Menu principale

Come'è questo OLIETTO motore? (foto)

Aperto da Pablo, Settembre 20, 2006, 00:56:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

 :D ne ho comprati oggi 2 kg alla modica cifra di 18€ cad. ALLA FACCIA!!!
Me lo ha consigliato STEFANO CAVUOTI (tester di motocross) infatti l'ho comprato nel suo negozio...

Mi ha ciulato alla grande... oppure mi è andata bene?
L'olio cmq è il VALVOLINE RACING VR1 5W-50 (per l'inverno)



Per la mia HSQ non bado a spese... anche perchè il RISCHIO è GROSSO!!!  ;D

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

nik

Non so se ti hanno ciulato (ma conoscendoti è possibile), però aggiungo che da circa un mese a sta parte i lubrificanti hanno avuto aumenti considerevoli (10, 20 e anche 30%)

Mura

Citazione di: Pablo il Settembre 20, 2006, 00:56:04 AM

Me lo ha consigliato STEFANO CAVUOTI (tester di motocross) infatti l'ho comprato nel suo negozio...

ecco perche te lo ha consigliato...ce l aveva in negozio (suo :cucita:) e doveva sbolognarlo!! :D :D :D

Pablo

Citazione di: nik il Settembre 20, 2006, 07:40:49 AM
Non so se ti hanno ciulato (ma conoscendoti è possibile), però aggiungo che da circa un mese a sta parte i lubrificanti hanno avuto aumenti considerevoli (10, 20 e anche 30%)

A parte che sei un lurido infame...
Ammetto che gli olii hanno avuto aumenti spaventosi!!!
il MOTOREX di KTM costava prima 16€ max 18... ora lo vedo fuori a 24€!!!

Citazione di: Mura il Settembre 20, 2006, 08:11:49 AM
ecco perche te lo ha consigliato...ce l aveva in negozio (suo :cucita:) e doveva sbolognarlo!! :D :D :D

Mura...  :P non credo dovesse sbolognarlo!!! Aveva li altre marche...
MOTOREX... MOTUL (io volevo provare questo e per l'esattezza il V300) ma ha detto che ASSOLUTAMENTE c'è una differenza abissale tra questo olio "Valvoline VR1" e molti altri che ha li in negozio... uno dei pochi nei quali si sente davvero la differenza!!

SARà VERO?
Mi me fidi minga...  ;D però lho provo...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Mura

Citazione di: Pablo il Settembre 20, 2006, 08:17:06 AM
Citazione di: nik il Settembre 20, 2006, 07:40:49 AM
Non so se ti hanno ciulato (ma conoscendoti è possibile),

Citazione di: Mura il Settembre 20, 2006, 08:11:49 AM
ecco perche te lo ha consigliato...ce l aveva in negozio (suo :cucita:) e doveva sbolognarlo!! :D :D :D

Mura...  :P non credo dovesse sbolognarlo!!! Aveva li altre marche...

ma si hai fatto bene a provarlo, se te lo ha magnificato cosi tanto effettivamente nn c è motivo che non sia valido!  ;) :)

teppo

Caro caro caro Pablone, la Valvoline è una delle aziende storiche americane di produzione lubrificanti, come Bardahl del resto, per cui i prodotti sono buoni; io stesso ho messo nella Polo 1.4 di mia cognata lo stesso olio in versione automobilistica, ma non è che posso dire "gli è cambiata lo Polo sotto il culo", del resto lo ho preso perchè era in offerta a 9 euro al kg !
Secondo me è il prodotto di punta di una buona casa di lubrificanti, stop !
Da lì ad essere "the only one oil" ce ne passa ancora...... e comunque il prezzo è allineato alla concorrenza, per cui va bene così !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Citazione di: teppo il Settembre 20, 2006, 09:47:42 AM
Caro caro caro Pablone, la Valvoline è una delle aziende storiche americane di produzione lubrificanti, come Bardahl del resto, per cui i prodotti sono buoni; io stesso ho messo nella Polo 1.4 di mia cognata lo stesso olio in versione automobilistica, ma non è che posso dire "gli è cambiata lo Polo sotto il culo", del resto lo ho preso perchè era in offerta a 9 euro al kg !
Secondo me è il prodotto di punta di una buona casa di lubrificanti, stop !
Da lì ad essere "the only one oil" ce ne passa ancora...... e comunque il prezzo è allineato alla concorrenza, per cui va bene così !

