Menu principale

KIT TUBLESS

Aperto da Gianjunior, Ottobre 04, 2006, 18:45:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianjunior


Cosa ne pensate dei kit tubless?

tipo questo
http://www.supermoto-import.com/product_info.php?cPath=271&products_id=1093

Si risparmierebbe circa 1 kg a ruota senza contare che anche per le forature il tubless non si sgonfia e può essere riparato con più facilità
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Stefano80

1 kg a ruota non sarebbe affatto male!! specialmente per l'effetto giroscopico!!

..quel kit mi sembra che lo aveva qualche anno fa Daverio Formula .. e lo usava in gara...

tralaltro permettere bbe di tenere la posteriore ancora più sgonfia.. senza il problema di strappare la camera in caso di rotaziopne del copertone..
anche se con le gomme attuali non è più tanto indispensabile tenere la pressione molto bassa...

costasse un po meno lo monterei domani.. ;-)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Credo sia lo stesso kit che Daverio Formula commercializzava e probabilmente lo commercializza tutt'ora.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Interessante!  :)
Chissà se si può fare in casa...  ::)
Come funziona? Non ho capito dalle scritte...  :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Gianjunior

#4
il kit parte da 70 euro fino a 140 bisognerebbe sapere che differenza c'è... :-[

a me interessa molto e oltretutto si va a togliere una massa non sospesa (se non sbaglio)

Qualcuno conosce un distributore che vende il kit? Devo contattare i Daverio Formula?

PS.
l'alpina distribuisce i cerchi a raggi tubless (quelli bicolore) ma li fa pagare un occhio della testa

PS2.
una camera d'aria pesa dai 700g al 1Kg, RC30 docet ;)
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

RAZZO

Citazione di: Gianjunior il Ottobre 04, 2006, 22:02:15 PM
Qualcuno conosce un distributore che vende il kit? Devo contattare i Daverio Formula?

Prova a sentire i Daverio ... poi eventualmente riporti qui le risposte alle tue domande.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

mi era venuta l'idea nel 1989 di sigillare  i nippli dei raggi dall'interno del cerchio della suzuki dr 600, con uno  strato di silicone al posto del flap, pensavo cosi' che la pressione l'avrebbe spinto e non ci sarebbero state perdite...un mio caro amico gommista, mi sconsiglio' di farlo in quanto a detta sua il profilo dei cerchi tubeless differiva da quelli con camera, e sarebbe stato alto il pericolo di stallonatura spontanea in curva. si accettano verifiche a riguardo, io dispongo della necessaria tecnologia di sigillatura, ma non so molto di profili interni di cerchi!!! avanti!!!!!!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Le gomme che montiamo sui motard non le utilizzano anche le stradali (250 cc. da strada) in versione tubless ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

il fatto e' che la gomma tubeless con camera d'aria funziona, senza camera ha bisogno del profilo interno del cerchio appropriato ( parole del gommero) come ripeto, io proverei anche, saprei sigillare i nippli, ma non sono sicuro del profilo del cerchio, quindi potrebbe essere pericoloso... pero', informiamoci, magari non e' vero quello che dice il gommista ed' e' fattibile! :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gianjunior


anch'io ho questo dubbio ma non sono sicuro

i pneumatici sono tubless

ma il bordo del cerchio è adatto per la funzione tubless?

Ho visto che gli stessi kit sono commercializzati anche per le mountain bike e anche li viene messa quella striscia di gomma per sigillare i nippli

ora provo a mandare un e-mail alla daverio vediamo che mi risponde... ;)
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

luigiv66

Da quello che so io non è solo una questione di nipples, e quindi ha ragione il gommista.
Il profilo interno dei cerchi è costruito in modo da fare da appoggio al profilo esterno del copertone che per effetto della pressione chiude ermeticamente il tutto. Inoltre la pressione troppo bassa utilizzata per il fuoristrada, in caso di sollecitazione laterale della gomma con ostacoli fissi tipo pietre ecc., potrebbe facilmente compromettere la tenuta cerchio/gomma con conseguente rischio di perdita di pressione.
Per Gianjunior:
Citazione di: Gianjunior il Ottobre 04, 2006, 22:02:15 PM
oltretutto si va a togliere una massa non sospesa (se non sbaglio)



Il complesso ruota/disco/pinza ecc. dovrebbe far parte delle masse sospese; infatti sono queste che si muovono seguendo le asperità del terreno e sono poi le sospensioni che, "ammortizzando" le oscillazioni delle ruote, devono far tenere a tutto il resto della moto/veicolo (telaio/motore ecc.) un assetto piatto - massa non sospesa.

   Ciao
                   Luigiv66
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX

Gianjunior

#11
mi ero confuso :D

X TUTTI

ecco la risposta di Daverio formula:


Ciao rimane tutto uguale, devi solo prestare MOLTA attenzione
nell'applicazione della lingua in kevlar e di tutti i suoi componenti.
Si lo commercializziamo ancora, fino ad esaurimento scorte!!!!!


Gli ho chiesto il prezzo... ;)
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Tetomotard

Io sinceramente non mi fiderei molto. Il cerchio a raggi subisce delle deformazioni che potrebbero far si che la striscia di kevlar non rimanga ben fissata con conseguente sgonfiamento del pneumatico....ovviamente se vengono usate in gara una garanzia di buon funzionamento ci sarà di sicuro però non so se proverei a montarli...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Gianjunior

www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Sbirro - Beco 155

bello questo kit mi piacerebbe averlo!!!ma se non so montarlo come faccio???mi piacerebbe trovare chi li monta,e spendere meno!!! ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus