Menu principale

Audi RS4

Aperto da ilpaolone, Ottobre 06, 2006, 09:45:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Ragazzi, ieri sera un generoso amico mi ha fatto fare un giro dalle partidi C.so Sempione a Milano con la sua nuova Audi S4 ritirata il giorno prima.

Una solo parola: PAUUUURAAAA!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

matteoxr

va come un treno quel mezzo..la trazione che ha anche sul bagnato poi è fantastica
se poi sali su un rs4.. :sbavo:

gianpivr

#2
L' S4 o l' RS4?!? Io su una RS4 non sono mai salito, ma sinceramente da questa famigerata S4 mi aspettavo un po' di più visto le super lodi che ne tessono in giro, e non parlo di qualità o comfort. Resta il fatto che le macchine sotto i 6 secondi offrono sempre un super divertimento!!!

Tu matteo hai ancora provato l' RS4?!? Vai con le impressioni!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ilpaolone

Nel frattempo ho preso info, trattasi di RS4.
L' ho dedotto dalla scheda tecnica vista ora su internet e dalle dichiarazioni del mio amico: mi ha detto più di 400cv.
Vedo che la S4 ne ha "solo" 340........
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianpivr

Allora sì che va come un caccia, va come un cambiocorsa!!! Altro che S4!!!  ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ilpaolone

Il sequenziale al volante è una cosa da paura.
L' unico problema di questa macchina è che ha le prestazioni di una moto.
Ieri sera in prima in via Vincenzo Monti ho preso gli 80all' ora!!!
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianca charly

#6
un paio di anni fa sono salito su 1 rs4 non e 1 macchina e un missile terra  aria

gianpivr

#7
Il sequenziale è tiptronic tipo porsche o a paletta tipo maserati? Quando guido con quello a paletta impazzisco dal divertimento ogni volta, è pazzesco!!! Tiptronic guidando sportivo non ne ho mai provato uno invece, dovrò provvedere... ahahah! Resta il fatto che dovete fare una recensione più accurata, perchè certe esperienze vanno condivise con gli appassionati!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ilpaolone

Paletta tipo Maserati.
Un pò scomodo nei cambi di direzione veloci, devi prenderci la mano per sapere sempre dove sono quando giri il volante.
Ora non voglio fare il buffone ma mi è sembrato un pelo lento come cambio.
Tutt'altra cosa se invece metti l' SD, tutte le marce scaricate fino al limitatore e cambi più rapidi.
Tu devi solo tenere giù il piede!!!!!

WOW!!!!!!!!!!!!!!
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianpivr

Non sei sbruffone, effettivamente questi cambi non sono velocissimi come si crede, "sembra" lento anche il cambio maserati-ferrari che nella categoria è il più veloce; già pasando dalla modalità normale a quella sport i tempi di cambiata vengono di molto ridotti e per dire il cambio della gransport è il 30% più veloce ancora.. Cmq da passeggero è vero che sembra un tot lento, ma se tieni tu il volante tra le mani diventa istantaneamente più veloce!!! :D :D :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ilpaolone

La sensazione di lentezza l' ho avuta guidando.
Ha una frazione di secondo, che sembra infinita, in cui c'è del "vuoto".
Non vorrei bestemmiare ma mi sembra che lo Z4 di mio fratello abbia il sequenziale più veloce.

Ciò nonostante sono ancora elettrico per le sensazioni che ti da guidare un mezzo del genere.
Pensa cosa dev'essere quel mezzo sulla Serravalle!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

matteoxr

io sono salito sull'rs4 vecchia, quella 2,7biturbo da 380 cavalli...che dire...bel mezzo!
sull'rs4 nuova non sono ancora salito purtroppo..mi sa che però la sensazione di "botta" della vecchia rs4 turbo è andata perduta visto che la nuova è aspirata.

Ho invece provato la nuova m5 in pista!paura....il cambio è una fucilata, butta dentro le marce e ti chiedi come faccia a non distruggere il cambio!

la cosa più potente su cui sono salito resta cmq un porsche 996 turboS preparato da 530 cavalli (penso abbia turbo, centralina e intercooler modificati).quello va veramente come un missile..continua a pattinare nonostante la trazione integrale!!

matteo.bzz

avete ragione è propio una macchina eccezzionale ma tra le due non saprei quale perndere...[/img]



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

matteoxr

dai teo che tra poco proviamo l'rs4 di carlo!!lo portiamo a san giorgio?? ;D

matteo.bzz

propio, se la prendi tu...



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....