Menu principale

PICK-UP per un rappresentante... "CONSIGLIO"

Aperto da Pablo, Settembre 21, 2006, 01:01:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasolina76

Mura

un amico si è appena preso il VW Touran 2.0 Ecofuel a metano, cosi come esce dalla casa.. :-*

300 km con circa 10€ di metano..bombole sotto il pianale e 109 cv..! 8)

gianpivr

A me la mercedes lo aveva installato dietro mia richiesta al momento della stipula del contratto d acquisto, mantenendomi così garanzia ed assumendosi il peso e la responsabilità dell' intervento
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mvc76

Citazione di: Mura il Settembre 21, 2006, 11:43:44 AM

un amico si è appena preso il VW Touran 2.0 Ecofuel a metano, cosi come esce dalla casa.. :-*

Neanche ci si accorge che sei di parte!  :P :P :P
:D :D :D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Mura

Citazione di: mvc76 il Settembre 21, 2006, 11:47:21 AM
Citazione di: Mura il Settembre 21, 2006, 11:43:44 AM

Neanche ci si accorge che sei di parte!  :P :P :P
:D :D :D

piu che altro è il mio amico ad essere di parte... ;D

i suoi genitori lavorano all Autogerma..! :D :D :D

ciccio2000

Ciao Pablo, posso considerarmi un tuo collega anche se lavoriamo in settori diversi.
Come te sicuramente sono un utente della strada di quelli "tosti" e normalmente mi divoro 70/80 mila km all'anno.........

Il discorso dei consumi energetici delle ns auto sono all'inizio del ns conto spese............
ma da qualche tempo mi sto rendendo conto che forse non sono proprio quelle le prrincipali note da abbattere..........

mi riferisco anche al discorso manutenzione e sostituzione dei pezzi danneggiati e/o in via di sostituzione.......
l'ultima spesa e' stata la sostituzione della turbina (fuori garanzia..) che mi e' costata quanto 4 mesi di solo carburante :-\ :-\

per farla breve..........e finisco nel dirti che sono uno di quelli che difende a spada tratta i prodotti nazionali, ma la MAZDA con 5 anni di garanzia "all inclusive", l'hai considerata?

Spero che anche i ns costruttori ci facciano un pensierino magari allettandoci con delle formule assicurative gia' comprese nel prezzo di listino.

Ciao Ciccio

Noisemaker

Io ti consiglio di puntare sui nuovi modelli di Nissan e Isuzu, ovviamente se proprio vuoi il pick-up, sono veramente belli e con motori modernissimi...guarda i siti internet.

;)
Semel in anno licet insanire....

axl111

Ciao, anche io faccio tanta strada per lavoro e qualche anno fa decisi di comprare un Nissan Patrol, l'esperienza fu fantastica per quanto riguarda il mezzo, ma disastrosa a livello economico per i consumi. >:(
Il fatto che un fuoristra consumi circa il doppio di una vettura normale è assodoto, ma con una vettura normale non vai per boschi, metti le catene quando nevica e sopratutto nel tuo caso non ci carichi la moto. :o
Quindi se ti serve esclusimente per il lavoro di rappresentante lascia perdere il 4x4 e segui uno dei consigli che ti hanno dato, però se necessiti di un mezzo polivalente allora considera L'ISUZU.
Tra tutti è l'unico a non avere una linea da SUV col cassone, e con un motore da 3000cc che si addice bene al fuoristrada, per quanto riguarda l'affidabilità, considera solo che l'Africa ne è piena...quindi a te la scelta.   ;)
Ciao Ale

Federico

Io ho appena preso per l'azienda Il Nissan Navara 2500 King Cab  ha 175 cv.....beve abbastanza ed ha poco sterzo....però sono molto contento..certo che se non hai specifico bisogno del cassone post ti conviene puntare su un SUV...Patrol  ecc ecc
Frase più ricorrente:
Jaaaack: -Ascu’ oh Ennis, cittirì e poni su culu!-

docmarco62

l'unico consiglio che ti posso dare è quello di andare da koelliker (importatore mitsubishi) in sede zona viale certosa a milano e vedere di quali mezzi aziendali dispone, così ti fai un'idea dei costi acquisto+consumi.
personalmente posseggo da circa 10 anni un pajero sw 2500td e il motore era lo stesso se non erro che montava l200 pick-up. i consumi sono 8Km/l quando và bene, forse oggi con i common rail o jtd che dir si voglia le cose sono molto migliorate resta il fatto che la manutenzione è molto costosa, i tagliandi sono obbligatori per garanzia e ti massacrano (ho smesso di farli appena scaduta la garanzia). i problemi riscontrati in quasi 10 anni davvero pochi, però se sbatti come me contro un muro a 5 Km/h fai un bel danno e il carrozziere con il costo dei ricambi e il lavoro di riparazione và alle maldive 15gg. le quattro ruote motrici le metto a natale come le luminarie sull'albero e 4 gomme nuove costano una settimana a sharm per due persone. il vero motivo per l'acquisto, almeno per me è stato lo spazio disponibile come bagagliaio ma dopo il secondo figlio ho pensato che forse era meglio se compravo un bilico per andare in vacanza.
ciao marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Pablo

Mi state facendo venire una voglia di comprarlo...  >:(

Mi sa che do dentro la mia A3 e mi riprendo un'altra A3 o una serie tre della BMW...
Consumi davvero ridotti... manutenzione NON troppo cara!! Tagliandi circa ogni 20.000 e costo mediao 200€
A parte alcuni tagliand che costano UN BOTTO cioè quasi 1.000€  :-\

il bello della mia auto che dopo due anni ancora mi danno oltre 21mila€ (ho su 100mila km) è davvero un'assegno circolare l'A3
Io ho bisogno di un'auto così...

Pablo

P.S.
A parte che ora con Prodi le cose cambiano  :angry2:

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

matteoxr

ottima decisione...se vuoi spendere ancora meno prendi il 1.9tdi..anche se posso assicurarti che non va un cazz (visto anche il peso della macchina).

Se ti frega poco dell'apparenza e ti interessa la sostanza ti consiglio la nuova octavia wagon, veramente niente male e a parità di accessori costa molto meno di un'a3. di solito si vende bene anche usata..

evita di prendere l'a4 adesso perchè sta per uscire il nuovo modello.

Se cerchi un'auto comoda dai un occhio alla nuova passat, se l'è appena presa mio padre e la trova molto comoda (più dell'a4) e spaziosa.

gianpivr

Ottima decisione!!! Evvai con i superbolli!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-