Menu principale

prima moto

Aperto da snips, Ottobre 09, 2006, 14:29:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

snips

vorrei dei consigli..sono un neofita per quanto riguarda il mondo delle moto..voglio fare il salto di qualità dal vespone PX125 ad honda XR600 R..vorrei dei consigli a riguardo dal momento che quasi tutti mi sconsigliano tale moto.grazie

MartY

Perchè te la sconsigliano?  :-[

Se vuoi aiuto devi darci più informazioni: per cosa usi o vorresti usare la moto?

MY

gianca charly

Citazione di: snips il Ottobre 09, 2006, 14:29:00 PM
vorrei dei consigli..sono un neofita per quanto riguarda il mondo delle moto..voglio fare il salto di qualità dal vespone PX125 ad honda XR600 R..vorrei dei consigli a riguardo dal momento che quasi tutti mi sconsigliano tale moto.grazie

ciao allora tanto x cominciare non puoi mettere in confronto su 1 sito che si chiama xr italia la preferenza tra tt e xr in quanto sfonderesti 1 cancello aperto o sbaglio?   :)
se vuoi la mia modesta opinione opterei se di prima moto si tratta per 1 cilindrata minore tipo 400 o 250 poi dipende sempre l uso che ne devi fare ciao
gianca charly

picchio277

Xr e tt 600 dovrebbero essere moto di concezione simile, se ti piace di più l'xr non vedo perché dovrebbero sconsigliartela... ???
Puoi facilmente immaginare quale ti verrà consigliata qui! ::) :P

uncleroby

#4
Quale tt?

Fino al 1993 XR e TT erano simili (peso, potenza, tipologia), poi la TT è stato costruita in Italia col motore della XT ed è diventata più pesante (145 kg in ordine di marcia contro i 132 dei vecchi modelli) e più stradale (meno agilità e più stabilità).

Esteticamente il TTR è più giovane del XR, ma l'XR ha un motore più aggressivo e con un paio di CV in più.

L'XR600 ha un problemino con il carburatore (scalino) che rende l'erogazione ignorante ma se lo cambi non hai problemi.

Del TTR non mi piace il fatto che non abbia la leva del decompressore manuale indispensabile quando si ingolfa, però è possibile aggiungerla (vedi www.xt600.cc).
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ManuHellas

l'xr 400 motard è la moto che cerchi, fidati


Uploaded with ImageShack.us

gianpivr

Citazione di: ManuHellas il Ottobre 09, 2006, 23:27:55 PM
l'xr 400 motard è la moto che cerchi, fidati
Ed ogni allusione a possibili venditori è puramente casuale...  ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Vittorio67

 :P La moto è come la donna, per sceglierla, devi sapere cosa ci vuoi fare.. ;D
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

nik

Citazione di: snips il Ottobre 09, 2006, 14:29:00 PM
vorrei dei consigli..sono un neofita per quanto riguarda il mondo delle moto..voglio fare il salto di qualità dal vespone PX125 ad honda XR600 R..vorrei dei consigli a riguardo dal momento che quasi tutti mi sconsigliano tale moto.grazie

Cosa devi farci con sta moto?
Perchè te la sconsigliano?

mvc76

Come ti è stato già detto...chiedere sul sito XR-Italia se è meglio l'XR o il TT può portare un solo ed unico risultato!
Se sei indeciso vedi se riesci a provarle e per l'uso che ne devi fare....... e poi decidi  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Capitan_Harlock

Effettivamente come prima moto l'xr400 sarebbe perfetta... :-*
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

snips

salve ragazzi grazie per i vostri interventi..l'uso che ne dovrei fare e prettamente stradale..vorrei provare qualche percorso alternativo ma penso che prima di tutto devo impare ad usarla sulla strada..mi sconsigliano la xr per i sui difetti nell'accensione fondamentalmente..se fosse ad accensione ettronica forse nn ci penserei proprio! mi dicono che è difficile da accendere, nel traffico è scomoda e che si ingolfa spesso..ecco!mi confermate?e se si ci sono dei piccoli interventi che posso fare da solo?

mvc76

#12
600 e 650 dove l'accensione è leggermente più 'dura' delle altre, una volta imparata la tecnica giusta (e ci metti davvero poco) le metti in moto tutte senza minimo sforzo

Comunque
Citazione di: ManuHellas il Ottobre 09, 2006, 23:27:55 PM
l'xr 400 motard è la moto che cerchi, fidati
è veramente un ottimo consiglio se il tuo uso è stradale!

Per il resto la mia non si ingolfa poi così facilmente nel traffico e quanto agli interventi leggi un pò di vecchi post e ne troverai di tutti i tipi  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Geng@

#13
Io ho un 600, é la mia prima moto e sto facendo esperienza nell'enduro... se ci devi fare off come prima moto te la sconsiglio vivamente, troppo pesante e violenta nell'erogazione (anche se la mia non fa testo perché elaborata), anche il 400 mi pare una bicicletta al confronto della mia maialona.
Per l'accensione la differenza tra 400 e 600 é sensibile, ma con un po' di pratica é comunque affrontabile.

Quindi secondo me: prenditi il 400, metti le gomme in strada e poi decidi... se vai in off sarai facilitato, se vai motard sarai comunque alla guida di un bel mezzo snello.

Poi, come ricordavano sempre gli amici di Verona al meeting toscano é tutta questione di saper dar manetta.  ;)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Fred Krueger

Citazione di: ManuHellas il Ottobre 09, 2006, 23:27:55 PM
l'xr 400 motard è la moto che cerchi, fidati

Quoto. L' XR 400R motard di ManuHellas è la moto che cerchi :lol2:

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'