Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bartrock

Sono veramente contento che vi piaccia  8)

Citazione di: MartY il Novembre 20, 2006, 09:21:12 AM
Qualche indicazione sui tempi, da ora in poi?
Altra domandina: viene fornito tutto per il montaggio, vero? Cioè, tutto ciò che vediamo in foto lo ritroviamo nella scatola (a parte naturalmente ciò che già faceva parte dell'XR)?

Ah... sto cambiando idea sul logo rivettato... prima non lo volevo... ma è davvero bello. Questa indicazione quando te la dobbiamo dare?

Per quanto riguarda i tempi... credo che in questi giorni inizi la produzione (se già non l'ha iniziata, nn lo so sinceramente). Comunque tra domani e dopodomani devo tornarci per dei controlli preliminari e vedrò a che punto è ;)

Per il montaggio credo proprio di si!! Vi fornirà tutto il necessario per il montaggio!

Il logo rivettato ripeto: è OBBLIGATORIO!!



Poi posso aggiungere solo che... in foto non rende tutta la sua vera bellezza ;)




MartY

Citazione di: bartrock il Novembre 20, 2006, 09:46:24 AM
Il logo rivettato ripeto: è OBBLIGATORIO!!

Allora ho deciso: LO VOGLIO!  ;D ;)

P.S.
Meno male che mi piace!  8)

MY

bartrock

Ragazzi, qua Federico continua a fare proposte, per l'anno nuovo però: propone di costruirci anche i collettori!

Tutto questo è nato da quando gli ho detto che ho ordinato gli FMF e, dato che non gli piacciono molto (sia esteticamente che come so fatti) mi ha detto che potrebbe costruirli lui, rifiniti benissimo...

Ora andiamo avanti col solo terminale... per i colletori vedremo ;)

matteoxr

#363
 ::) basta tentazioni!!!!

MartY

Citazione di: bartrock il Novembre 20, 2006, 10:12:28 AM
Ragazzi, qua Federico continua a fare proposte, per l'anno nuovo però: propone di costruirci anche i collettori!

Tutto questo è nato da quando gli ho detto che ho ordinato gli FMF e, dato che non gli piacciono molto (sia esteticamente che come so fatti) mi ha detto che potrebbe costruirli lui, rifiniti benissimo...

Ora andiamo avanti col solo terminale... per i colletori vedremo ;)

Io sarei interessato anche ai collettori, se fossero "diversi" e in linea con la particolarità dello scarico.
Vale la pena appronfondire l'argomento!

MY

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bartrock

#366
bhe, visto che non sarebbe una cosa immediata, e che porterebbe molto tempo per la decisione, io aprirei un post dedicato, che dite?

Citazione di: bartrock il Novembre 20, 2006, 12:14:12 PM
bhe, visto che non sarebbe una cosa immediata, e che porterebbe molto tempo per la decisione, io aprirei un post dedicato, che dite?
messo! vediamo che succede ;)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18858.new#new

Mura


Bracco

Eccellente. Non trovo altre parole.

Ma siccome la legge di Murphy mi colpisce sempre, sicuramente i gas di scarico investiranno con veemenza la freccia destra che ho sul portatarga fissato al parafango in vetroresina.

Era una cosa che avevo messo in conto, ma per il momento non trovo una soluzione.  :-\

Sempre sull'uscio in attesa di Babbo Natale.  ;)

Salut

Mauro77

é stupendo..........................

davvero un'ottimo lavoro,non vedo l'ora di averlo tra le mani,anzi sulla moto.
solo una curiosità.......ma la sigla dell'omologazione dove sarà messa?

RAZZO

Citazione di: Mauro77 il Novembre 20, 2006, 22:20:29 PM
......ma la sigla dell'omologazione dove sarà messa?

Leggi le discussioni precedenti e troverai la risposta.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bartrock

Sono tornato ora a casa con la moto... bhe, lo trovo sempre meglio questo terminale, sia per prestazioni sia per il sound!

