Menu principale

[XR 650 SM] di Gianjunior

Aperto da Gianjunior, Settembre 18, 2006, 16:45:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

f8883f

bella gianlu' poi come l'hai verniciato il codino ? e la vernice tiene bene??

ma allora ci andiamo a fa 2 giri in pista in molta tranquillità !!!!

complimenti per la moto, la stai a fa proprio fica!!!!!

Gianjunior


robbie_sa

intanto ecco una foto senza cupolino in fase di montaggio

http://img380.imageshack.us/img380/6601/img1885vh4.jpg


f8883f
Tutto bene, il codino alla fine l'ho riverniciato nuovamente con la vernice opaca, per ora sembra che regge, quando porto la macchina dal carrozziere lo smonto e gli faccio dare un "botta" pure a quello

Per il giro in pista devo rimandare, fino a primavera non credo di riuscire a prendere la tuta :-\

IL PIATTO PIANGE ;D
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

f8883f

vabbe pero un paio de birre pure insieme a qualcun'altro del forum con le nostre "donne" non me puoi di de no!!!

organiziamoci

Gianjunior


Quelle "quando ti pare"

Appena riporto la moto a Roma ci organizziamo
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

corto maltese

La tua moto mi piace moltissimo, poi si vede che è fatta con amore e passione, i miei complimenti  ;)

Gianjunior

Aggiornamenti



Frecce modello dito




Mi è arrivato oggi il cerchio posteriore di un crf 36 raggi rinforzati
da sostituire al mio che aveva 3 raggi rotti

il canale è sempre 4,25



Seguiranno

Dunlop sportmax mutant

Disco posteriore Wave

Kit trasmissione
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Gianjunior

Aiuto ragazzi

Ho montato le Dunlop Qualifier RR, molto belle  :-*
ma la catena tocca sulla gomma dove la metzeler ci sciaqquava, la misura 160 è puramente teorica, sarà almeno un 170, anche l'anteriore è molto più largo
chiaramente l'effetto gommone mi piace ma...

ora come risolvo il problema?

Il meccanico aveva in principio decentrato la ruota tramite i registri ma era una porcata e la gomma toccava lo stesso

Ora ha messo tra il mozzo e la corona delle rondelle di 2mm ma anche questa è una porcata perchè CREDO(Mio pensiero) che la corona catena lavora fuori asse col pignone e oltretutto ha dovuto togliere il pattino scorricatena che dovrò modificare

Quale soluzione non invasiva posso adottare?

pensavo di far decentrare il mozzo del nuovo cerchio posteriore che vedete al post precedente (tanto lo devo far montare ancora) per recuperare 2mm e togliere le rondelle

oppure

faccio fare da un tornitore una piastra di 2 mm per distanziare la corona
una di 2mm per distanziare il pignone
e tornire di 2mm il pignone dalla parte esterna
ma la moto resterebbe ferma almeno un altro mese :(


Che faccio?
Pareri?
AIUTATEMI!!!
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Webbo

avevo già sentito che le dunlop fossero molto larghe..

allora puoi spostare di 3mm la linea catena verso l'esterno
usando una flangia commerciale da 3mm sotto la corona (ti posso dire in privato chi te la può dare, mi pare cmq sia disponibile dalla carat), e abbasando il pignone davanti di 3mm (abbassi la torretta dove va la flangetta) io ce l'ho lo usao da un bel po.

poi scampani la ruota posteriore verso il forcellone per lo spazio che ti è concesso.. non andrei oltre i 5mm dal forcellone..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Anche una catena senza OR può farti guadagnare qualcosa.....certo l'affidabilità e la manutezione delle catene OR te le scordi  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

ho appena ordinato la KZU della RK.. o-ring piatti.. dura un po meno , è stretta ma è lubrificata, tanto non ci faccio tanta strada.. lo so non è consigliato per i grissi enduroni. max 250 da cross.. ma non vedo tutta sta differenza..

cmq se si rovina me la cambiano aggratisse..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

#85
Non per portare sfiga, portati una catena di scorta.  ;)

Le sollecitazioni del 250 da cross non sono, secondo me, paragonabili a quelle del nostro mono da 650 cc, per cui il dimensionamento non sarà il massimo della vita, soprattutto in considerazione che sulla terra la ruota ha la possibiltà di "slittare" sul terreno, mentre su asfalto la trazione è praticalmente "totale". Ricordiamoci della famosa boccola sul carter frizione che sulle prime serie tendeva a gripparsi perchè la lubrificazione non era sufficiente per l'uso stradale.

In bocca al lupo  8)

Salut


Gianjunior


t'ho mandato un Pm Webb ;) sei un grande 8)
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

lukeluke

ragazzi ma è normale che i cavi dell'acceleratore passino all'interno dello sterzo ? oppure ce l'hai messi tu ?

io ce l'allìesterno, come quello della frizione....

cmq: bella moto complimenti! ci stai lavorando un bel po ;)
Bye Luca ;)

belzebelze

#88
normale  ;)

lukeluke

quindi il 650 ha i capi che passano differentemente dal 600 ?
Bye Luca ;)