Menu principale

Codice e prezzo Ohlins XR 650 R

Aperto da GundamX66, Settembre 05, 2006, 09:32:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GundamX66

Ho cercato nella sezione "Tecnica XR 650 R" informazioni sul codice e sul prezzo del mono Ohlins
ma non ho trovato nulla, siccome devo decidere se cambaire molla e rigenerare l'idraulica sull'originale
o montare un mono nuovo stavo cercando un po di informazioni sul codice sul prezzo e dove trovarlo a Milano
e anche qualche impressione di guida di chi la montato sul 650 in configurazione Enduro quindi non SM
impressioni sull'assetto ed eventuali modifiche sulla forcella x rendere la moto più equilibrata in funzione appunto
della sostituzione del mono, grazie in anticipo
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

rickyx

http://www.ohlins.com/Motorcycle/Hidden/Recommendationlist/tabid/110/Default.aspx  il prezzo sara' sui 900 1000 euro, +o-, ma se vuoi ti comunico un posto dove revisionano  perfettamente il tuo x moooooooooooolto meno!!!!!!!! ciao
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

GundamX66

Ok dammi pure l'indirizzo, ho visto che sei di Varese penso quindi che sia nella tua zona giusto ?
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

rickyx

si, e' vicino a me, ti ho mandato un pvt
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

GundamX66

Grazie x le Info proverò a chiamare


ciao
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

GundamX66

Caspita, ma davvero nessuno di voi monta un Ohlins al posteriore su un 650 ?

sarei io il primo ?
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

matteoxr

Per l'ohlins prova a chiamare andreani.
purtroppo non conosco nessuno che lo abbia montato

GundamX66

MatteoXR, non è per il prezzo o per dove prenderlo, ma è per capire come cambia l' XR, si alza tanto o poco ? la forcella va riveduta o meno ? ci sono una serie di elucubrazioni lunghe un Km da fare ed è per questo che chiedevo lumi qui sul forum

Ciao
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

matteoxr

scusa, avevo capito male. proverò a informarmi..

ciccio2000

Ciao, copia e incolla questo:

Modello: XR 650 R
Anno: 00-06
Codice: HO086     
Tipo: 46PRC
Lunghezza: mm 442
Molla ammortizzatore: 58031
Prezzo IVA escl: E 690,36

L'ho cercato invano per parecchio tempo, non credo che ne siano stati venduti parecchi e quelli circolanti sono stati adattati negli ingombri.

Cmq se lo prendi fai un bell'acquisto, ricordati di fornire all'importatore anche l'utilizzo motard che te lo invia gia' tarato e con la molla piu' rigida.

Per quanto mi riguarda, alla fine ho optato per una modifica fatta da un sospensionista di fiducia che me lo ha tarato secondo il mio stile di guida e con ottimi risulati ( cambiando anche la molla pero'...), sono soddisfatto lo stesso.

Ciao Ciccio ;)

rickyx

lo sto montando sulla mia xr650 un ohlins...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Citazione di: GundamX66 il Settembre 07, 2006, 14:39:44 PM
ma è per capire come cambia l' XR, si alza tanto o poco ? la forcella va riveduta o meno ?

Probabilmente dirò una cazzata abnorme ... ed in caso affermativo spero che qualcuno mi corregga immediatamente !!  ::)
Trovo alquanto strana la domanda " si alza tanto o poco la moto" !!  :-[
Io ho sempre creduto che l'Ohlins, come tutte le altre sospensioni after market, avesse le stesse quote del mono originale ... il discorso "altezza" dipende tutto dalle regolazioni sulla compressione, sull'estensione e sull'idraulica.
Quindi ritengo difficile dire come sarà la moto, anche perchè "l'attrezzo" va regolato in base al tuo peso, al tuo stile di guida ed alle tue esigenze.
E' fuori discussione che (mi riferisco al motard) una volta tarato il mono va rivista anche la forcella se no ti ritrovi con l'assetto sbilanciato.
Attendo lumi ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

infatti e' uguale come interasse, cambia la risposta della ruota post in meglio, in virtu' di un funzionamento idropneumatico completamente differente dal mono di serie... un po come x l'fcr 41 per intenderci!!! ;) ;)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Ok ... allora la mia supposta era giusta !!  :ciappa:

... ehm ... volevo dire supposizione !!  :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

precisazione, l'altezza e' determinata dall'interasse del mono, e difficilmente si puo' variare senza una modifica profonda,ed interna allo stesso.  da questo si discostano solo alcuni modelli di mono per le stradali, che permettono di concetto costruttivo, una leggera variazione dell'interasse, dell'ordine dei 15 mm al max, quelli da enduro o cross ne sono esenti tranne qualche caso sporadico.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0