MI STAI DICENDO CHE NON PRENDO ALMENO UNA DECINA DI CV?  :D Allora il cambio olio è l'ultima volta che lo faccio...

Vabbè dai... proviamolo...
Il senso era proprio acquistare un buon prodotto per un motorino DELICATO!!!  :P

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

matteoxr

visto quel che costa dev'essere buono per forza!!
a parte gli scherzi penso che se prendi un olio 100%sintetico vai sul sicuro, all massimo ci sarà qualchè differenza con il cambio e la frizione.....alla fine la differenza tra vari tipi di olio la sento proprio nel funzionamento del cambio.
se ti può consololare un mio amico ha pagato il castrol r4 24€ in negozio!!!

ma sull'olio motociclistico ci sono comunque le specifiche come in quello automobilistico. mi pare siano sei numeri con una lettera finale...

Mura

Citazione di: matteoxr il Settembre 20, 2006, 09:55:43 AM
se ti può consololare un mio amico ha pagato il castrol r4 24€ in negozio!!!

IL GIAN?  ??? :o

Gasolina76

Ciao Pablitos... la motorex produce un olio apposito per la ktm... guarda qui :: http://www.motorexitalia.it/motorex%20italia%20torino.htm


a presto...Gaso

matteoxr


alexcre

Ciao, a parte che sarà stato il Vitto (Vittorio) Cavuoti ;)
Non è particolarmente economico ma di solito non da ciulate, ha sempre esaltato le qualità degli olii valvoline e devo dire che mi sono sempre trovato bene con quelli per il cambio e il filtro dell'aria.(Avevo un 2t)
Adesso ho preso un crf 450 e ho comprato il motul 300v pagato 24 euli al litro(non da Cavuoti ma a Codogno), dicono tutti che sia il migliore alla pari con il castrol, io per il momento non ho terminni di paragone, poi ti saprò dire

Questo è il mio giocattolino....

alexcre

Non avevo visto la foto, la differenza potrebbe essere legata anche alla gradazione dell'olio
il tuo valvoline è un 5w50
il motul che ho preso io è un 10w40 ma c'è anche il 15w50 e lo stesso vale mi pare per il castrol.
il tuo olio copre un range di temperature maggiore e dovrebbe rendere meglio sia alle basse che alle alte temperature, per queste conclusioni mi rimetto a qualcuno più esperto di me, ciao
Questo è il mio giocattolino....

Pablo

Citazione di: alexcre il Settembre 20, 2006, 11:28:48 AM
Ciao, a parte che sarà stato il Vitto (Vittorio) Cavuoti ;)

Te ne devo dare ATTO... VITTORIO CAVUOTI!!!
Ma ricordavo a memoria che sul biglietto ci fosse scritto STEFANO CAVUOTI e per non sbagliare...
Alla fine ora che mi ha messo il dubbio sono andato a vedere...e indovina un pò? sul biglietto c'è scritto FRANCESCO CAVUOTI!!!  ;D

Cmq era proprio il "VITTO"

Pablo

P.S.
Per la gradazione... il 5W-50 dovrebbe andare meglio per le basse temperature esterne (inverno)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Gasolina76

#14
Citazione di: matteoxr il Settembre 20, 2006, 09:55:43 AM
visto quel che costa dev'essere buono per forza!!
a parte gli scherzi penso che se prendi un olio 100%sintetico vai sul sicuro, all massimo ci sarà qualchè differenza con il cambio e la frizione.....alla fine la differenza tra vari tipi di olio la sento proprio nel funzionamento del cambio.
se ti può consololare un mio amico ha pagato il castrol r4 24€ in negozio!!!

ma sull'olio motociclistico ci sono comunque le specifiche come in quello automobilistico. mi pare siano sei numeri con una lettera finale...
Castrol R4 di listino costa € 21,50 + iva = € 25.80 ivato

Io lo compro da un amico a 20€ al litro...se serve ;)