Menu principale

Scarico AJKO per XR 650

Aperto da ivx, Settembre 03, 2006, 21:40:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao a tutti!  :)
Arrivato, ritirato e scartato.

Aspetto il pezzo per il montaggio (collettore arrow).
Intanto 2 domande (scusate, sono banali ma io sono un asino in queste cose)
1) sfilando la scarico originale, ho trovato il collettore fornito di questa boccola (vedi immagine), la sfilo, vero? Con la boccala il diamentro del collettore è 47/48 mm.


2) questa è la S che unisce i collettori allo scarico e che Federico mi dovrebbe aver già spedito per sostituirla. Domanda idiota: l'estremità più lunga, quella con gli intagli, va ai collettori e l'altra estremità allo scarico, vero?


Grazie per le indicazioni, stavolta devo farcela a non ricorrere al meccanico e superare la paura di mettere le mani sul BRP.

MY

ciroix

#481
per la boccola sui collettori non so che dirti, che scarico avevi prima??
forse serviva per adattare quello ai collettori?? :-[
per il verso del collettore ajko la parte con gli intagli va verso i collettori l'altra si infila nello scarico ;)
vai tranquillo montarlo è più facile di quello che sembra ;)

Webbo

strano.. avrei detto il contrario.. mah.

Citazione di: ciroix il Dicembre 06, 2006, 16:24:48 PM
per il verso del collettore ajko la parte con gli intagli va verso i collettori l\'altra si infila nello scarico ;)

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MartY

Citazione di: ciroix il Dicembre 06, 2006, 16:24:48 PM
per la boccola sui collettori non so che dirti, che scarico avevi prima??
forse serviva per adattare quello ai collettori?? :-[

Avevo lo scarico originale!!

MY

Bracco

#484
Citazione di: MartY il Dicembre 06, 2006, 15:48:22 PM
Ciao a tutti!  :)
Arrivato, ritirato e scartato.

Aspetto il pezzo per il montaggio (collettore arrow).
Intanto 2 domande (scusate, sono banali ma io sono un asino in queste cose)
1) sfilando la scarico originale, ho trovato il collettore fornito di questa boccola (vedi immagine), la sfilo, vero? Con la boccala il diamentro del collettore è 47/48 mm.



La boccola è stata messa perchè il collettore Arrow ha un diametro di 45mm mentre il terminale originale ha un diametro interno, tolta la guarnizione, di 47/48mm.
E' un eccesso di zelo perchè, serrando bene la fascetta, il terminale garantisce la tenuta anche senza la boccola supplementare. (io l'ho montato così)

Per quanto riguarda il raccodro modificato per gli arrow alle 17 circa ho sentito il Fede che mi ha detto che ha avuto un bel da fare visto che, alla fine della fiera, i raccordi da rifare sono addirittura 5, visto che hai quattro già conosciuti si è aggiunto qualcuno che ha, nel frattempo, comprato i collettori Arrow.

A sensazione l' ho sentito un pò dispiaciuto per la mancata collaborazione da parte nostra e, secondo me, ha anche ragione.

Alla fine l'Arrow è diventato il collettore di riferimento perchè su dieci pezzi cinque sono Arrow, uno è il leovinci di H-R, e solo quattro sono "standard" o affini.

Comunque la sua disponibilità è stata totale e da domani dovrebbe cominciare a spedire il tutto.

Visto le spese che dovrà sopportorare per cinque spedizioni consiglio vivamante a tutti di inviare nel pacco, unitamente al raccordo, una busta chiusa contenente i soldi necessari per la spedizione del collettore modificato (9 € per il pacco celere 3 e 15 € per il pacco celere 1).

Questo per rispettare gli accordi e, soprattutto, lasciare una buona impressione ad una persona che ha dimostrato una disponibilità totale.


Salut

P.S. Sempre in debito con Bartrock ultradisponibile  ;)

matteoxr

Bracco a me lo scarico non era ancora stato inviato. federico mi ha detto che provvederà a spedirmelo lunedi.quindi non penso di dover aggiungere nulla per la spedizione.

Bracco

Citazione di: matteoxr il Dicembre 06, 2006, 21:20:12 PM
Bracco a me lo scarico non era ancora stato inviato. federico mi ha detto che provvederà a spedirmelo lunedi.quindi non penso di dover aggiungere nulla per la spedizione.

