Menu principale

xr depotenziata?

Aperto da xrbest, Settembre 06, 2006, 11:36:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xrbest

ciao cari amici, ho trovato una xr 650 dall'ara sm incidentata anno 2005, sul libretto porta 42 cavalli ma il meccanico che la vende dice che ha 70 kw perchè queste moto le prendono depotenziate ma poi tolgono una vite dal carburatore, e allargano lo scarico alla marmitta e cosi non è piu depotenziata ma ha i suoi 70 cavalli. Secondo voi è possibile questo? oppure mi conviene prendere una già di fabbrica che ha 70 cavalli? però la moto è bellissima anche nel prezzo quindi se è come dice il mecc che in realtà ha 70 cv nn voglio farmela scappare.aspetto risposte grazie.

mvc76

Magari l'xr uscisse con 70 cv! Non ci si spenderebbero sopra tutti quei soldi per guadagnare qualche cv!
Vai dal meccanico che ti ha detto che l'xr ha tutti quei cv e chiedigli dove l'ha visto...il 650 non arriva a 50 cv, e sono comunque sufficenti per divertirsi!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

aisenauer

per la serie poche idee ma confuse...
innanzi tutto c'è una bella differenza tra kw e cv;
secondo l'xr650 non ha mai avuto nè potra avere 70 cv...

L'xr depotenziata ha qualche strozzatura qua e là rispetto a quella con potenza libera, quindi può diventare "normale" ed avere quei 47 cavallucci alla ruota...

cambia meccanico

RAZZO

L'XR 650 a potenza piena ha 40 Kw dichiarati (circa 54.4 Cv).
L'XR 650 depotenziata ha 25 Kw dichiarati ( circa 34 Cv).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xrbest

come al solito siete sempre preparatissimi, grazie mille. Quindi quando sul giornale di moto nuovo c'è scritto disponibile anche depotenziata cosa intende un'altra versione oppure la stessa ma con piccole modifiche per farla portare anche a chi ha la patente bvisto che di kw sono pochi?

RAZZO

La seconda che hai detto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

xrbest


picchio277

Citazione di: xrbest il Settembre 06, 2006, 12:01:16 PM
piccole modifiche per farla portare anche a chi ha la patente bvisto che di kw sono pochi?

Con l'attuale patente b si possono guidare solo 125 con potenza fino a 11kw.. ::)
Credo che semmai serva a farla guidare a chi ha la patente a ma ha meno di 21 anni ;)

metareal

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 06, 2006, 12:02:56 PM
La seconda che hai detto.  ;)

Honda-Razzo.

Attenzione! Non puoi portare una moto da 24kW con la patente B, il massimo e` 15kW. Per portare una moto con 24kW ti serve la patente A2 o la A completa.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

RAZZO

Citazione di: metareal il Settembre 06, 2006, 12:39:29 PM
Attenzione! Non puoi portare una moto da 24kW con la patente B, il massimo e` 15kW. Per portare una moto con 24kW ti serve la patente A2 o la A completa.

Hai ragione ... mi era sfuggita la parola "patente b".  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

#10
Citazione di: xrbest il Settembre 06, 2006, 12:01:16 PM
come al solito siete sempre preparatissimi, grazie mille. Quindi quando sul giornale di moto nuovo c'è scritto disponibile anche depotenziata cosa intende un'altra versione oppure la stessa ma con piccole modifiche per farla portare anche a chi ha la patente bvisto che di kw sono pochi?
Sulle patenti non sono informato per "raggiunti limiti di età", ma sulle ultime pagine delle riviste spiegano tutto fino alla noia (anche se, in Italia, occorre un consulente anche solo per le patenti moto !!). Per l'altra tua domanda, ti confermo che il distributore XR provvede all'omologazione della stessa moto ma con potenza ridotta, limitazioni di potenza ottenuta con accorgimenti di natura meccanica e, quindi, facilmente reversibili. I problemi, a voler essere pignolo, sono di natura assicurativa (alcune compagnie si basano sui cv fiscali, dunque con una depotenziata/ripotenziata, tu paghi di meno di quanto dovresti) e di natura fiscale perchè pagando di meno è una sorta di evasione fiscale. Ma, in concreto, io non mi preoccuperei di nessuno di questi aspetti, te li ho esposti per aprirti la mente e per un eccesso di pignoleria. Infine, se non hai l'età (e la patente giusta), non risulti in regola con il codice della strada, come è intuibile. Che io sappia, è anche difficile passare da un'omologazione "depotenziata" a una a "potenza piena" (sai com'è siamo in Italia......)
Ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....