Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ivx

Bracco ....c'e' qualcosa che non capisco.
Ho rimisurato diametro (esterno) collettori originali...questo e' 43mm
Ho rimisurato diametro esterno dei miei collettori CRD....anche questo e' 43mm
Ho misurato diametro interno marmitta originale....e questo e' 43,5mm

Tu dici che hai gli Arrow infilati su marmitta originale....

Ma come minchia puoi infilare un collettore diametro 45mm in un a bocca 43,5? Hai rimosso la camicia interna della marmitta?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Bracco

Citazione di: bartrock il Novembre 13, 2006, 10:46:55 AM
Caro Bracco, Federico mi ha detto che già era a conoscenza di questo "problema", e già lo ha previsto.

Se però vuoi stare più tranquillo puoi sempre spedire i tuoi terminali come ha fatto HONDA-RAZZO e così si taglia la testa al toro ;)

Come già scritto in risposta a H-R mi scuso di aver creato dell'allarmismo e mi fido ciecamente del lavoro di Federico.

Citazione di: ivx il Novembre 13, 2006, 18:08:41 PM
Bracco ....c'e' qualcosa che non capisco.
Ho rimisurato diametro (esterno) collettori originali...questo e' 43mm
Ho rimisurato diametro esterno dei miei collettori CRD....anche questo e' 43mm
Ho misurato diametro interno marmitta originale....e questo e' 43,5mm

Tu dici che hai gli Arrow infilati su marmitta originale....

Ma come minchia puoi infilare un collettore diametro 45mm in un a bocca 43,5? Hai rimosso la camicia interna della marmitta?

Per inserire i collettori Arrow ho dovuto rimuovere la guarnizione all'interno del terminale originale.

C'è anche da considerare che il terminale originale ha un attacco che consente di "manovrare" grazie agli intagli longitudinali.

Citazione di: ciccio2000 il Novembre 13, 2006, 13:49:39 PM
e cmq l'attacco dei collettori Arrow al finale e' 43mm (misura interna) considerando che ci sono 2 mm di materiale.
Ciao

Non sò che dirti. Ho misurato il tutto e il calibro ha sentenziato 45 mm i per i collettori e circa 47 mm per l'interno del terminale senza guarnizione.

Salut

bartrock

Domani pomeriggio (salvo sorpresine del lavoro, ma spero proprio di no!!) porterò la moto da Federico per montare il terminale definitivo e matterla sul banco prova ;)

Dopo il banco prova il terminale sarà pronto per essere riprodotto, e inizierà la produzione di tutti gli altri! Siate fiduciosi e pazienti ancora qualche giorno!! :)

Bracco



Sempre sull'uscio......................... ma con la termocoperta  :D

Salut

bartrock

Ho appena lasciato la moto nuovamente a Federico!

Abbiamo deciso di fare le cose fatte per bene: la moto entro stasera o al max domani mattina arriverà dal suo carburatorista, il quale farà il banco prova della moto prima col terminale originale, poi con i diversi terminali Ajko che Federico ha già pronti per i test. Prima di provare i terminali Ajko la moto verrà carburata ad hoc, attraverso sonde e sondine (sinceramente nn ho ben capito che tipo di strumentazione ha il tipo, cmq ci preparano le moto da pista in questo modo ;))

Morale della favola, la moto la dovrei riavere sabato mattina, con il terminale Ajko e carburata ad hoc  :P

Dalla settimana prossima quindi inizierà la produzione di tutti gli altri terminali  :banana:

Cmq prima ho visto il terminale, quello che aveva montato sulla moto e ci aveva fatto le foto: dal vivo è veramente bello!! ;) ha classe ragazzi!


