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Codice e prezzo Ohlins XR 650 R

Aperto da GundamX66, Settembre 05, 2006, 09:32:23 AM

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GundamX66

Sull' AfricaTwin ho montato il mono che la Ohlins ha a catalogo, ma con qualche piccola modifica, sull'interasse e sulla molla perchè di base la molla è troppo morbida e inoltre il posteriore risulta troppo basso, specialmente se si vuole cambiare anche la forcella con un qualcosa di più serio, percio anche il piedino e stato sostituito, risultato la moto è molto più alta e adesso arrivo a malapena a toccare con un piede o con l'altro, ma è uno scotto da pagare se si vuole rendere più efficace questo tipo di moto.

Volevo capire se vale la pena prendere un Ohlins standard per XR 650 o farlo modificare per alzare la moto in considerazione del fatto che mi picerebbe montare una forcella rovesciata come una Showa bicamera di qualche CRF

A proposito buone vacanze a tutti specialmente a chi non le ha fatte, domani si parte x la sardegna
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

genioXR

#16
Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 07, 2006, 21:56:11 PM
Citazione di: GundamX66 il Settembre 07, 2006, 14:39:44 PM
ma è per capire come cambia l' XR, si alza tanto o poco ? la forcella va riveduta o meno ?

Probabilmente dirò una cazzata abnorme ... ed in caso affermativo spero che qualcuno mi corregga immediatamente !!  ::)
Trovo alquanto strana la domanda " si alza tanto o poco la moto" !!  :-[
Io ho sempre creduto che l'Ohlins, come tutte le altre sospensioni after market, avesse le stesse quote del mono originale ... il discorso "altezza" dipende tutto dalle regolazioni sulla compressione, sull'estensione e sull'idraulica.
Quindi ritengo difficile dire come sarà la moto, anche perchè "l'attrezzo" va regolato in base al tuo peso, al tuo stile di guida ed alle tue esigenze.
E' fuori discussione che (mi riferisco al motard) una volta tarato il mono va rivista anche la forcella se no ti ritrovi con l'assetto sbilanciato.
Attendo lumi ...

Honda-Razzo.

riguardo il mono non ricordo bene,ma x quanto riguarda le forche ohlins ricordo con certezza un articolo in cui si mettevano a confronto la forcella originale di un crf con le versioni motard ed enduro della ditta svedese.La forca x motard era 3cm più corta delle altre,ovviamente anche le molle lo erano. Azzardo la cazzata in ogni caso, può essere che il mono era un cm più corto!se qualcuno può confermare.....se no mi tocca cercar quell'articolo su una delle 3000 riviste che ho in camera..... :o

per il resto concordo con le sagge parole del razzo
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

RAZZO

Io non credo che la forca fosse più corta di 3 cm ... ma piuttosto molle ed idraulica lavorati per arrivare ad un accorciamento sull'estensione totale pari a 3 cm.  ;)
Stesso concetto per il mono.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

mi ricordo anch'io l'articolo, si parlava delle sospensioni della moto di migliorati. la forcella e il mono erano stati accorciati per l'uso motard

GundamX66

Ragazzi è arrivato, l'ohlins è arrivato non vedo l'ora di tornare nel continente (sono in Sardegna) per andare a ritirarlo, non sto più nella pelle !!!
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
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