Menu principale

Ma...gli steli rovesciati?

Aperto da Capitan_Harlock, Settembre 18, 2006, 02:19:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Capitan_Harlock

Perchè l'xr non ce li ha?

E sopratutto,cosa cambia rispetto a quelli normali? :-[
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

gianpivr

Sul fatto del perchè non li ha è difficile rispondere, principalmente perchè le usd costano di più, ma resta il fatto che semplicemente non li ha..
Per il resto se fai una ricerca sul forum troverai veramente molto materiale che forse sarebbe uno spreco riassumere qui.. Tieni cmq sempre presente che forcella usd non vuol dire forcella migliore
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

Le USD sono più rigide delle normali essenzialmente.
Il problema è che a volte sono troppo rigide quindi si preferiscono le normali.
Poi siccome c'è meno peso da spostare sulla ruota rispondono più in fretta.
Normalmente costano più delle normali.
Le XR derivano da progetti vecchiotti, quindi è abbastanza normale montino le normali.
Poi la normale stanca meno le braccia se usata nei lunghi rally per cui sono pensate le xr, proprio perchè più morbide.
Anche il telaio XR è abbastanza elastico per lo stesso motivo.
Delle XR la forcella migliore dovrebbe essere quella del 400.
Le XR sono pensate come moto per tutti quindi era più economico. In america l'xr costa molto meno che qua (purtroppo).

Citazione di: gianpivr il Settembre 18, 2006, 08:13:26 AM
Tieni cmq sempre presente che forcella usd non vuol dire forcella migliore
Quoto!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

metareal

Citazione di: XR17 il Settembre 18, 2006, 11:35:42 AM
Delle XR la forcella migliore dovrebbe essere quella del 400.

Secondo me la mogiore della serie e` quella del 650...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0