Le indicazioni sono per chi, come me, ha già riceuto il pacco regalo e, soprattutto, sono solo un consiglio ;)

Salut

bartrock

Sono contento che Federico abbia trovato il modo di risolvere questo problema che inizialmente sembrava non esistere, e soprattutto sono contento che abbiate capito il valore di una persona capace e disponibile come lui, cercando di andargli incontro per risolvere un problema che non dipende da lui.

Bravi ragazzi!! :)

MartY

Appena parlato con Federico... le sensazioni di Bracco sono giuste, in effetti quasto piccolo problema con i collettori Arrow gli dispiace, specialmente in termini di tempo perso.
Mi ha confermato che oggi partono i primi 2 raccordi modificati, lunedì gli altri. Per conto mio nel pacco con il raccordo che gli rispedirò, metterò 10 euri per la spedizione. Mi ha detto di non farlo, che non c'è bisogno, ma mi sembra corretto andargli incontro.

Saluti a tutti, MY

Bracco

Citazione di: MartY il Dicembre 07, 2006, 09:19:55 AM
Appena parlato con Federico... le sensazioni di Bracco sono giuste, in effetti quasto piccolo problema con i collettori Arrow gli dispiace, specialmente in termini di tempo perso.
Mi ha confermato che oggi partono i primi 2 raccordi modificati, lunedì gli altri. Per conto mio nel pacco con il raccordo che gli rispedirò, metterò 10 euri per la spedizione. Mi ha detto di non farlo, che non c'è bisogno, ma mi sembra corretto andargli incontro.

Saluti a tutti, MY

Moooooooooooolto bene.

Ricordo che il tempo è denaro  ;)

Salut

RAZZO

#490
Per la cronaca questo è il Db Killer :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mauro77

 :-[ ciao ragazzi,qualcuno sa come sono messe le spedizioni degli altri scarichi?

RAZZO

Citazione di: MartY il Dicembre 07, 2006, 09:19:55 AM
Mi ha confermato che oggi partono i primi 2 raccordi modificati, lunedì gli altri.
Saluti a tutti, MY

:hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mauro77

Io chiedevo gli scarichi e non i raccordi  :)

ivx

Oggi mi e' arrivato lo scarico e riporto le mie prime impressioni:
- In generale e' VERAMENTE molto bello, almeno per i miei gusti
- La fattura sembra ottima a parte per alcuni dettagli (intagli sui collettori fatti alla c...o di cane, vitina mozza che tiene il DB killer)
- Nessunissimo problema di montaggio (ci ho messo forse 10 minuti...ma nemmeno) e sopratutto calza perfettamente sui collettori CRD ;D
- Ho acceso la moto fuori dal box ma non ho potuto girarci per oggi (sono a casa da solo col bimbo)
- Il sound con Db killer e' maschio ma tollerantissimo, sentivo un sibilo in rilascio (da rivedere). Senza DBkiller vi fa' sentire padroni di un dragster se solo date un po' di gas (direi un tantino intollerabile  ;D) spero che con l'uso migliori. Io penso alla fine mi faro' fare un Dbkiller un tantino piu' aperto....

In conclusione (prima di provarla) devo dire che e' andato tutto liscio e' ho il gioeillino che ho desiderato tanto. Ringrazio il giorno che ho contattato Bartrock (che Dio ti benedica!!) e lo ringrazio alla nausea.

ah ...dimenticavo...una cosa:
Non so' effettivamente quanto possa valere il certificato di omologazione allegato...
E' una fotocopia di un documento datato 2004 ed intestato ad una azienda di padova (MC racing). Riporta pero' effettivamente tra i modelli ai quali e' destinato anche l'XR (ma e' ovviamente un aggiunta dell'ultima ora) ma presumo che la variante dovrebbe almeno riportare una data??? Mi sa' la variante non e' stata fatta visto che riporta estensione 00 ?!
La targhetta sulllo scarico riporta pero' effettivamente il N° di approvazione sul documento.
Una cosa che non capisco...riporta lo scarico conforme al capitolo 3 (e3) mentre il Silmotor riporta conforme al capitolo 9 (e9). Qualcuno sa' che differenza c'e' tra i due capitoli?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza