Menu principale

PERDITA PRESTAZIONI

Aperto da turboxr, Settembre 06, 2006, 13:42:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

turboxr

CIAO RAGAZZI
vi espongo il mio problema sicuramente saprete aiutarmi....
in pratica un mese fa mi accorgo che la moto fa uno starno ticchettio penso allora sia il gioco valvole visto che a 7000 km non sono mai intervenuto su questo, la porto dal meccanico che agisce su di esse ma il ticchettio anche se lieve io lo avverto ancora solo che ultimamente noto che quando agisco sul kik-star per far partire la moto si avvertono come degli scatti (come se in alcuni punti andasse a vuoto) e ho anche notato che la moto è molto meno brusca ovvero quasi dolce (cosa pessima per quanto mi riguarda) inoltre non vorrei sbagliarmi ma mi sembra abbia perso anche un po' di compressione. secondo voi da cosa potrebbe dipendere.

grazie mille ciao

metareal

- Catena di distribuzione
- Fasce pistone

...altro?
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

XR17

Gli scatti sul kick sono normali se uno ogni tanto...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

genioXR

avevo fatto controllare anch'io le valvole e il ticchetio classico era diminuito.
Quella situazione del kick invece l'ho riscontrata più volte.Se la moto ha perso di compressione potrebbero esser le fasce o il pistone,in ogni caso controlla bene l'olio,anzi cambialo il più spesso possibile!io ho grippato x questo motivo.... :(

se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

turboxr

l'olio hp 200 km e la mia bimba beve solo bhardall xtc  :-\ :-\ le fasce a 8000km non è presto sostituirle ? saèete se esiste una guida per gli interventi di manutenzione per sapere cosa e quando cambiare nei vari tagliandi ? grazie

XR17

Quanto olio consuma?

Magari è il decompressore che si incanta...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

turboxr

olio poco o niente sostituendolo ogni 4000 km non necessita neanche di rabocchi. la le del decompressore è stata spostata per montare i paramani potrebbe essere quella la causa del calo prestazionale ?

XR17

Può essere che spostando la leva il filo rimanga troppo teso e tiene il decompressore un po' tirato.
Controlla... la leva deve avere 2cm di gioco a vuoto...

4000km per il cambio mi sembrano tantini...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

picchio277

Io non corro questo rischio, ::) il precedente proprietario ha levato il filo del decompressore :-[

genioXR

Citazione di: turboxr il Settembre 07, 2006, 13:35:01 PM
olio poco o niente sostituendolo ogni 4000 km non necessita neanche di rabocchi. la le del decompressore è stata spostata per montare i paramani potrebbe essere quella la causa del calo prestazionale ?

senza nemmeno rabocchi???????????????????

sei un tantino a rischio....anzi rischi troppo! possibile che non consuma neppur un pò d'olio?
non è che monti il quattro cilindri del cbr???? :P :P :P
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

XR17

Picchio277, ti consiglio di rimetterlo. E' molto più facile accendere la moto, soprattutto se si ingolfa!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

picchio277

E' una delle cose che ho in progetto di fare.. Domani per il meeting sarò senza però :-\

genioXR

IO invece sono ancora senza motooooooooooooooooooo!!!!!!!!! però almeno sono arrivati tutti i pezzi...devono solo montarla la mia bimba.... :-\ :-\ :-\

MartY

Ah... genioXR... l'ho vista oggi pomeriggio in officina... bella anche da smontata la bimba!  :-*

Saluti, MY

turboxr

si si esatto l'ultima volta ho percorso 4000 km senza bisogno di raboccare. controllo 'olio puntualmente ogni settimana pero' bisogna anche considerare che vado solo su asfalto e senza passeggeri in groppa. per il decompressore domani provo ...
quando usavo olio di altre marche raboccavo e come  ;D