Menu principale

chi ha un XR600 senza snorkel e piastrina allo scarico ?

Aperto da faggy83, Settembre 19, 2006, 10:58:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

faggy83

 :aiuto: Devo sistemare la carburazione della mia XR600R e cercavo qualche anima ce ha più o meno il mio settaggio per sapere soprattutto che getti monta e farmi un'idea dei cambiamenti che devo effettuare:

-senza snorkel
-senza piastrina allo scarico (o con finale)

ciao graz


Lancillotto

Ciao
io ho una 600 del 92 senza snorkel e senza piastrina, ma non conosco le misure dei getti...  :-\
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

teo

Ciao, io ho un '91 e ho i getti originali, tranne il getto del massimo che è un 155 (da 152) originali) .Io giro in una zona che parte dagli 800 M di altitudine e devo dire che da quando ho messo il 155 
NON ho avuto vantaggi. Questa è l' unica prova che ho fatto (ho cambiato il getto poche' avevo rotto quello  da 152) e non ho ottenuto granche' , anzi forse beve un pelo di piu' senza dare niente. 
   Matteo

faggy83

:aahh: ...non riesco ad immaginare come tu abbia fatto a rompere il getto, ma grazie lostesso teo.

Grazie anche a te lancillotto, se prima o dopo ti va di smontare la vaschetta del carburatore..fammi sapere!    :sbavo:   

teo


teppo

Citazioneio ho una 600 del 92 senza snorkel e senza piastrina, ma non conosco le misure dei getti...

E te pareva, io ti raccomando e tu mi fai ste figure.......

CitazioneQuesta è l' unica prova che ho fatto (ho cambiato il getto poche' avevo rotto quello  da 152) e non ho ottenuto granche'

infatti a livello di potenza non si prende mica nulla a cambiare un getto, si fa solo in modo che l' erogazione sia pulita e non si rischi di bucare il pistone dalla detonazione !

Secondo me più che il getto del massimo, per risolvere il tuo problema bisogna azzeccare il getto del minimo, aspettiamo altri interventi !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

faggy83

..no problema! :birra:

:-[ Cmq non capisco, per la difficoltà di accensione da fredda ok pensare al getto del min, ma per i vuoti a gas spalancato non può essere che il getto del max! Correggimi se sbaglio..

teppo

Si appunto, si pulisce l 'erogazione !
Certo che è un pò singolare che addirittura faccia vuoti a gas spalancato con un getto che penso che montino ancora gran parte di XR600 stappate, che quelli che tolgono piastrina e airbox mica sempre ricarburano....... però è anche questione di palato fino !
Facciamo così: se nessuno ti fornisce dati di carburazione attendibili e se vuoi fare un pò di prove, io ho alcuni getti Keihin di max e min, quelli di max sicuramente dal 165 in su: te li presto, così provi, anche perchè costano 10 euro l' uno e comprarli a caso non è il caso !!!!!!!!!
Io lavoro a Mori e finisco alle 17.30: ci troviamo domani pomeriggio alle 17.45 davanti al bar pesa di S. Ilario, di fronte alla Sav; è un posto abbastanza a nord per te che scendi da Nomi e io poi abito al Brione, per cui siamo comodi entrambi ! ah, ho una Yamaha WR400 campione del mondo color blu (ovviamente) !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

faggy83

...grazie ci sarò!!!..Così ti fai anche un giro e mi dici..

teppo

Ehm, scusa, potremmo fare alle 17.15 ? oggi esco prima......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lancillotto

Citazione di: teppo il Settembre 19, 2006, 17:23:02 PM
ah, ho una Yamaha WR400 campione del mondo color blu (ovviamente) !

... il solito SBORONE  :D  :D  :D  :D

ps quando passi da queste parti ?  ;D
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

faggy83

Citazione di: teppo il Settembre 20, 2006, 10:02:31 AM
Ehm, scusa, potremmo fare alle 17.15 ? oggi esco prima......

..Va bene, tanto oggy sono a casa..
Ci becchiamo a SIlario alle 5-1/4..c'è anche un tabacchino li mi sembra di ricordare..al semaforo..

teppo

Esattamente !
Così dopo vai via con un gabbione di getti !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

faggy83

..ho montato lo scarico, akkio se canta adesso.. sembra che vada meglio col 170 e mezzo giro di vite che col 160 e 2-3 giri di vite..(165-168??)
cmq se apro veloce sbrodola ancora..un pò meno.., se invece gli faccio prendere un pò di giri e poi apro canta abbastanza bene. magari è normale..
dà invece un pò di rogne al minimo: arrivo e resta su,..sgasatina e torna giù,..troppo giù,..muore oppure svariona un pò..
ho riabilitato il decompressore e sto godendo dei suoi benefici.. bisogna 'capirlo' ma è stracomodo!

Per oggi basta.. sono cottarello e ho fatto fuori un mezzo pieno a forza di sgavicci..poi cambia, avvita, svita, ascolta, risvita, apri, avvita, leva, frena!, svita, ricambia, avvita, svita, ascolta, risvita, apri, avvita,...non capico + n'strazz!.. 
:lol2:  ..salut..

faggy83

...candela nuova vita nuova...  :) ;D :D
ora mi manca da ingrassare il getto del minimo..sperando sia lì il problema accensione..  :-[