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Cosa fare con il feedback negativo di EBay

Aperto da metareal, Settembre 12, 2006, 23:46:17 PM

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metareal

Ciao a tutti,

Volevo raccontarvi di un mio ultimo acquisto su ebay per raccogliere qualche parere.

Durante il mese di luglio ho comperato un perno ruota per CR da un rivenditore americano su Ebay. Il perno mi è arrivato dopo due settimane (a casa dei miei in america, quindi spedizione nazionale, non per l'italia) senza uno dei distanziali che dovevano essere inclusi. Dopo aver notificato il venditore, mi era stato detto che avrebbero mandato un perno nuovo completo per il disturbo. Tempo un mese e mezzo e ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. nel fra tempo vado a montare il perno ricevuto e...è troppo corto!! Nella descrizione il rivenditore diceva, perno ruota CR125 anni 2002-2005. La mia ruota è del 2003.

A questo punto lascio un feedback negativo al rivenditore, il quale a sua volta lo lascia a me dicendo che non avevo mandato alcuna email per chiarire e che era stato un mio errore nel valutare l'anno della mia moto!

Il commento poco sensato e infondato denota la semplice voglia del rivenditore di vendicarsi del feedback negativo...

Voi a questo punto cosa fareste? Ovviamente ho mandato un email al rivenditore dicendo che secondo me il suo commento non era vero, ma questo purtroppo conta poco ai fini del feedback stesso.
Edoardo.
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

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anch'io su e-bay ho avuto brutte esperienze!! :-\ :-\ :-\
ma solo con rivenditori americani... chissà perchè :-[ :-[
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

MartY

#2
So di persone a cui sono stati tolti i feedback negativi ricevuti ingiustamente.
Non so come si faccia...

... ma mi informo!  ;)

MY


Trovato!  :)

Leggiti questa faq: "Risoluzione delle dispute relative al feedback"

http://pages.ebay.it/help/feedback/feedback-disputes.html

Saluti, MY

metareal

Citazione di: MartY il Settembre 13, 2006, 10:12:44 AM
Trovato!  :)

Leggiti questa faq: "Risoluzione delle dispute relative al feedback"

http://pages.ebay.it/help/feedback/feedback-disputes.html

Saluti, MY

Grazie MartY! Gli do` una letta! ;)
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

genioXR

#4
se hai già lasciato il feedback negativo dubito fortemente che il pezzo lo rinviino.Ammenokè non l'abbiano fatto prima,in tal caso sono problemi riguardanti i tempi di sdoganamento.Ma un codice di spedizione c'e l'hai?

x quando riguarda il feedback a te assegnato e il fatto che ti debbano rimborsare in qualche modo ,non dovrebbero esserci dubbi,dovresti spuntarla tu!
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

Federico

Mettiti in contatto con gli amministratori di ebay e spiga l'accaduto..non credo ci siano problemi a farsi togliere quel feed negativo..
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

mike25

A me invece sta succedendo questo: ho comprato un oggetto su E-bay qui in Italia mercoledì 13/09 alle 8.41 A.M. con l'opzione Compralo Subito, ho provveduto subito a contattare il venditore, ma tutt'ora quest'ultimo non si è ancora fatto vivo e dubito che lo farà nelle prossime ore. Son già alla terza mail che gli mando.
E' dimostrazione di poca serietà...anche se può sempre accadere l'imprevisto...

Che dovrei fare? Aspettare ancora oppure c'è la possibilità di "tirarsi indietro" dopo aver comprato l'oggetto (senza ancora averlo pagato naturalmente).

Salut