Menu principale

Che cavolo di moto sono le cannondale?

Aperto da ManuHellas, Settembre 29, 2006, 21:07:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ManuHellas

Ho visto su ebay un tipo che vende una cannondale motard...è questa....mai sentite?io no, fatemi sapere!


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

Se non erro il progetto motoristico di Cannondale è fallito !!  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

rickyx

un mio amico ne ha una... carter motore fuso in pezzo unico per maggior rigidezza, albero motore con perno di manovella in pezzo unico per maggior resistenza, ha sbiellato e non esiste una biella adattabile... da comprarsi a peso, e rivendere il resto a chi  compra a peso la materia prima.... mi raccomando... separare il ferro dall' alluminio... :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us

matteoxr

se non ricordo male la cannondale aveva aspirazione e scarico invertiti..
cioè l'aspirazione era davanti e lo scarico nella parte posteriore.


XR17

Simpatiche ste robe...
Praticamente le dieci persone che l'hanno comprata hanno buttato i soldi!  :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

picchio277

In effetti avere una moto di cui non esistono ricambi non è il massimo! ::)

rickyx

il fatto e' che non hai nemmeno molte possibilita' di farteli!!! beh, si puo' sempre tentare di adattare il motore dell'xr...  :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

A2

Citazione di: matteoxr il Settembre 29, 2006, 22:57:02 PM
se non ricordo male la cannondale aveva aspirazione e scarico invertiti..
cioè l'aspirazione era davanti e lo scarico nella parte posteriore.



esattamente...ricordi bene!   soluzione interessantissima per la linearità dello scarico...però era a iniezione..credo...
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Capitan_Harlock

Ma io su ebay sotto Cannondale trovo solo biciclette.
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

masso

Infatti la Cannondale è una notissima marca di biciclette....avranno prodotto in tutto 6 o 7 moto! :P
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

lorexxx

salve

Cannondale, marca USA di MTB professionali, si buttarano nel campo dei motori con uno o due modelli da enduro molto evoluti per l'epoca, motore a ignezione, sospensioni professionali (penso avessero delle Olins), telaio in alluminio, la divisione moto è fallita e non ricordo se poi è stata venduta a qualcuno che ha continuato la produzione per qualche tempo. Hanno partecipato a gare negli USA con discreto successo.

Lorexxx

picchio277

#13
Ho trovato la foto del modello fuoristrada





e anche dell'atv che però non so se c'entra qualcosa... :-[





Qui infine c'è qualche notizia
http://www.motocorse.com/testmoto/1999/cannondale.html

Spero di essere stato di qualche utilità! ;)

Capitan_Harlock

Contando che era il '99 avevano già messo le mani parecchio avanti in quanto a progetto,

peccato che non sia andata avanti... :-\
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."