Menu principale

in pista siamo assicurati?

Aperto da matteo.bzz, Ottobre 01, 2006, 21:52:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteo.bzz

ciao a tutti, ho setito opinioni ben diverse sulla sicurezza in pista derivata dalla copertura o no di una assicurazione; negli ultimi mesi io e un gruppo di amici abbiamo frequentato lo pista kart di Ala (aperta anche per motard), dopo aver visto svariati scivoloni, urti e quant'altro ci siamo chiesti se fossimo coperti o no da assicurazione, riscontrando che il biglietto di entrata che ti fanno firmare li esonera da ogni responsabilità... cosa fare cosa pensare? se veramente la nostra assicurazione non risponde qualcuno sa casa fare? grazie...



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

RAZZO

Di solito non vige nessuna assicurazione ... a meno che tu non ne abbia una personale (che sarebbe consigliato).
A maggior ragione quando ti fanno firmare il classico foglio per lo scarico delle responsabilità da parte dei gestori della pista ... qualsiasi cosa succeda ... sono solo cavoli tuoi !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jimbo

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

carpe diem

se sei iscritto alla FMI hai automaticamente una copertura assicurativa, ma tesserarsi e fare la visita medica costa oltre i 200€ ;)

nik

Il consiglio generale che posso dare è :
-per uso amatoriale è meglio avere una propria polizza infortuni (è meglio sempre)
-per uso agonistico tesserarsi alla FMI è obbligatorio

XR17

Ci sono due tessere FMI:
1- Quella non agonistica che costa 50€, ha sempre l'assicurazione, ma con massimali più bassi, basta il certificato del medico di base
2- Quella piloti che costa appunto 200€, con visita medico-sportiva, ti copre di più.
Ormai molti circuiti chiedono la versione 1 obbligatoriamente per entrare, quindi se giri spesso in pista ti conviene fartela. Basta essere iscritti a un moto-club per poterla fare.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Noisemaker

Ho letto in passato che alcuni assicurati attraverso l'FMI non hanno ricevuto una lira...
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Citazione di: Noisemaker il Ottobre 02, 2006, 13:19:15 PM
Ho letto in passato che alcuni assicurati attraverso l'FMI non hanno ricevuto una lira...

succede anche questo purtroppo !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

tesserandosi uisp non si ha l'assicurazione?

XR17

La tessera UISP e FMI si fanno assieme.
Il fatto è che rispondono solo in circuiti FMI o in eventi organizzati dalla FMI stessa.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Il Regolarista

la tessera uisp è una cosa la tessera Fmi è un altra ..... le due federazioni non accettano tesserati esterni a nessuna gara organizzata dalla medesima ..... la copertura assicurativa copre solo i danni fisici e non ai mezzi coinvolti .... la classica rca non risponde per incidenti accorsi durante manifestazioni agonistiche  ;) e tantomeno in pista
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik

Citazione di: Noisemaker il Ottobre 02, 2006, 13:19:15 PM
Ho letto in passato che alcuni assicurati attraverso l'FMI non hanno ricevuto una lira...

Ne so qualcosa !!!

ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us