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Enduro a basso costo

Aperto da matteoxr, Ottobre 09, 2006, 21:28:11 PM

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FritZ

Citazione di: metareal il Ottobre 10, 2006, 13:55:23 PM
Ma scusate anche un xr250 pre 96! Peso inesistente, motore indistruttibile (ancora con carter umido) e le trovi a 1000-1500...
sottoscrivo in pieno! (quanta nostalgia), se ne trovi un'esemplare tenuto bene (come quello che avevo) e non cerchi la potenza ti diverti a COSTI RIDICOLI !
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Mura

#16
Citazione di: matteoxr il Ottobre 09, 2006, 21:28:11 PM
Che moto mi consigliate per fare enduro spendendo mooolto poco?

Teo hai deciso di nn sverginare oltre il dovuto il BRP, è? ;D

cmq un bel CR 2T potrebbe fare al caso tuo, in effetti..i 250 (un po datati) si  trovano ad un prezzo modico...

certo, dipende molto dalle condizioni in cui versano... :hmmm:

questa nn sembrerebbe male... ;) http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=966410

matteoxr

stavo pensando di affiancare un'endurina all'xrona..

a dir la verità stavo anche pensando di vendere il brp..

Mura

Citazione di: matteoxr il Ottobre 10, 2006, 20:24:37 PM
a dir la verità stavo anche pensando di vendere il brp..

:aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :aahh: :vergognati:

....per un motard racing??  :scratc: :scratc: :scratc: :vulcan:

matteoxr

#19
diarra (drz400)...new....


Mura

Citazione di: matteoxr il Ottobre 10, 2006, 20:29:19 PM
diarra...

azz....tu devi fare una cura per disintossicarti dal Palmi..... :-X :P

matteoxr

infatti devo pensarci bene....

Mura

come mai questa idea? voglia di piu leggerezza, di un FCR e dell avv elettrico? 8)

ROBY_HRC

ciao.

a mio parere sicuramente k 125 o 250 2t.
il cr 250 2t è una moto che pre 2000 è il cross targato..quindi con un "sotto" non particolarmente adeguato nelle mule balorde.
il k è la vera arma.la moto nata per la mulattiera.
se non hai avuto altre esperienze con l'enduro duro un k125 può darti davvero tante soddisfazioni (leggero ,potente, e poi ktm....).il 250 è un po' scorbutico e ti fa venire i brividi ma va che è una bomba...se sei prestante fisicamente poi.......!

per i pezzi di ricambio non ci sono problemi anzi. io trovo ancora qui a bergamo i ricambi più particolari del mio vecchio 250 dell'89. (farioli o gambirasio moto).
ho avuto il 125 x 6 anni...........cambiato il pistone all'acquisto (USATO) e poi basta........................pulito una volta il filtro dell'aria a cambiato solo gomme e benzina.
idem per quello dell89 a parte la classica modifica di far passare l'acuqa della pompa fuori dal carter in magnesio (se no si sgretolava).

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Secondo me, dall'idea che mi sono fatto, ma non ditelo a nessuno... l'XR650 è il miglior motard stradale: semplice, potente, affidabile.
Meglio del DRZ400E!

Il DRZ lo vedo superiore come enduro ma come motard..., certo l'XR va customizzato ma poi è il TOP.
Cosa diversa se devi girare solo in pista.

Il mio consiglio è di tenerti l'Xrrona (se vuoi un motard stradale) e prenditi un mezzo leggero da battaglia.

Se invece prediligi l'enduro allora puoi pensare ad un DRZ con doppi cerchi.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteoxr

stavo pensando di tenere l'xr per fare motard e affiancare una enduro da sbarco..

oppure potrei prendere un drz 400 e, per avere un ottimo compromesso tra enduro e motard.


RAZZO

Citazione di: matteoxr il Ottobre 10, 2006, 22:10:52 PM
oppure potrei prendere un drz 400 e, per avere un ottimo compromesso tra enduro e motard.

E poi ... come ha già detto lo Zio ... ti mancheranno i CV del BRP !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Sono entrambe opzioni interessanti:

Tenere l'XR e prenderti un mezzo da battaglia significa divertirsi alla grande sia su strada che in off, ma significa doppia assicurazione, costi, manutenzione, ecc.

Se intendi fare un uso cattivo in off meglio questa opzione così non piangi se ti ribalti.

Viceversa se ti piace fare un uso dual sport (giri strada + off), come piace a me, allora il DRZ-E ci sta alla grande.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteoxr

#29
bè l'assicurazione non è un problema, la mia polizza è sospendibile, quindi assicurerei il motard da maggio a ottobre, e l'enduro per la parte restante dell'anno..poi si tratterebbe di una moto di piccola cilindrata, che non assicurerei per il furto.per quanto riguarda la manutenzione....se uso una non uso l'altra quindi il problema è minimo.

le spese per l'enduro in più sarebbero bollo e assicurazione.diciamo 200 euro l'anno pensando di assicurarla 6 mesi l'anno