Menu principale

Provateci con il CR...

Aperto da XR17, Ottobre 01, 2006, 13:36:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Ieri ho deciso di fare un giretto: Padova-Passo Manghen (TN), passando per Valstagna-Foza-Enego, sia all'andata che al ritorno.
339km in tranquillità alla media di 50km/h



Provate a farlo con il CR450!

Praticamente nessun consumo d'olio, carburazione accettabile anche in cima, sempre apposto!

W L'XR!!!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RC30

Citazione di: XR17 il Ottobre 01, 2006, 13:36:48 PM
W L'XR!!!




Sempre e comunque.................ed anche a prescindere!
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ManuHellas

beh, diciamo che il CRF ti avrebbe obbligato a fermarti ogni tanto a bere un caffè, ma i tempi di percorrenza serebbero stati gli stessi, se non inferiori! :D


Uploaded with ImageShack.us

XR17

Ci tengo a precisare che nei 90+90km di strade statali(=rompitura di balle) la velocità di crocera era intorno agli 85km/h, e che i tempi di percorrenza includono soste ai semafori, passare le code, ecc.
Quindi la media non mi sembra male...  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ManuHellas

vabbè comunque, non per fare lo sbruffone, ma secondo me è un discorso che non ha fondamenti...e si ritorna sempre al discorso che ognuno si compra la moto in base a quello che ci deve fare. ad esempio (nessuno si arrabbi), quella statale e tutti quei chilometri avresti potuto farli...chessò, con uno scooterone, o con una hornet, o con qualsiasi altra moto della terra che non sia un CRF,YZ,SXC,TM eccc...è ovvio queste sono moto che si spaccano presto ed è noto, ma quando proverai a metterci sopra il sedere, ti accorgerai che non sono solo moto che si spaccano presto...son dei missili, motori pompati che pesano la metà della tua/mia e vanno il triplo pur avendo solo 50 Cm3 in piu di cubatura.....poi io un XR440 wiseco non l'ho mai provato, ma secondo me siamo ancora molto, molto, molto lontani dalle prestazioni di un CRF o compagnia bella!


Uploaded with ImageShack.us

nik

Comunque non vedo cosa c'entri un confronto con una moto da competizione.
E' ovvio che l'XR è più adatta a fare quello che hai fatto tu, come avrei voluto vedere se in pista .....

XR17

Questo post voleva essere una cosa scherzosa per dire che le XR non sono poi tutte solo ste moto vecchie, ma sono ancora valide e molto sportive nonostante tutto.  :) :)
Secondo me il confronto XR-CR non regge soprattutto per il fattore peso e ciclistica.
Sul motore il 400 si può pompare molto (è già venuto fuori che più di qualcuno ha vinto mondiali con XR di varie cilindrate).

Comunque voglio ribadire il concetto che l'XR è una moto totale, che ti permette sia di girare per chilometri, sia di stracciare il gas, molto più di altre moto. E in fondo a me va bene così. La pista proprio non fa per me, sia per i costi, ma sopprattutto per il fatto di vedere posti nuovi, per il fatto di poter dire: "Ho sentito tanto parlare di quel posto, adesso prendo la moto e ci vado".

Poi bisogna tener presente che i CR appena fatti e quelli da pista non sono così uguali.
Come nessuna moto uscita dal concessionario è uguale alla versione da pista.

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

XR17

E aspettate che mi prenda il 650!
Vado dall'amico rickyx a prendermi una turbina di un aereo e la butto sul parafango posteriore, poi voglio vedere chi ha più cavalli!
:diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:

Per i freni invece pensavo di adattare qualcosa della Scania!
:hahaha: :hahaha:
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

nik

Se il post voleva essere un riconoscimento al tuo mezzo che ti ha dato molte soddisfazioni e che altre ancora te ne darà, sono felice per te.
Il titolo e l'argomento della discussione, mi sembravano più una specie di sfida, in simpatia, ma pur sempre una sfida.
Del resto che l'XR sia un ottimo tuttofare, credo che quì dentro lo sappiamo un pò tutti.

Vabbè, oggi sono stato un pochino puntiglioso, domani andrà meglio.

XR17

Ho cambiato la faccina sul titolo così forse si capisce meglio l'intento scherzoso del titolo stesso!
:) :) :) :) :) :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ManuHellas

io per dirti ieri sono stato a girare in pista e...a parte una botta da 10 giorni di collarino...la parola d'ordine della mia giornata insieme a tanti degli altri xr dotati che c'erano con me è stata "l'è fadiga!"
giusto per fare un esempio.


Uploaded with ImageShack.us

gianpivr

Citazione di: XR17 il Ottobre 01, 2006, 15:18:47 PM
molto sportive nonostante tutto.  :) :)
A me pare che il tuo apprezzamento sia in chiave "tourer" più che sportivo... Il manu, la vive un po' + racing, quindi è indiscutibilmente un' ottima dual sport!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

#12
Io ho visto comunque che su tratti dove si fanno massimo i 100, cioè misto stretto, sto dietro a moto molto più grosse e potenti della mia, se non le supero. Il problema è ovviamente che in rettilineo mi danno un kilometro, quindi dopo è difficile recuperare.  :) :) :)
Ancora un CR non l'ho incontrato per strada, quindi non posso sapere com'è la cosa.  :) :)
Inoltre io ho tutta la ciclistica da off, e al meeting mi sono ben reso conto della differenza...  :-X ero sempre ultimo, praticamente assieme a Salim, anche lui con il 600 ma con assetto off.  :) :)
Ovviamente non vale la pena trasformare il 400 per qualche mese, anche perchè non ho la doppia omologazione.  :)
Per questo voglio assolutamente il 650 appena possibile!  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!