta che andrò da Federico lo misurerò di persona. Cmq non può essere più corto di così (45 cm), causa l'omologabilità.

Siccome dalle foto sembra che il silenziatore sia lunghissimo (ma sono sicuro che è solo una impressione perchè manca il fianchetto bianco) la prossima volta che vai da Ajko lo puoi misurare ??  ;) ;) ... giusto per correttezza !!  8) 8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bartrock

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 11, 2006, 21:23:49 PM
Siccome dalle foto sembra che il silenziatore sia lunghissimo (ma sono sicuro che è solo una impressione perchè manca il fianchetto bianco) la prossima volta che vai da Ajko lo puoi misurare ??  ;) ;) ... giusto per correttezza !!  8) 8)


sisi, già lo avevo detto ;)

Bracco

Oggi, per scrupolo, ho smontato il terminale ed ho misurato il diametro dei miei collettori.

Il diametro degli ARROW è di 45 mm

Se qualcun altro può fare questa verifica in modo da aggiornare Federico (Ajko) in merito alla pruduzione del terminale per i collettori Arrow che nei post precedenti venivano quotati a 43 mm.

Vista l'imminente produzione la verifica è urgente

Bartrock, scusa se ti stresso ancora, ma visto che i collettori sono "allocati" con i nickname e non con i nominativi presente nei vaglia come fà il buon Federico a produrre l'esatto terminale?

E' possibile, eventualmente, prendere accordi diretti con lui per evitare spiacevoli incomprensioni che, vista la disponibilità della ditta farebbero allungare i tempi ma soprattutto arricchire i corrieri ?

Salut

RAZZO

Secondo me, caro Bracco, stai facendo dell'allarmismo un pò fine a se stesso.
Se i collettori Arrow e CRD sono perfettamente compatibili con il silenziatore originale Honda non vedo perchè tu ti debba preoccupare.
Poi perchè ti sei preso la briga solo adesso di controllare il diametro ??
Stai sereno che Ajko non ti/ci deluderà.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#310
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 12, 2006, 19:34:58 PM
Secondo me, caro Bracco, stai facendo dell'allarmismo un pò fine a se stesso.
Se i collettori Arrow e CRD sono perfettamente compatibili con il silenziatore originale Honda non vedo perchè tu ti debba preoccupare.
Poi perchè ti sei preso la briga solo adesso di controllare il diametro ??
Stai sereno che Ajko non ti/ci deluderà.  ;)

Honda-Razzo.

No H-R non sono preoccupato, vista la disponibilità di Federico a venirci incontro per eventuali problemi.

La compatibilità, come ho già scritto, è con il terminale.

La mia piccola preoccupazione nasce dal fatto che il disponibilissimo Bartrock ha la moto con i collettori origiali e non vorrei che le quote dell'attacco fossero fatte su questi ultimi e non con le dimensioni del terminale.

Per i resto non vedo l'ora di averlo a casa.

Salut

P.S. Mi scuso con tutti per il mio messaggio precedente, che potrebbe effettivamente sembrare "allarmante"

RAZZO

Mal che vada ci sarà da interporre una guarnizione per fare in modo che l'accoppiamento collettori/terminale sia praticamente perfetto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bartrock

Caro Bracco, Federico mi ha detto che già era a conoscenza di questo "problema", e già lo ha previsto.

Se però vuoi stare più tranquillo puoi sempre spedire i tuoi terminali come ha fatto HONDA-RAZZO e così si taglia la testa al toro ;)

ciroix

sto scarico è da pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di montarlo e sentire il sound :D :D :D

ciccio2000

e cmq l'attacco dei collettori Arrow al finale e' 43mm (misura interna) considerando che ci sono 2 mm di materiale.
Ciao