Menu principale

Enduro a basso costo

Aperto da matteoxr, Ottobre 09, 2006, 21:28:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

uncleroby

Allora, caro Matteo, ti sei risposto da solo! ;)

Mi sento come Socrate con la maieutica... :P ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mura

matteoxr

tu zio hai deciso di prendere il drz alla fine?cerca un po' in giro perchè ce ne sono di nuovi col prezzaccio..

per quanto riguarda l'endurina il cerchio si restringe su ktm 250 e honda 250. IL ktm 300 va troppo secondo voi?a me hanno detto che per fare enduro è ottimo.

il 125 lo eviterei perchè pesando 85 kg+abbigliamento dovrei sempre tenerlo su di giri...il che mi sa che non è il massimo per uno che deve imparare a fare fuoristrada. o sbaglio?

docmarco62

Citazione
Citazione di: uncleroby il Ottobre 10, 2006, 22:38:39 PM
Allora, caro Matteo, ti sei risposto da solo! ;)

Mi sento come Socrate con la maieutica... :P ;D

:sticazzi:
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

uncleroby

Citazione di: matteoxr il Ottobre 10, 2006, 22:48:45 PM
tu zio hai deciso di prendere il drz alla fine?cerca un po' in giro perchè ce ne sono di nuovi col prezzaccio..

per quanto riguarda l'endurina il cerchio si restringe su ktm 250 e honda 250. IL ktm 300 va troppo secondo voi?a me hanno detto che per fare enduro è ottimo.

il 125 lo eviterei perchè pesando 85 kg+abbigliamento dovrei sempre tenerlo su di giri...il che mi sa che non è il massimo per uno che deve imparare a fare fuoristrada. o sbaglio?

Se vuoi un 2T il 300 dicono sia ottimo: potente ma con tanta coppia, anche il 200 non dovrebbe essere male anche se ha una erogazione un po' appuntita.

Se invece vuoi divertirti nei boschi faticando poco e andando "piano" allora XR250 o KLX300.

Per quanto mi riguarda devo prima vendere il WR, forse ho trovato da scambiarla ma lo scambio proposto è piuttosto svantaggioso...
Certo che è proprio una bella moto: ruvida in bassissimo diventa subito elettrica per poi spingere forte, molto forte!
Si controlla molto bene, è più stabile e rallystica che un mezzo "da paletto".
Poi c'è chi ci ha fatto 30.000 km senza cambiare pistoni o altro...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Fred Krueger

Tienti il 650, Honda è Honda...e per l'enduro un bel 2T, che tra le gambe hai una bici e se proprio si spacca qualcosa te lo aggiusti a casa e con pochi schei.
Io ho rinunciato (neanche tanto malvolentieri) al CRE solo perchè non mi sono mai trovato con la ciclistica tanto dura (i primi erano tristi anche per fare cross), però fidati che i pre '97, col telaio in acciaio, sono tuttt'altra cosa. E poi hai una Honda, con le sospensioni vere, i freni veri, plastiche vere, viti vere...il motore è da cross ma col sottocoppia ci vai dappertutto. E ascolta uno che di sottocoppia se ne intende...e se vuoi fare 2ª/3ª/4ª/5ª in levo lo fai...
I KTM 300 2T hanno un gran motore, ma solo quello.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

matteoxr

fred per caso sai dove c'è un cr 250 "giusto" a verona??

Fred Krueger

matteoxr

senza impegno perchè prima devo racimolare i schei ($ per chi non conoscesse il termine).

la tua beta come va?

Fred Krueger

Un amore. Motore, telaio, sospensioni, freni...tutto bello, va già bene così. La viteria è un po' trista, in Toscana ci vanno cauti coi serraggi... :D

matteoxr

nik

Citazione di: metareal il Ottobre 10, 2006, 13:55:23 PM
Ma scusate anche un xr250 pre 96! Peso inesistente, motore indistruttibile (ancora con carter umido) e le trovi a 1000-1500...

Certo, certo, ma oltre al peso anche i cavalli latitano.
Dai retta che è meglio un bel 2t 250 o anche 300, come già ampiamente detto in precedenza

MartY

Citazione di: Fred Krueger il Ottobre 11, 2006, 00:27:20 AM
Mi informo.

Ne trovi una anche a me? Mi nolo un furgone e salgo su a prenderla!  :-*

MY

matteoxr

e i vari yamaha, suzuki e kawasaki cross endurizzati in italia come sono? troppo cattivi di erogazione immagino

ManuHellas

Citazione di: matteoxr il Ottobre 11, 2006, 19:10:14 PM
e i vari yamaha, suzuki e kawasaki cross endurizzati in italia come sono? troppo cattivi di erogazione immagino
puteeeenzaaaaa!!!
fidati non è mai troppa quella, se vuoi con un mezzo che va tanto puoi andare anche piano, ma con un mezzo gia al limite di piu non puoi andare...

Uploaded with ImageShack.us