Menu principale

Enduro a basso costo

Aperto da matteoxr, Ottobre 09, 2006, 21:28:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Non siete un po fuori tema ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Il Regolarista

sò ragazzi stanno a scherzà  :D :D :D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ManuHellas

Uploaded with ImageShack.us

orsomarso

Tutto dipende da che enduro vuoi fare. Anch'io mi sono tenuto l'XR 600 per dieci anni, ma quando anche se ad una certa età mi sono incominciate ad entrare nel sangue mulattiere toste ed uscite particolarmente hard, mi sono reso conto che con l'XRona faticavo un botto, ed a volte dovevo desistere dall'affrontare certi percorsi. La mia scelta per problemi di costo è caduta sul 2 Tempi sia per la manutenzione che per l'acquisto, e sinceramente se ci rifossi lo rifarei, anzi lo farei molto prima. Se invece sei intenzionato a praticare un enduro normale senza affanni, non puoi sbagliare se scegli un'XR 400 o 600, oppure DR 350 che sono bei muli tosti difficili a rompersi.

MartY

Riapro questo thread:

che ne pensate di questa?

CRE 250 del 1993, 1500 eurozzi, ma forse riesco a scendere un pò!
Fred, sei tu l'esperto... che mi dici?

MY

mvc76

Scendi un pò col prezzo e fai un affare!  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

alexa

La ho avuta, e mi è rimasta nel cuore... :-*
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

orsomarso

Citazione di: MartY il Novembre 09, 2006, 16:17:49 PM
Riapro questo thread:

che ne pensate di questa?

CRE 250 del 1993, 1500 eurozzi, ma forse riesco a scendere un pò!
Fred, sei tu l'esperto... che mi dici?

MY
Un pò caruccia di prezzo. Con quei soldi puoi prendere un 2T del 96-97

MartY

Il tipo non scende neanche di un centesimo!!!  :(

Fred... mi illumini?! Come è questa moto?

MY

matteoxr

che ne pensate di un Kawasaki KX250 del 97 o 98? potrebbe andar bene per l'utilizzo che voglio farne o è troppo crossistica?

Fred Krueger

Sicuramente sarà più crossistica delle europee già da enduro tipo K, Husqvarna, Gasgas...ma quelle a pochissimi schei non le trovi. Dipende da quanto la paghi e in che condizioni versa...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

matteoxr

1500 circa con gomme cambiate da molto poco..direi che a meno di così non trovo niente. è di un amico quindi non dovrebbe esserci il pacco in agguato!

Fred Krueger

Il prezzo è buono, se la moto è in ordine di motore e ciclistica. Ovviamente stiamo parlando di KXE no?

matteoxr

se per kxe intendi targata la risposta è si.. questo fine settimana vado a vederla e valuto cosa fare.

penso che a meno di questi soldi non si trovi niente in condizioni decente. ho provato a cercare anche dei cr250 ma costano tutti di più

Fred Krueger

Citazione di: matteoxr il Gennaio 30, 2007, 18:49:16 PM
ho provato a cercare anche dei cr250 ma costano tutti di più

E c'è un motivo per questo  ;)
Occhio a leveraggi, cuscinetti, sospensioni e che il motore non faccia 'rumòr da bussolotti' (scampanio del pistone/tintinnii vari). Per sistemare il CRE sbiellato ho speso altri 450 euro tra albero motore, pistone, etc.