Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 05, 2006, 10:57:11 AM

Ieri sera, durante il montaggio, ho visto che c'è un pò di margine per poterlo inclinare un pò di più .... al più presto vedrò il da farsi.


Nel senso che sfrutti il gioco che c'è tra collettori e silenziatore?o devi modificare lo scarico?

io ho chiamato stamattina la ajko, mi hanno detto che il mio terminale modificato parte lunedi.


Mura

Citazione di: matteoxr il Dicembre 05, 2006, 12:05:55 PM
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 05, 2006, 10:57:11 AM


io ho chiamato stamattina la ajko, mi hanno detto che il mio terminale modificato parte lunedi.

GRANDE bIX, non vedo l ora di vederlo dal vivo!!!! 8)

RAZZO

Fatto un breve test di circa 25 km poco fa.  :)
Finalmente ho uno scarico che fa meno rumore del Leovince, vi giuro che non riesco ancora a crederci !!  :P
La resa mi sembra ottima ai medi mentre agli alti tende a murare un pò ma chissà se dipende dalla carburazione o dal fianchetto lato airbox non forato.  :-[
Andrà sicuramente riprovato e pefezionato a livello di carburazione.

Citazione di: matteoxr il Dicembre 05, 2006, 12:05:55 PM
Nel senso che sfrutti il gioco che c'è tra collettori e silenziatore?o devi modificare lo scarico?

Non riesco a capire a quale gioco ti riferisci comunque la mia idea è quella di lavorare nel punto di fissaggio della pedana passeggero.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Johnny Cecotto

foto...foto...foto
vogliamo vedere qualche foto del risultato finale!
HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista

matteo.bzz

le foto sono nei post precedenti... ;D ;D



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

RAZZO

Citazione di: Johnny Cecotto il Dicembre 05, 2006, 14:43:50 PM
foto...foto...foto
vogliamo vedere qualche foto del risultato finale!

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17788.435

Forse ti erano sfuggite !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#471
Buontemponi sono stato via un paio di giorni.

Contattato Federico Lunedì mattima mi ha detto che entro Martedì spediva i quattro raccordi modificati Arrow (Mi fà pensare che aveva le idee abbastanza chiare per la modifica da fare e non aveva la necessità di fare delle prove)

Per quanto mi riguarda nel pacco con il quale gli ho restituito il raccordo standard gli ho messo una busta con gli eurozzi necessari per la spedizione del nuovo raccordo.

Questo perchè gli accordi erano riferiti alla massima disponibilità nel risolvere eventuali problemi a patto l'accolo nostro delle spese di spedizione.

Citazione di: Tetomotard il Dicembre 05, 2006, 10:33:19 AM
Non male H-R!!!l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'inclinazione...pensavo che fosse veramente molto piu inclinato....

Probabilmente dipende dal fatto che il parafango originale ha una forma diversa che "scende" verso la fine.

Salut

RAZZO

Citazione di: Bracco il Dicembre 05, 2006, 21:51:34 PM
Citazione di: Tetomotard il Dicembre 05, 2006, 10:33:19 AM
Non male H-R!!!l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'inclinazione...pensavo che fosse veramente molto piu inclinato....
Probabilmente dipende dal fatto che il parafango originale ha una forma diversa che "scende" verso la fine.
Salut

Hai colto nel segno, Bracco.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#473
H-R appena ho un attimo voglio chiedere al Fede se, visto che gli Arrow e LeoVinci hanno un maggior diametro (a proposito che diametro hanno esternamente i tuoi?), si crea un contropressione in alto che fà da tappo.

Non vorrei che il terminale sia stato fatto troppo aderente alle prestazioni di collettori con un diametro, e relativo flusso di gas, minore.

Salut

RAZZO

Citazione di: Bracco il Dicembre 05, 2006, 21:59:47 PM
H-R appena ho un attimo voglio chiedere al Fede se, visto che gli Arrow e LeoVinci hanno un maggior diametro (a proposito che diametro hanno esternamente i tuoi?), si crea un contropressione in alto che fà da tappo.
Non vorrei che il terminale sia stato fatto troppo aderente alle prestazioni di collettori con un diametro, e relativo flusso di gas, minore.
Salut

Dici ??  :o :o :o
Io credo che si tratti solo di trovare il giusto compromesso tra getti, vite del mix ed apporto d'aria con foratura sul fianchetto.
Sarebbe stato troppo bello se il lavoro che Federico ha fatto fosse stato eseguito su un BRP con FCR 41 e filtro aria più permeabile .... adesso siamo noi che dobbiamo impazzire un pò per trovare il giusto setting.
Se non erro tu monti l'FCR 41 ed un filtro after market, giusto ? In caso affermativo dovremmo avere un setting abbastanza comune.  ;)
Ah ... i miei collettori misurano 53 mm.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Ho il K&N ma non l'FCR.

Chiaramente la carburazione è molto aggressiva, visto che il motore lo permetteva, e ho lo spillo sulla quarta tacca e max a 185.

Anch'io non ho forato i fianchetti perchè credo che basti già un filtro serio e non voglio impazzire con le bizze del tempo.

Secondo me i fori sono necessari solo quando monti il Kit HRC.

Appena arriva il raccordo ti aggiorno.

A proposito, ma questo fatidico miglioramento in basso l'hai notato nei 25 kilometrelli o eri sempre a "palla di fuoco" ?  :D

Salut

RAZZO

Citazione di: Bracco il Dicembre 05, 2006, 22:21:32 PM
A proposito, ma questo fatidico miglioramento in basso l'hai notato nei 25 kilometrelli o eri sempre a "palla di fuoco" ?  :D

Mha ... i bassi erano già buoni con il Leovince completo ... per fortuna sono rimasti tali !!  ;)

Ai medi tira da beeeestia !!  :diavolo2:

Agli alti mura un pò.  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bartrock

sono veramente contento che lo scarico stia piacendo a tutti  8)

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 05, 2006, 14:18:56 PM
Finalmente ho uno scarico che fa meno rumore del Leovince, vi giuro che non riesco ancora a crederci !!  :P

Veramente fa meno rumore del leovince???  :o

RAZZO

Citazione di: bartrock il Dicembre 06, 2006, 00:24:06 AM
Veramente fa meno rumore del leovince???  :o

Giurin giurello !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dome966

...quand'è che son pronti gli altri?
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"