Menu principale

info su XR 250

Aperto da matteoxr, Ottobre 02, 2006, 22:47:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se le xr 250 sono tutte uguali o nel corso degli anni sono state apportate alcune modifiche.
Sto cercando un 250 per conto di un mio amico e ho trovato un 98 che non è niente male in foto.

Il 250 soffre di qualche difetto cronico?devo controllare qualcosa in particolare quando vado a vederla?


ruye

guarda sul forum tecnico relativo al 250 e trovi tutte le risposte ;)
;) ;) ;)
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

LucaXr

#2
Citazione di: matteoxr il Ottobre 02, 2006, 22:47:39 PM
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se le xr 250 sono tutte uguali o nel corso degli anni sono state apportate alcune modifiche.
Sto cercando un 250 per conto di un mio amico e ho trovato un 98 che non è niente male in foto.

Il 250 soffre di qualche difetto cronico?devo controllare qualcosa in particolare quando vado a vederla?


Il 250 è bellissimo e io un 98 lo prenderei a occhi chiusi, certamente se non è "deturpato e finito" anche se c'è da spenderci qualcosina non preoccuparti, trovi molto in termine di pezzi e ricambi in questo forum, altrimenti ordini... ;)...è un gran mezzo, io ho un XR250 del 91 ed è bellissimo, la mia ragazza ha un XR250 del 96 ed è bellissima, non posso far altro che parlar bene di questa moto...;D
Particolari difetti...nessuno!!!  :)
Fagliela prendere, compratevela tutti l'XR250, a mio parere la moto più riuscita in assoluto!!!! :)

Buon XR a tutti...

LucaXr  :)

teppo

Confermo !
il 98 è già del tipo col carter secco, che condivide molto con il 400...... che io sappia ha riportato solo pochi casi di trafilamento di olio dai gommini delle valvole, poca roba comunque, per il resto tutto ok !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

matteoxr

niente problemi con gli statori come il 600?
niente scalini sul carburatore?

le sospensioni sono uguali su tutte le annate giusto?
le differenze a livello di motore sono solo tra carter secco e umido?

grazie mille...


teppo

- Nessun problema di statore
- nessun problema di scalino
- sospensioni rinnovate nel 1995 in occasione del rifacimento generale della moto che l' ha portata a condividere aspetto e soluzioni tecniche col 400, però sempre forcella Kayaba da 41 senza regolazioni e mono Kayaba con le stesse regolazioni ma di aspetto più moderno.
- il motore a carter secco è tutto diverso dal precedente a carter umido pur assomigliandogli molto esteticamente, e va un pò di più ! Ma rimane comunque 4 valvole radiali, raffreddamento ad aria, cambio a 6 marce, carburatore PD30..... insomma, nella sostanza penso non sia combiato neppure l' alesaggio e la corsa, però sicuramente è stato ottimizzato il tutto !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

matteoxr

grazie mille per le informazioni teppo..

matteoxr

#7
un ultima domanda...
il serbatoio del modello 93 è uguale a quello del modello più recente a carter secco?

ho notato che il telaietto posteriore è diverso invece..

Webbo

il telaio cambia nel 1996
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaXr

Citazione di: matteoxr il Novembre 02, 2006, 11:57:54 AM
un ultima domanda...
il serbatoio del modello 93 è uguale a quello del modello più recente a carter secco?

ho notato che il telaietto posteriore è diverso invece..
Fino al 95 ha un tipo di serbatoio, l'olio è in coppa e il telaietto posteriore è saldato, dal 96 cambia il telaio, il serbatoio, il telaietto post è staccabile, l'olio è nel telaio, le plastiche sono tutte diverse, il motore è più potente, ma di poco, insomma, un'altra moto!!! :)

LXR ;)

matteoxr

mi sapeva per sapere se gli adesivi per il modello del 96 sono montabili sul modello precedente...deduco di no!

uncleroby

Se poi lo elaborai un pochino diventa un bel peperino!

La forcella è un po' debole e molti che la usavano per le gare la sostituivano con quella del XR400.

Se poi gli mtti un kit A-Loop... :-*
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteoxr

mi sto informando per conto di un'amico che l'ha appena comprata...ma anche a me non dispiacerebbe come mezzo..
sono proprio curioso di provarla, me ne parlate tutti gran bene di questa moto!

LucaXr

#13
Citazione di: matteoxr il Novembre 02, 2006, 12:38:26 PM
mi sapeva per sapere se gli adesivi per il modello del 96 sono montabili sul modello precedente...deduco di no!
Ci hai preso!!! Infatti per metterceli li dovrai adattare...guarda queste foto...

PRE 95 (è dritto sulla base)


POST 95 (è ondulato sulla base)


CHIARO NO?!?!?!? ;D

Citazione di: matteoxr il Novembre 02, 2006, 22:01:35 PM
mi sto informando per conto di un'amico che l'ha appena comprata...ma anche a me non dispiacerebbe come mezzo..
sono proprio curioso di provarla, me ne parlate tutti gran bene di questa moto!
Voglio essere ripetitivo...l'XR250 è DIVERTIMENTO PURO, sono quasi 3 anni che ci faccio enduro impegnativo e ancora mi ci diverto tantissimo, senza MAI aver avuto un problema!
Provare per credere!!!... ;)

Ciao

LXR ;)