Menu principale

Freno anteriore Braking e durata pasticche originali (XR650SM)

Aperto da antarctica, Settembre 05, 2006, 10:38:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Mi sembra che qualche tempo fa qualcuno aveva chiesto informazioni sul consumo delle pasticche col disco Braking  320mm.

Il mio primo set (con pinza e pasticche Nissin originali) è durato 2.000 km.
Forse ne avrei potuti fare altri 500 ma non molti di più. (no ! ho controllato bene  solo più tardi. Ero quasi al "ferro"  :()

A titolo di paragone (ed è questo che conta) col disco 320 standard, lo stesso consumo l'avevo rilevato intorno ai 3.000 km.

Risultato: col Braking il consumo è aumentato di circa il 25-30%.

;)

Get a ride in the wild side !

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

mah, nn saprei quantificare la resa Kmetrica (anche perche mi sono reso conto che freno molto col posteriore) pero nn mi sembra che col Vawe l usura pastiglie sia aumentata a dismisura..boh  ???

antarctica

Sì, parlo del Braking Wave...

(la mia non era una critica ai materiali ma solo un'osservazione  :) )

Questo è il primo set di pasticche... vediamo il secondo....
Get a ride in the wild side !

metareal

Parlando di usura e dischi wave...Dopo averli montati un amico mi ha detto che i dischi wave si consumano prima di quelli tradizionali, vi risulta dalle vostre esperienze?
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

antarctica

#5
Citazione di: metareal il Settembre 05, 2006, 16:05:35 PM
Parlando di usura e dischi wave...Dopo averli montati un amico mi ha detto che i dischi wave si consumano prima di quelli tradizionali, vi risulta dalle vostre esperienze?

Appena ho il micrometro sotto mano faccio due misurazioni col disco originale e il Braking....così vediamo che si dice.

Comunque, in linea di massima, a parità di forza applicata (e chi dice che sia stata la stessa nell'uso stradale ?) il consumo dipende dalla lega del disco e dal  compound delle pasticche usate.

Il consumo del disco può variare da caso a caso e ogni confronto ha poco senso se non si specificano i materiali frenanti usati .

:)
Get a ride in the wild side !

metareal

#6
Concordo pienamente,

Quello che mi chiedevo io e` se, a parita` di pasticche, dimensione e compound del disco ed utilizzo il disco dalla conformazione wave si usura piu` velocemente di uno classico tondo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

antarctica

Citazione di: metareal il Settembre 05, 2006, 16:33:36 PM
... a parita` di pasticche, dimensione e compound del disco ed utilizzo il disco dalla conformazione wave si usura piu` velocemente di uno classico tondo.

A parità di tutto quanto non ci deve essere differenza sul consumo del disco.

Semmai (sempre a parità di tutto) ci potrebbe essere un maggiore consumo di pasticche sul wave dovuto all'impatto di più ampi "spigoli" su tutta la superficie
Get a ride in the wild side !

matteoxr

io con il braking e la pinza 4p ho fatto circa 3000km e le pastiglie saranno circa a metà..pastiglie normalissime braking e utilizzo stradale