Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Citazione di: matteoxr il Dicembre 01, 2006, 21:11:47 PM
i miei collettori esternamente misurano 45.6 mm...circa perchè non l'ho misurata benissimo.
quindi bracco cosa devo fare io?chiamo federico domani e gli espongo il problema?

Secondo me ti conviene contattarlo e dirgi che hai il mio stesso problema.

Che vuol dire che non li hai misurati benissimo?  :-[

Io li ho misurati con il mio mitico calibro, udite udite, di plastica e sono 45 mm.

Come già postato, allineando il raccordo Ajko e il collettore Arrow i due tubi combaciano e lo stesso federico mi ha confermato le misure del suo raccordo con 43 interno e 45 esterno.

Spero solo di essermi spiegato bene in merito alla lunghezza di sovrapposizione dei due "tubi" che dovrebbe essere di 45mm partendo dalla fine del raccordo nuovo.

Sei hai un pò di pazienza potresti, per sicurezza, aspettare fino a martedì/mercoledì, per sapere se sulla mia è tutto a posto.

Federico mi ha garantito che spedirà Lunedì il nuovo raccordo. Io nel frattempo gli ho inviato con il raccordo vecchio 15€ per rimborsare le spese di spedizone del Pacco Celere 1. (Non ce la faccio ad aspettare un'altra settimana con lo stupendo manufatto sempre in bellavista. In più siamo sotto le feste ed i corrieri non sempre sono puntuali)

Salut

P.S. Ma quanto ci rode?

Webbo

confermo che il collettore Arrow ha diametro esterno finale di 45 mm e che il silenziatore originale senza guarnizione lo accoglie perfettamente..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

#422
Citazione di: Webmaster il Dicembre 01, 2006, 21:35:44 PM
confermo che il collettore Arrow ha diametro esterno finale di 45 mm e che il silenziatore originale senza guarnizione lo accoglie perfettamente..

Caro Web, perchè non mi hai supportato nel momento del bisogno ;)

Citazione di: Bracco il Novembre 12, 2006, 19:28:32 PM
Oggi, per scrupolo, ho smontato il terminale ed ho misurato il diametro dei miei collettori.

Il diametro degli ARROW è di 45 mm

Se qualcun altro può fare questa verifica in modo da aggiornare Federico (Ajko) in merito alla pruduzione del terminale per i collettori Arrow che nei post precedenti venivano quotati a 43 mm.

Vista l'imminente produzione la verifica è urgente

Bartrock, scusa se ti stresso ancora, ma visto che i collettori sono "allocati" con i nickname e non con i nominativi presente nei vaglia come fà il buon Federico a produrre l'esatto terminale?

E' possibile, eventualmente, prendere accordi diretti con lui per evitare spiacevoli incomprensioni che, vista la disponibilità della ditta farebbero allungare i tempi ma soprattutto arricchire i corrieri ?

Salut

Salut

matteoxr

non l'ho misurato bene perchè l'ho fatto alla luce di una torcia e non riuscivo a leggere bene la misura sul calibro. Bracco domani mattina chiamo l'ajko e dico loro di aspettare ad inviarmi il terminale finchè non verifichiamo che la modifica al tuo vada bene ok?

Bracco

Citazione di: matteoxr il Dicembre 01, 2006, 21:48:27 PM
non l'ho misurato bene perchè l'ho fatto alla luce di una torcia e non riuscivo a leggere bene la misura sul calibro. Bracco domani mattina chiamo l'ajko e dico loro di aspettare ad inviarmi il terminale finchè non verifichiamo che la modifica al tuo vada bene ok?


Non ti preoccupare, ormai ho già messo in moto il tutto e farò da cavia (arricchendo i corrieri).

Salut

ivx

Un piccolo quesito....una richiesta di un parere/conferma da parte dei volenterosi.
Io ho i miei CRD che hanno diametro Esterno esattamente di 43mm.
Leggendo quanto scrive Bracco il terminale Ajko ha diametro Interno esattamente di 43mm....
Ora, secondo voi riusciro sicuramente a farli calzare o e' possibile che magari per un fottutissimo 1/10 mm non entra?
Il terminale Ajko ha la parte terminale "chiusa " o con degli intagli che permettono un minimo di flessibilita'?

grazie
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

matteoxr

Mitico Bracco!!
ci aggiorniamo nei prossimi giorni allora..

Webbo

se può servire confermo anche che i CRD sono da 43 mm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Citazione di: ivx il Dicembre 01, 2006, 21:54:35 PM
Un piccolo quesito....una richiesta di un parere/conferma da parte dei volenterosi.
Io ho i miei CRD che hanno diametro Esterno esattamente di 43mm.
Leggendo quanto scrive Bracco il terminale Ajko ha diametro Interno esattamente di 43mm....
Ora, secondo voi riusciro sicuramente a farli calzare o e' possibile che magari per un fottutissimo 1/10 mm non entra?
Il terminale Ajko ha la parte terminale "chiusa " o con degli intagli che permettono un minimo di flessibilita'?

grazie

Ha due intagli in asse con il raccordo che ti permettono una tolleranza di un paio di decimi (anche a detta di federico).

Se fossi in te non mi preoccuperei perchè, a quanto ho capito, FMF e CRD sono degli aftermarket con le stesse misure degli originali.  :ok:

Salut

P.S. Però .................................................. anche a me avevano detto di star tranquillo  :D

ivx

Grazie Bracco......oggi sei il ns riferimento!!!
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Bracco

Citazione di: ivx il Dicembre 01, 2006, 22:13:00 PM
Grazie Bracco......oggi sei il ns riferimento!!!

No, sono lo sfigato di turno  ;)

Salut

matteoxr

ho chiamato la Ajko stamattina. Federico non c'era ma ho lasciato detto che aspettino a spedirmi lo scarico visto che ho anch'io i collettori arrow e vorrei verificare che le mofiche fatte sul terminale di Bracco siano corrette.

Gate 66

anch'io ho acq. i collettori arrow,stamane ho misurato e chiamato ajko per fermare la spedizione,lunedi devo richiamare per parlare con Federico

Bracco

Lunedì richiamo anch'io Federico per vedere se ha avuto problemi con la modifica.

Quanti siamo con gli Arrow:

1) Me stesso medesimo "Bracco";
2) Matteoxr;
3) Gate 66.

C'è qualcun'altro?

Salut

MartY

Ci sono anch'io con gli arrow!

1) Me stesso medesimo "Bracco";
2) Matteoxr;
3) Gate 66.
4) MartY

Stamattina chiamo Federico. Ancora non ho ritirato il pacco, vediamo se mi dice di rimandarlo indietro (senza ritiro) e fa la modifica e me lo rimanda.
Saluti,

MY