Menu principale

[XR 600 R] di gbking!

Aperto da gbking, Settembre 18, 2006, 17:08:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

.......'mmazza GB che bella.....è venuta veramente ultrabene!!!!!!!!!!! compliments!!!!!!! ;) :-*

rickyx

:) sx! ma..... ti capisco... pensa quando devo anodizzare le minchiette della mia quando sono pezzi e pezzettini insieme che stanno bene sia rossi che alluminio... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

dunkel

Citazione di: gbking il Dicembre 11, 2008, 12:54:52 PM
Sono le forcelle complete derivate da un CRF450 del 2005 :)

Bene, bene.... sto' facendo un pensierino a cambiare le mie che sono davvero troppo flacide. dimmi, hai trovato differenza?

Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

svedese

ciao gbking lei ha una xr meravilgiosa!!

gbking

GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Cubanonano

:o
Strepitosa! Bravo...è la più bella l'XR 600 R modificata che ho visto!
:applausi:
T.S.N.C.

gbking

GBking       

tramo

ciao GBking !!
complimenti per la belva !! grandissimo lavoro... io sto restaurando una XR del 92 , poco alla volta ma con molta passione... appena riesco posto le foto del prima durante e dopo ... per ora avrei una domanda da farti : ho visto cha hai adattato la leva frizione del CRF e tutto il gruppo (collarino-hot start....) la domanda è : si può usare il cavo frizione e hot start originale ?? avrei trovato il gruppo completo quasi nuovo.....
stessa cosa per la pompa freno ant : adattabile sulla pinza originale senza problemi di resa (sulla frenata )?

grazie per ora !!!
andrea

gbking

Ciao Andrea! Grazie per i complimenti!

Per il comando frizione/alzavalvole: si possono usare il cavo originale della frizione ed il cavo originale dell'alzavalvola!
Personalmente me li sono rifatti un po' più lunghi perchè ho montato il manubrio un po' più in alto! ;)

Per il freno anteriore, ti posso dire che TUTTO il mio impianto è diderivazione CRF anno 2005.
Dal punto di vista idraulico, credo che la pinza originale del XR600R non sia molto diversa da quella del CRF che monto...
Per la pompa, ti dico invece che il gioco di leve è molto migliore e con la leva corta ti stanchi molto di meno :ok:
   GBking       

tramo

grazie GB !! ok allora vada per comandi CRF !!! affare fatto!!!! poi valuto in base al manubrio, in linea di massima un Reikon da 28 senza traversino, piega media, forse sono sufficienti i cavi originali...
impressioni sull'impianto di scarico ?? ho trovato alcune offerte FMF su siti USA e se riesco ad accumulare un po' di altri pezzi ammortizzo il trasporto e spese doganali....

PS mi piace molto la tua versione enduro !!
ciao Andrea

gbking

I comandi originali vanno benissimo: io ho messo delle boccole alla base dei raisers per alzare il manubrio di un paio di cm (non ci sono nelle foto!) :ok:

Lo scarico fa andare la moto davvero bene... però non ho termini di paragone dato che, dopo l'originale ho messo subito questo FMF...
Penso che, se avessi un' altra XR, lo ricomprerei ad occhi chiusi! :)
   GBking       

Cubanonano

Mannaggia! Devo stare "lontano" da questo topic... altrimenti mi rimangio ciò che ho detto nel mio (cioè che voglio lasciarla originale il più possibile)  :)

Una domanda gbking: il paramotore dove lo hai trovato?

Grazie
T.S.N.C.

gbking

:)

Ho 2 paramotori...

Uno piatto per la versione motard (comprato su Ebay un paio di anni fa)...
Uno più avvolgente per la versione enduro: questo è stato fatto su misura con un foglio di alluminio sagomato, saldato (e forato per il montaggio)...

:)
   GBking       

Cubanonano

Ah, ecco... mi pareva fosse un pezzo artigianale. Peccato  :(
Grazie lo stesso
T.S.N.C.