Per quanto riguarda le misure: dal momento che il terminale è tagliato in modo obliquo, la lunghezza presa al centro del taglio è di 45 cm, quella della parte più lunga è 47 cm e quella della parte più corta è 43 cm. Più corto di così nn sarebbe stato omologabile.

ivx

Allora :
- Misure terminale rispettate in pieno
- Misure al banco ottimizzate e rappresentative di condizione ideale

Meglio di cosi...... ;D ;)

A Bartrock non lo ringrazio piu'.....se no' pensa che lo prendo pre il c..o!
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

bartrock

eheh, non preoccuparti ivx, si fa quel che si può ;)


cmq vi anticipo che sto aspettando i collettori FMF, e che quando arriveranno riporterò a carburare la moto dallo stesso tipo che me la carburerà in questi giorni con i collettori originali. Spero che mi faccia il banco prova anche la seconda volta, così poi avremo anche un confronto oggettivo  8)

matteoxr


Bracco

#323
Citazione di: bartrock il Novembre 15, 2006, 21:35:37 PM
eheh, non preoccuparti ivx, si fa quel che si può ;)


cmq vi anticipo che sto aspettando i collettori FMF, e che quando arriveranno riporterò a carburare la moto dallo stesso tipo che me la carburerà in questi giorni con i collettori originali. Spero che mi faccia il banco prova anche la seconda volta, così poi avremo anche un confronto oggettivo  8)

Se non ho capito male il buon Federico inizierà la produzione appena terminata la prova con i colettori originali che sono molto strozzati.

Non converrebbe aspettare gli FMF, visto che il grosso di noi monta collettori after market, per avere un terminale più "aderente" o a livello di progetto, sempre secondo Federico, non ci saranno grosse differenze?

Salut

Mauro77

Ciao ragazzi,sono appena entrato,mi sono letto tutte le pagine ma sono un pò andato insieme con le idee.......
se fossi interessato pure io cosa dovrei fare?
che collettori prendere?
quanto costa ?

bartrock

Citazione di: Bracco il Novembre 15, 2006, 22:24:20 PM

Non converrebbe aspettare gli FMF, visto che il grosso di noi monta collettori after market, per avere un terminale più "aderente" o a livello di progetto, sempre secondo Federico, non ci saranno grosse differenze?


A Federico serve prevalentemente un riferimento con una moto originale, in funzione di un ulteriore futuro mercato, perchè, è vero che la maggior parte di noi ha collettori after market, ma sicuramente non sono solo quelli, ci sarà chi ha il carburatore diverso, chi i rapporti diversi, ecc ecc... A Federico prevalentemente interessa lavorare su un riferimento standard (anche i soli collettori diversi hanno prestazioni diverse), ovvero su un modello originale. Che poi io faccia (per conto mio) un ulteriore test con collettori FMF è un qualcosa in più che, avendo la possibilità, lo faccio volentieri ;)

Citazione di: Mauro77 il Novembre 15, 2006, 23:06:10 PM
Ciao ragazzi,sono appena entrato,mi sono letto tutte le pagine ma sono un pò andato insieme con le idee.......
se fossi interessato pure io cosa dovrei fare?
che collettori prendere?
quanto costa ?

Se sei interessato veramente dovresti pagare un acconto di € 50 a Federico (Ajko) e dovresti mandare una e-mail a me (andreferaz@hotmail.com) con conferma di pagamento attraverso vaglia postale e con i dati per la spedizione.


VAGLIA POSTALE:

CAUSALE: ACCONTO SCARICO TITANIO XR650

DESTINATARIO: BALMAS FEDERICO VIA NAPOLI, 32 00043 CIAMPINO (ROMA)

Bracco

#326
Ciao Bartrock.

Già fare il test con i collettori FMF migliorerebbe le condizioni di utilizzo dei classici Arrow e CRD "standard" che sono molto simili come diametro e come andamento.

Il terminale sarà solo uno "universale" con variante per l'attacco con i collettori, correggimi se sbaglio.

Salut

P.S. Mauro se il benvenuto e, credimi, il rapporto qualità/prezzo è eccellente. (Il prezzo pattuito è di € 320 per produzione di almeno cinque terminali con possibilità di scendere a € 310 per 10 pezzi)

Mauro77

ok, e la rimanenza da pagare alla consegna? l'omologazione riesce a darla ?


ivx

Mauro.....mi sa' che non hai letto una mazza!!
si comunque il resto lo paghi in contrassegno e se ci siamo mossi e' perche l'omologazione e' garantita ;)
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Mauro77

graziass.... ora le rileggo ancora cosi mi chiarisco di più le idee,comunque penso di esserci pure io con l'aquisto.....
entro quando ce da confermare se uno è interessato?