Per quanto riguarda le prestazioni, ha notevolmente guadagnato ai bassi giri, ai quali risponde a pieno e con prontezza. Non mi pare vero!! L'unico "difetto" che ho finora riscontrato è che se lascio il gas e, a un regime medio di giri, riapro di scatto tutto ho come una leggera esitazione, che poi si trasforma in una coppia che tira con più corposità di prima. Questa "esitazione" pensandoci potrebbe dipendere anche dai collettori originali, che sono un po strozzati. Bho, poi cercherò di approfondire la questione.

Per quanto riguarda il sound... che dire... da brivido!! Se la porti stile passeggiata domenicale, non dico che non si sente, ma quasi (in realtà non è vero, si sente un rombo pieno di frequenze basse veramente bello). Mentre se apri il gas, bhe, tutta un'altra storia!! Ci sono delle frequenze basse che prima non c'erano proprio, che danno un senso di presenza non indifferente. Più si salgono giri più il suono diventa secco e tagliente. E poi quando si lascia il gas e si fa rallentare la moto a marcia insetita (freno motore, per intenderci) escono fuori dei ritorni che sono spaventosi!! Sono veri e propri botti di intensità diversa con lo scendere dei giri, e se si fanno delle staccatone, bhe la esce fuori il botto grande!! Comunque, anche se di poco, il livello generale del rumore è sceso, e scendendo è migliorato parecchio... con lo scorrere dei chilometri si perfeziona ;)

dome966

Citazione di: bartrock il Novembre 19, 2006, 23:00:31 PM
Allora, quello che ho montato io nn è ancora finito... nel senso che manca il db-killer  ;D


....quindi la prova al banco è stata effettuata senza db-killer......

una domanda: che banco prova hanno alla "KRACO"?
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

bartrock

Citazione di: dome966 il Novembre 21, 2006, 11:05:30 AM
una domanda: che banco prova hanno alla "KRACO"?

me lo ha detto, ma non ricordo  :P

Cmq è uno dei più "severi" che ci sono, perchè a lui, facendo carburazioni, serve un banco molto realistico che gli misura ogni 50 giri/motore. Chiederò e ti farò sapere ;)

RAZZO

Citazione di: bartrock il Novembre 21, 2006, 00:57:04 AM
Sono tornato ora a casa con la moto... bhe, lo trovo sempre meglio questo terminale, sia per prestazioni sia per il sound!
Per quanto riguarda le prestazioni, ha notevolmente guadagnato ai bassi giri, ai quali risponde a pieno e con prontezza. Non mi pare vero!! L'unico "difetto" che ho finora riscontrato è che se lascio il gas e, a un regime medio di giri, riapro di scatto tutto ho come una leggera esitazione, che poi si trasforma in una coppia che tira con più corposità di prima. Questa "esitazione" pensandoci potrebbe dipendere anche dai collettori originali, che sono un po strozzati. Bho, poi cercherò di approfondire la questione.
Per quanto riguarda il sound... che dire... da brivido!! Se la porti stile passeggiata domenicale, non dico che non si sente, ma quasi (in realtà non è vero, si sente un rombo pieno di frequenze basse veramente bello). Mentre se apri il gas, bhe, tutta un'altra storia!! Ci sono delle frequenze basse che prima non c'erano proprio, che danno un senso di presenza non indifferente. Più si salgono giri più il suono diventa secco e tagliente. E poi quando si lascia il gas e si fa rallentare la moto a marcia insetita (freno motore, per intenderci) escono fuori dei ritorni che sono spaventosi!! Sono veri e propri botti di intensità diversa con lo scendere dei giri, e se si fanno delle staccatone, bhe la esce fuori il botto grande!! Comunque, anche se di poco, il livello generale del rumore è sceso, e scendendo è migliorato parecchio... con lo scorrere dei chilometri si perfeziona ;)

Andrea ... potresti fare il giornalista/tester per qualche rivista di moto !!  :cancan:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM