Menu principale

avviamento xr650

Aperto da Cipo, Settembre 21, 2006, 16:04:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cipo

salve a tutti!
sono nuovo e futuro acquirente di un xr650r...
viaggiando su internet in cerca di varie informazioni su questa moto ho trovato il vostro sito(complimenti!mi è stato veramente d'aiuto).

volevo chiedervi una cosa,nel caso acquistassi la moto senza avviamento elettrico(ho già letto il link sull'avviamento del vostro sito)...ma la forza che necessita la pedivella per essere messa in moto è proponibile?
io come riferimento ho il mio ex 125(era veramente facile) e il tt350 di un mio amico,è simile a quest'ultima o è ancora più ardua la situazione?

altra domanda...nel caso di una caduta durante un'endurata(mettiamo leggera caduta),la moto dopo essere stata rialzata ne risente parecchio e ci vuole una gamba d'acciaio per rimetterla in moto o è abbastanza tranqui?
grazie!

RAZZO

E' molto semplice, basta capire ed applicare la giusta tecnica !!
In caso di caduta si applica la tecnica per sgolfare il motore e dopo riparte che è una meraviglia !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

vero... ;) una volta che prendi la mano (o sarebbe meglio dire la gamba ;D) non avrai problemi nell avviare il mezzo..

a titolo di comparazione, posso dirti che anche io avevo un 350 con avviamento a pedale (XL 350r)...certo, passando al 600 la differenza si è sentita, ma fatta l abitudine nn ti ferma nessuno! :D ;)

carpe diem


Gen

...se la guidi su strada è facile metterla in moto seguendo la tecnica desritta in questo sito. Se la guidi in off e sei un fan di questa moto, preparati a sudare sette pettorine: dopo una caduta la moto si ingolfa SEMPRE.
La procedura per sgolfarla è semplice ma diventa complicato eseguirla con precario equlibrio...anche perchè non si accende se sei in forte pendenza, devi riportarla in piano per accendela.  Io ho ovviato a questi inconvenienti facendo tanto fuoristrada: + pratica, + scioltezza, - cadute!

Cerca di non cadere!

HARHEDE.

Getto77

Mah, questione di abitudine. Ho un XR400R ed all'inizio, non capivo come l'ex proprietario facesse ad accenderla al primo colpo. Io attualmente al secondo tentativo ci riesco.
Forse il sistema è lo stesso anche per il 650, ossia: A FREDDO alza la leva dell'aria, fai tre-quattro "scalciate" molto morbide e lente per far indurire la leva, tira l'alzavalvole, scendi di pochi centimetri col tallone, molla l'alzavalvole, su tutto e giù deciso. A CALDO, beh, parte sempre al primo colpo. Se è molto calda tiri l'alzavalvole e riparte al primo colpo.
Ovviamente MAI ACCELERARE, sennò non parte.

CIAU e benvenuto.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

rickyx

 :) :) :) :) con numerosi testimoni presenti, l'ho accesa col braccio destro..... :) :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Getto77

Si si ci credo. Ho assistito anch'io ad una dimostrazione pratica di quel tipo. Ma era (udite udite) un HUSABERG... chi conosce quel tipo di moto ha capito al volo di cosa sto parlando...
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me

rickyx

e' piu' dura ma si avvia a braccio pure lei!!!!! :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

thecapitan

Citazione di: Getto77 il Ottobre 01, 2006, 22:00:10 PM
Si si ci credo. Ho assistito anch'io ad una dimostrazione pratica di quel tipo. Ma era (udite udite) un HUSABERG... chi conosce quel tipo di moto ha capito al volo di cosa sto parlando...

hola ... leggo ora da dove scrivi ..
nel regno del grande Roberto (Boano)  ::)
un regno a me moooolto famigliare   ;)
complimenti!  ;)  8)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

uncleroby

Il TT è più difficile da avviare per il fatto che il decompressore manuale è collegato alla leva di avviamento, quindi le manovre per disingolfarla o per trovre il PMS sono più complicate.

l'XR è decisamente facile conoscendo la giusta tecnica.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RC30

Citazione di: rickyx il Ottobre 01, 2006, 21:52:08 PM
:) :) :) :) con numerosi testimoni presenti, l'ho accesa col braccio destro..... :) :) :) :)

.........scusa ma mi viene un dubbio......... ::)..........solitamente cosa ci fai col braccio destro per riuscire ad avviarla......... :ciappa:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

docmarco62

Citazione
Citazione di: rickyx il Ottobre 01, 2006, 21:52:08 PM
:) :) :) :) con numerosi testimoni presenti, l'ho accesa col braccio destro..... :) :) :) :)

Braccio Dx di Rickyx (anche il Sx non ci stava nell'obbiettivo)
e te credo!  :D :D :D
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

rickyx

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D chi mi conosce sa bene che peso 68 kg e che la mia gamba e' come il braccio del tipo in foto!!!  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Crea

Citazione di: Getto77 il Ottobre 01, 2006, 21:35:21 PM
Mah, questione di abitudine. Ho un XR400R ed all'inizio, non capivo come l'ex proprietario facesse ad accenderla al primo colpo. Io attualmente al secondo tentativo ci riesco.
Forse il sistema è lo stesso anche per il 650, ossia: A FREDDO alza la leva dell'aria, fai tre-quattro "scalciate" molto morbide e lente per far indurire la leva, tira l'alzavalvole, scendi di pochi centimetri col tallone, molla l'alzavalvole, su tutto e giù deciso. A CALDO, beh, parte sempre al primo colpo. Se è molto calda tiri l'alzavalvole e riparte al primo colpo.
Ovviamente MAI ACCELERARE, sennò non parte.

CIAU e benvenuto.
aggiungo un'altra cosa, prima di avviarla spegni le luci, è molto più facile
Citazione di: rickyx il Ottobre 01, 2006, 21:52:08 PM
:) :) :) :) con numerosi testimoni presenti, l'ho accesa col braccio destro..... :) :) :) :)
:o :o :o io con la trippa da goti secondo te l'accendo?  :D :D
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....