Menu principale

consiglio carburazione leovinci X3 open...

Aperto da mattia610, Settembre 09, 2006, 20:21:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mattia610

ciao ragazzi vorrei un consiglio sulla carburazione montando uno scarico completo leovinci X3 open,filtro più poroso con carburatore originale...
ho già sotto un 68s al minimo,al massimo 180??
spillo??

grazie,mattia.
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

RAZZO

Prova a lasciare lo spillo nella posizione standard.
Per il getto del massimo dovrebbe andar bene aun 178 / 180.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mattia610

la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

JarHead^

Ciao ragazzi so che il topic è vecchio ma non mi andava di aprirne un altro per lo stesso argomento trito e ritrito...ho usato il cerca ma non ho trovato quello che cercavo...inizio col dire che sulla mia moto monto uno scarico completo e filtro kn ....ho di conseguenza regolato la carburazione mettendo getto da 68min e 185 max...ora ho visto un po in giro che consigliate quasi sempre al massimo un 180 che dite io ho esagerato con quei 5 punti in più? inoltre non ho spostato lo spillo ne effettuato nessuna altra regolazione...ora la moto mi sembra andare molto bene e allunga parecchio meglio di prima però ho notato che quando chiudo il gas dopo un bel allungo deciso la moto sembra come ingolfarsi e ha un'incertezza nell'immediata apertura del gas(poca cosa ma fastidiosa)....può essere la carburazione troppo grassa? oppure più un problema di aria? vite del minimo?so che cosi a parole senza provare la moto è difficile capire però tentar non nuoce

Grazie

Bracco

Anch'io montavo il 185 con spillo alzato di una tacca e con collettori arrow e terminale stappato non avevo problemi.

Il test della candela, anche se non è oro colato, potrebbe darti una mano.

Salut

nico-9

La stessa cosa può valere per la akrapovic open?
Io ho cambiato solo il getto del minimo, ho messo un 70, mi sembra un pò più pronta e non scoppietta più in rilascio, dovrei toccare anche lo spillo ed il getto del massimo????

RAZZO

Il getto del massimo sicuramente.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nico-9


Bracco

Citazione di: nico-9 il Marzo 02, 2007, 22:24:35 PM
La stessa cosa può valere per la akrapovic open?
Io ho cambiato solo il getto del minimo, ho messo un 70, mi sembra un pò più pronta e non scoppietta più in rilascio, dovrei toccare anche lo spillo ed il getto del massimo????

Forse 70 di minimo è un pelino troppo.

Probabilmente la moto si accende anche da "fredda" senza tirare l'aria, a meno che non hai quasi completamente chiusa la vite aria (per esempio solo 1/2 giro.

Anche chi ha effettuato modifiche "hardware" spinte, di norma non ha mai avuto la necessità di andare sopra il 68 o 68s.

Calcola che la carburazione del minimo contribuisce alla carburazione del massimo, per cui se lasci tutto così non esagerare con quello del massimo (Max 180-182) altrimenti ti puoi spingere fino al 185.

Salut

JarHead^

grazie ragazzi per curiosita la vite dell'aria qual'è? scusate la mia ignoranza ma anche quando ho smontato il carburatore per i getti non ho visto regolazioni se non quella del minimo  :-[ la candela controllerò  :)

mattia610

lato destro carburatore,in ottone verso il collettore d'aspirazione....
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r

RAZZO

Citazione di: JarHead^ il Marzo 03, 2007, 11:02:43 AM
grazie ragazzi per curiosita la vite dell'aria qual'è?

Quella che vedi dentro ai cerchi rossi :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM